Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-11-2008, 11:10   #1
drlukas
Mukkista doc
 
L'avatar di drlukas
 
Registrato dal: 09 Jul 2004
ubicazione: Hearth
predefinito Montate le Tkc80, che strane...........

Sabato ho montato le tkc 80 sulla mia 1200 gs, che strana sensazione, in curva la moto viene letteralmente portata verso l'esterno curva. Sarà forse per la forma e la dimensione del tassello nuovo? io avevo guidato altre moto con le tassellate (tkc e metzeler) ma la sensazione è davvero strana. Spero che con il consumo la cosa migliori!

Pubblicità

__________________
R12Gs "Assetto Raid"
drlukas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2008, 11:31   #2
orsowow
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Irrigidisci il mono post ...
orsowow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2008, 11:51   #3
drlukas
Mukkista doc
 
L'avatar di drlukas
 
Registrato dal: 09 Jul 2004
ubicazione: Hearth
predefinito

Spiegazione tecnica?
__________________
R12Gs "Assetto Raid"
drlukas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2008, 11:52   #4
gspollo
Mukkista in erba
 
L'avatar di gspollo
 
Registrato dal: 21 Jun 2008
ubicazione: Somma Lombardo (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drlukas Visualizza il messaggio
Sabato ho montato le tkc 80 sulla mia 1200 gs, che strana sensazione, in curva la moto viene letteralmente portata verso l'esterno curva. Sarà forse per la forma e la dimensione del tassello nuovo? io avevo guidato altre moto con le tassellate (tkc e metzeler) ma la sensazione è davvero strana. Spero che con il consumo la cosa migliori!
Migliora, migliora, lascia passare 3-400 km e poi vedrai! Io sul 1150 adv ci ho fatto tutta l'estate e quasi 7000 km di goduria. Adesso sono sulle tele, le devo cambiare, ma mi ci sono quasi affezionato....
Ciao.
__________________
R1150GS ADVENTURE - 2003 "la mukkona"
R1100S replika randy mamola - 2003 "la mukkina"
gspollo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2008, 12:11   #5
drlukas
Mukkista doc
 
L'avatar di drlukas
 
Registrato dal: 09 Jul 2004
ubicazione: Hearth
predefinito

Sul bagnato come ti trovi? Complimenti per i 130.000.....
__________________
R12Gs "Assetto Raid"
drlukas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2008, 12:21   #6
Vittorio72
Mukkista in erba
 
L'avatar di Vittorio72
 
Registrato dal: 22 Aug 2006
ubicazione: Rubiera (RE)
predefinito

Anche a me non dispiacciono, sulla strada asciutta hanno un bel grip, sulla strada bagnata sono andato lunghino un paio di volte
In fuoristrada sul secco hanno una bella tenuta e trazione, sul bagnato non mi convince molto l'anteriore che tende a scivolare parechio (odio quando la gomma anteriore fa l'asina). In questo caso meglio le Karoo ma durano pochino.
__________________
Vittorio

...se la moto non scodinzola vuol dire che non vi vuole bene...

Ultima modifica di Vittorio72; 18-11-2008 a 12:30
Vittorio72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2008, 12:25   #7
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Io le trovo delle grandi gomme le TKC.
Come tenuta sul bagnato io andavo davvero piano ed ero a disagio (GS1150) e l'ABS allungava parecchio rispetto a gomme stradali, è una delle poche volte dove mi trovavo meglio escludendo l'ABS.

L'unico consiglio è un'andatura molto prudente quando piove, sull'asciutto invece mi sono trovato benissimo, non credevo tenessero così bene delle tassellate. Ovviamente quando si spiattellano diventa un pò più difficile ma quando sono nuove è un bell'andare.

Le Karoo (Michelin) sembra abbiano una mescola più tenera ed una tenuta maggiore a scapito di una durata inferiore, ma sono indicazioni prese di seconda mano, io non le ho mai avute, e quindi non so se sia davvero così per le francesi.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2008, 12:35   #8
Mylo
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jun 2007
ubicazione: Cavriago ( R.E. )
predefinito

Concordo ragassi ....le TKC per un uso ON-OFF ( per chi non si vuole accollare la spesa dei cerchi doppi ... ) sono OTTIME !!!
Ho voluto provare anche le KAROO ( non T .. solo Karoo ... ) e le ho quasi finite , devo dire che sono un'altra cosa ... il consumo è notevole , fanno un gran fracasso ( non che questo mi dispiaccia .... quando accelleri hai quell'UUUHHUUHHHHH che ti accompagna ... ) e nei tornanti su asfalto sembra di fare speedway
Le ho finite praticamente del tutto domenica ( Reggio Emilia - Monte Baldo e ritorno ) ma anche in autostrada a velocità CdS tutto ok !
Su Sterro le Karoo si comportano un pò meglio delle TKC ... però per i livelli di sterri che riesco a fare con la mia pesantona direi che mi accontento alla grande !
Quindi ... ho ordinato un treno i TKC che terrò sù sicuramente fino a Marzo inoltrato ( sempre se non le consumo prima ... )

Ciao cinghialoni !!! Buon OFF a tutti !
__________________
GS1150ADV : la Leggerona
Mylo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2008, 13:23   #9
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

personalmente (ma parlo dei vecchi ciffoni che ho io) quando uso le tassellate cambio completamente il set-up della moto: dalla pressione delle gomme alle regolazioni del mono (purtroppo davanti non posso intervenire) perché la moto cambia radicalmente.
al contempo adatto anche lo stile di guida, in particolar modo la frenata.
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2008, 14:56   #10
vitamina
Mukkista doc
 
