Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-11-2008, 19:12   #1
sangio
Mukkista doc

L'avatar di sangio

ubicazione: Pavia
Red face R1200R e Garmin Zumo tra i raiser

Ho cercato nelle 8 pagine e 180 post del thread sul montaggio dei GPS ma non ho trovato nulla (soprattutto nessuna foto) sul montaggio di uno Zumo tra i raiser del manubrio di una R1200R

preferisco il montaggio in zona centrale che non un "trespolo" a lato ma non riesco a trovare nessun possessore di r12r che abbia postato qualcosa.

qualcuno ha foto e/o suggerimenti??

Pubblicità

Vecchio 29-11-2008, 00:21   #2
oizirbaf61
Mukkista in erba

L'avatar di oizirbaf61

ubicazione: ROMA
predefinito

ti compri il supporto originale come ho fatto io. un 80 euri circa.... non l'ho ancora montato, cmq è una caz@@ta farlo.
Vecchio 29-11-2008, 00:23   #3
oizirbaf61
Mukkista in erba

L'avatar di oizirbaf61

predefinito

dimenticavo,
ti devi comprare anche i bulloni (4) che poi vanno al posto degli originali sui raiser. Sono forati . Costano 7/8 euro l'uno. Porc.....
Vecchio 29-11-2008, 01:03   #4
sangio
Mukkista doc

L'avatar di sangio

predefinito

Grazie Oizirbaf! solo una domanda quando dici supporto originale, intendi quello BMW che si trova dal concessionario? Se lo hai preso mi mandi il codice, il concessionario di zona e' de coccio.
Vecchio 29-11-2008, 12:17   #5
ilanp
Mukkista doc

ubicazione: Povegliano
predefinito

se vuoi io ne ho uno della brodit, che funziona benissimo, ora ho installato il telepass e non mi serve più perchè uso il rammount sul manubrio. E' in alluminio e basta acquistare il supporto brodit per lo zumo ed è fatta ciao.
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2008, 18:33   #6
sangio
Mukkista doc

L'avatar di sangio

predefinito

Grazie Ilanp. Appena mi arriva lo Zumo da SaldiPrivati ti contatto. Hai una foto del brodit? non ne avevo mai sentito parlare.
Vecchio 29-11-2008, 18:45   #7
oizirbaf61
Mukkista in erba

L'avatar di oizirbaf61

predefinito

codice del supporto zumo bmw sulla scatola c'è scritto:
art. 71607700742 (kit supporto bloc.) ordinato da Co.mo. di Frosinone (rm).
Vecchio 01-12-2008, 10:15   #8
ilanp
Mukkista doc

ubicazione: Povegliano
predefinito

su brodit lo trovi al n 215342, ciao
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2008, 14:43   #9
Piotre
Mukkista doc

L'avatar di Piotre

ubicazione: Bologna
predefinito

Io ho usato il Ram mount in dotazione con lo Zumo 550, l'ho messo sul lato dx per sfruttare l'eccentricità della strumentazione della R1200R.

Non so se è bello, ma funziona, e lo monto solo quando mi serve. Non ho foto, ma provo a farle.
Vecchio 01-12-2008, 16:35   #10
sangio
Mukkista doc

L'avatar di sangio

predefinito

grazie Piotre, se posti le foto mi fai un favore.
Vecchio 01-12-2008, 23:21   #11
Piotre
Mukkista doc

L'avatar di Piotre

predefinito

OK le faccio domattina, saranno online domani sera.
Vecchio 02-12-2008, 21:36   #12
Piotre
Mukkista doc

L'avatar di Piotre

predefinito

Allora eccoci con le fotine.

Doverosa premessa: non sono uno sciappinatore, anzi, sono un totale inetto con la meccanica. Ho installato il tutto in modo che funzionasse per me e basta. Lo dico perché vedo in giro installazioni di grande ingegnosità. Bè, questa non è di quelle .

La prima foto mostra il montaggio dell'asta con testa sferica del Ram Mount sulla parte destra del manubrio:

Io tengo la staffa smontata e il cavetto in bando come lo vedi, perché uso la moto molto anche in città ed ho paura che il supporto me lo freghino. Inoltre non è che lo spazio sia tanto sulla strumentazione, e mi secca avere in giro roba inutile.

Io ho scelto di non montarlo fra i risers per due motivi:
1. finisce che lo Zumo copre gli strumenti
2. soprattutto copre la chiave dell'accensione, e per accendere la moto bisogna poi ricorrere a contorsioni della mano.
Purtroppo non abbamo tutto lo spazio che c'è sui GS o il loro archetto, che sembra fatto apposta per le staffe dei GPS.

In questa foto vedi la possibile interferenza con il blocco accensione montandolo tra i risers e l'inclinazione che ho dato all'asta:

Nella foto successiva vedi un complessivo dell'oggetto montato:

Ed in questa vedi l'inclinazione del complesso asta/staffa del Ram Mount. Vedi anche la vitina sostitutiva di Boelis di cui raccomando l'acquisto:

Infine qui la vista dalla "plancia di comando" :

Lo Zumo così non interferisce con strumenti o comandi. Il difetto è che è più vicino al pilota degli altri strumenti, ma non ho avuto problemi di messa a fuoco con i miei occhietti.

Per averli alla stessa profondità, sempre con la stessa posizione dell'asta a snodo, puoi montare il tutto ruotando la staffa verso l'alto, con lo Zumo a destra della strumentazione. Per non coprirla però bisogna ruotare lo Zumo così che la linea visiva non è perpendicolare allo schermo, e lo Zumo è leggermente ruotato verso l'interno. Non l'ho trovata una soluzione ottimale e preferisco così.

Non ho visto il supporto dello Zumo BMW e non so come sia diverso, sicchè su quello non avrei consigli da dare.

Buona installazione .
Vecchio 02-12-2008, 23:10   #13
sangio
Mukkista doc

L'avatar di sangio

predefinito

Grazie Piotre!! Anzi doppio ringraziamento perche' hai fatto le foto ... sotto la pioggia.

Effettivamente e' una soluzione facile ed efficacie - appena mi arriva lo Zumo da SaldiPrivati provo anche la tua soluzione. Ho gia' ordinato la vite da Boelis dopo aver letto i post sul forum.

Sangio
Vecchio 13-12-2008, 19:17   #14
sangio
Mukkista doc

L'avatar di sangio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piotre Visualizza il messaggio
Allora eccoci con le fotine.

Doverosa premessa: non sono uno sciappinatore, anzi, sono un totale inetto con la meccanica. Ho installato il tutto in modo che funzionasse per me e basta. Lo dico perché vedo in giro installazioni di grande ingegnosità. Bè, questa non è di quelle .

La prima foto mostra il montaggio dell'asta con testa sferica del Ram Mount sulla parte destra del manubrio:

Io tengo la staffa smontata e il cavetto in bando come lo vedi, perché uso la moto molto anche in città ed ho paura che il supporto me lo freghino. Inoltre non è che lo spazio sia tanto sulla strumentazione, e mi secca avere in giro roba inutile.

Io ho scelto di non montarlo fra i risers per due motivi:
1. finisce che lo Zumo copre gli strumenti
2. soprattutto copre la chiave dell'accensione, e per accendere la moto bisogna poi ricorrere a contorsioni della mano.
Purtroppo non abbamo tutto lo spazio che c'è sui GS o il loro archetto, che sembra fatto apposta per le staffe dei GPS.

In questa foto vedi la possibile interferenza con il blocco accensione montandolo tra i risers e l'inclinazione che ho dato all'asta:

Nella foto successiva vedi un complessivo dell'oggetto montato:

Ed in questa vedi l'inclinazione del complesso asta/staffa del Ram Mount. Vedi anche la vitina sostitutiva di Boelis di cui raccomando l'acquisto:

Infine qui la vista dalla "plancia di comando" :

Lo Zumo così non interferisce con strumenti o comandi. Il difetto è che è più vicino al pilota degli altri strumenti, ma non ho avuto problemi di messa a fuoco con i miei occhietti.

Per averli alla stessa profondità, sempre con la stessa posizione dell'asta a snodo, puoi montare il tutto ruotando la staffa verso l'alto, con lo Zumo a destra della strumentazione. Per non coprirla però bisogna ruotare lo Zumo così che la linea visiva non è perpendicolare allo schermo, e lo Zumo è leggermente ruotato verso l'interno. Non l'ho trovata una soluzione ottimale e preferisco così.

Non ho visto il supporto dello Zumo BMW e non so come sia diverso, sicchè su quello non avrei consigli da dare.

Buona installazione .
Ciao Piotre. Ho fatto un po di prove ed effettivamente in quella posizione e' comodo. Lo ho tenuto piu' arretrato (verso il cupolino) - per il momento lo tengo li sino a quando non riesco a provarlo bene poi valuto un sostegno artigianale ad hoc tra i raiser

vedi qui.
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=199260