1° episodio (luci strumenti)
Qualche giorno fa mi sono ritrovato con il contakm (intendo lo strumento) senza illuminazione, la cosa strana è che in passato mi si è fulminata una lampadina, ma entrambe contemporaneamente non mi era mai successo.
Cambiare quelle lampadine sulla RT è un grosso rompimento di balle, ma una sera mi decido ed inizio lo sporco lavoro.... sfilo le lampadine dallo strumento le osservo ma sembrano ok, accendo il quadro, i fari e le luci funzionano........

passati i primi 30 sec di eresie varie, decido di sostituirle e già che ci sono cambio anche quelle del contagiri.
Dopo una settimana, cioè ieri sera si è spenta completamente l'illuminazione del contagiri .........
2° episodio (luce posteriore)
Sabato scorso, dopo una bella frenata per evitare di tamponare l'auto che mi precedeva, si accende la spia rossa (quella con il triangolo); mi accorgo che l'unico problema che ho è che non funziona più la lampadina posteriore mentre funziona regolarmente la luce di stop; spengo la moto, riaccendo e magia magia la spia rossa è spenta e la luce posteriore funziona. Tutto bene fino a ieri sera (e di km ne ho fatti un bel pò), fino a quando altra frenata e spia rossa accesa, spengo, riaccendo e via per gli ultimi 200 km verso casa senza problemi (stamattina tutto ok, spia spenta, fanalino funzionante).
Che cosa sta succedendo ?
Saranno collegati questi due fatti ?
Sopratutto per il punto 1, non ci credo che le luci del contagiri siano fulminate, sono li che aspettano che smonti tutto per riprendere a funzionare, me lo sento ...