L'avatar di vitamina
 
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drlukas Visualizza il messaggio
Sul bagnato come ti trovi?

sul bagnato meglio che vai piano...
__________________
R1200 GS Adv '06
NX-650 Dominator '89
vitamina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2008, 15:10   #11
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

me le monterò da aprile - maggio...
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2008, 17:03   #12
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mylo Visualizza il messaggio
Concordo ragassi ....le TKC per un uso ON-OFF ( per chi non si vuole accollare la spesa dei cerchi doppi ... ) sono OTTIME !!!
Ho voluto provare anche le KAROO ( non T .. solo Karoo ... ) e le ho quasi finite , devo dire che sono un'altra cosa ... il consumo è notevole , fanno un gran fracasso ( non che questo mi dispiaccia .... quando accelleri hai quell'UUUHHUUHHHHH che ti accompagna ... ) e nei tornanti su asfalto sembra di fare speedway
Le ho finite praticamente del tutto domenica ( Reggio Emilia - Monte Baldo e ritorno ) ma anche in autostrada a velocità CdS tutto ok !
Su Sterro le Karoo si comportano un pò meglio delle TKC ... però per i livelli di sterri che riesco a fare con la mia pesantona direi che mi accontento alla grande !
Quindi ... ho ordinato un treno i TKC che terrò sù sicuramente fino a Marzo inoltrato ( sempre se non le consumo prima ... )

Ciao cinghialoni !!! Buon OFF a tutti !
Concordo pienamente.
Ci fai un pò di tutto e quasi bene.
anche all'Elefante sulla neve mi sono trovato molto bene
Considerando anche che durano ( a me ) sui 7000/8000 km
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2008, 23:15   #13
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
predefinito

Io le ho sul Paris Dakar.

E' per un fatto estetico, non ci vado mai fuoristrada, ho troppa paura di cadere, qundo facevo enduro (per hobby) non mi ricordo una uscita senza atterraggi.

Fanno un bel casino come rumore di rotolamento, e in curva senti il tacchetto che si piega, ma tutto sommato hanno una buona aderenza considerando il tipo di gomma.

E poi con i freni che si ritrova il PD è meglio se vado piano.

Montati su Adventure, mi danno l'idea di essere gomme a cui prestare attenzione e dare del voi!

Lamps Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2008, 09:47   #14
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro Visualizza il messaggio
me le monterò da aprile - maggio...
monta il Karoo davanti ed il TKC dietro ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2008, 10:53   #15
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus Visualizza il messaggio
monta il Karoo davanti ed il TKC dietro ...
ne sai sempre una più del diavolo...se poi andassi all'elefante le monterò prima
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2008, 13:41   #16
drlukas
Mukkista doc
 
L'avatar di drlukas
 
Registrato dal: 09 Jul 2004
ubicazione: Hearth
predefinito

Quote:
monta il Karoo davanti ed il TKC dietro ...
Perchè suggerisci di mischiare?
__________________
R12Gs "Assetto Raid"
drlukas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2008, 14:36   #17
gspollo
Mukkista in erba
 
L'avatar di gspollo
 
Registrato dal: 21 Jun 2008
ubicazione: Somma Lombardo (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drlukas Visualizza il messaggio
Sul bagnato come ti trovi? Complimenti per i 130.000.....
Non c'è tutta questa differenza con gomme più stradali, io mi ci sono trovato ottimamente in tutte le condizioni.
I 130.000 non sono tutti farina del mio sacco, buona parte li ha macinati il precedente proprietario della mukkona!!!
Ciao
__________________
R1150GS ADVENTURE - 2003 "la mukkona"
R1100S replika randy mamola - 2003 "la mukkina"
gspollo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2008, 10:20   #18
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro Visualizza il messaggio
ne sai sempre una più del diavolo...se poi andassi all'elefante le monterò prima
se ci devi andare all'Elefante monta le solite Anakee ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2008, 10:38   #19
Ibàn
Mukkista doc
 
L'avatar di Ibàn
 
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: Treviso alta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gspollo Visualizza il messaggio
Non c'è tutta questa differenza con gomme più stradali, io mi ci sono trovato ottimamente in tutte le condizioni.
...


Non molta differenza un paio di tassellate tipo Tkc dalle stradali tipo Anakee, ContiTrail ecc.. sul bagnato !!!!


Per la mia (poca) esperienza okkio ad aprire sul bagnato col tassello, anzi ripetiti sempre "non c'ho le gomme da strada ...", per il resto il Tkc una buona gomma che ti permette di andare un po' dappertutto, se devi farci solo asfalto a mio giudizio non han tanto senso, oppure metti in conto kilometraggi da moto sportiva, poi dipende dalla "manina col gas".

Le Metz Karoo (quelle classiche) a mio giudizio son forse più specialistiche, gomma più morbida ed un tassello più distanziato, costan meno ma su asfalto molto più delicate, e rumorose naturalmente
__________________
Cinesata mille
Ibàn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2009, 17:09   #20
vortix
Guest
 
predefinito

Avrei intenzioni da farmi i doppi cerchi e di montarci su i Karoo o gli Tck per qualche uscita domenicale su sterrato .
Secondo voi ,montare la domenica le ruote da off è un'operazione semplice e veloce ?Si può fare sul cavalletto centrale o occorre l'alzamoto?
E per un uso esclusivamente off solo Metz Karoo ,giusto?
Grazie e w l'enduro!!

Ultima modifica di vortix; 10-01-2009 a 17:14
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati