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17-11-2008, 12:17
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#1
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voglio un GS boxer BMW
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Risers x la giessina.
Qualcuno li ha montati? Ci sono delle problematiche a parte il cavo del freno troppo corto? Ho intenzione di ordinarli e volevo sapere se qualcuno aveva delle indicazioni utili o se cmq. non ci sono particolari problemi.
Grazie.
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17-11-2008, 13:06
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#2
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Mukkista doc
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17-11-2008, 13:59
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#3
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voglio un GS boxer BMW
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17-11-2008, 14:07
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#4
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Mukkista doc
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Scherzi a parte, non credo che i risers touratech diano problemi con la lunghezza dei cavi.
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17-11-2008, 14:09
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#5
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voglio un GS boxer BMW
Registrato dal: 22 Oct 2004
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Sì invece, c'è proprio scritto sul catalogo  . Assieme ai raisers bisogna ordinare il cavo del freno, perchè quello originale con i risers diventa troppo corto!
A parte questo c'è nessuno che li ha montati, avendo la moto ancora originale?
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17-11-2008, 14:42
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#6
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Mukkista doc
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Allora..
Dalfy mi ha montato dei riser che aveva lui, credo fossero quelli della TT da 35mm, al limite chiediglielo per conferma.
I cavi della mia moto erano originali e non ho avuto nessun problema di lunghezza.
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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17-11-2008, 14:44
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#7
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Mukkista doc
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Cioè, la moto non ha avuto alcun problema di lunghezza..io invece...
ah ah ah ah ah
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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17-11-2008, 15:17
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#8
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Mukkista doc
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Guarda Med, fai una bella cosa: prima di comprare, svita le viti del manubrio, mettici in mezzo du' pezzi de legno da 3 cm e mezzo (o qualsiasi altra cosa) e verifica...o comunque vedi che gioco ha il cavo del freno...
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17-11-2008, 16:01
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#9
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da medmetro
Sì invece, c'è proprio scritto sul catalogo  . Assieme ai raisers bisogna ordinare il cavo del freno, perchè quello originale con i risers diventa troppo corto!
A parte questo c'è nessuno che li ha montati, avendo la moto ancora originale? 
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Anch'io stavo pensando di montarli
Guarda che secondo me Touratech parla di cavo freno da cambiare SOLO QUANDO c'è l'ABS, o forse per il modello DAKAR........per la versione normale non credo tu debba cambiare il cavo
A parte che volevo già montare il cavo freno ant della Touratech in treccia, per vedere se la potenza di frenata migliora
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17-11-2008, 16:12
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#10
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voglio un GS boxer BMW
Registrato dal: 22 Oct 2004
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Grazie Bodo, bella idea  , ne parlo col meccanico-amico!
X Bluejay:la mia ha l'abs, l'ho presa nel 2006. 
Ma non ricordo cmq. che sul catalogo si parlasse di abs.
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17-11-2008, 16:50
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
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Quote:
Originariamente inviata da medmetro
X Bluejay:la mia ha l'abs, l'ho presa nel 2006. 
Ma non ricordo cmq. che sul catalogo si parlasse di abs. 
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Stasera guardo sul catalogo TT e domani ti dico cosa riporta...
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17-11-2008, 17:48
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#12
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voglio un GS boxer BMW
Registrato dal: 22 Oct 2004
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Ecco qui:
http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=1497
Invece ho cannato  : il tubo del freno va proprio cambiato x i giesse con l'abs, cioè la mia!
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18-11-2008, 08:12
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
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Quote:
Originariamente inviata da medmetro
........ il tubo del freno va proprio cambiato x i giesse con l'abs, cioè la mia! 
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Lo sapevo che l'ABS dà solo problemi.....  
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18-11-2008, 09:00
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#14
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voglio un GS boxer BMW
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Beh a me no: io ho ringraziato parecchie volte san abs!
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18-11-2008, 10:26
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#15
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da bluejay
...
A parte che volevo già montare il cavo freno ant della Touratech in treccia, per vedere se la potenza di frenata migliora 
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Dopo varie prove, ti dico il mio parere:
- il cavo in treccia aiuta. La frenata migliora sicuramente. Ancora non siamo all'optimum, ma migliora.  (Al posteriore non serve a niente, che già blocca così)
- le pasticche sinterizzate (brembo rosse) aiutano parecchio, ma si mangiano il disco in tempi rcord. 
-le pasticche della braking sono sicuramente meglio delle brembo di serie.  E' vero che essendo un po' più morbide si consumano un po' prima, ma è anche vero che io le brembo le cambiavo ben prima che ofssero consumate, perché mi accorgevo che la frenata era peggiorata notevolmente.
Quindi, dopo aver provato le varie combinazioni, mi sento in tutta coscienza di poter affermare che la combinazione tubo in treccia-pasticche braking è la soluzione migliore e che finalmente il giessino frena!
Fra l'altro le braking le trovi a qualcosa di meno così come i dischi. E sempre a questo proposito, il disco a mergherita della braking costa uguale a quello normale...e infatti Black Magic è fiorita
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18-11-2008, 10:55
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 17 Jul 2002
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Per qualche strana ragione, gli operai alla bmw tagliavano il tubo del freno alle moto con abs "a sentimento": qualche moto aveva un po' meno tubo delle altre e cosi' alla TT hanno pensato di cautelarsi con la clausola di cui si diceva. Io ho avuto fortuna e non ho dovuto fare modifiche.
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Stefano
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18-11-2008, 11:47
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
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Quote:
Originariamente inviata da bodo
Dopo varie prove, ti dico il mio parere:
- il cavo in treccia aiuta. La frenata migliora sicuramente. Ancora non siamo all'optimum, ma migliora.  (Al posteriore non serve a niente, che già blocca così)
- le pasticche sinterizzate (brembo rosse) aiutano parecchio, ma si mangiano il disco in tempi rcord. 
-le pasticche della braking sono sicuramente meglio delle brembo di serie.  E' vero che essendo un po' più morbide si consumano un po' prima, ma è anche vero che io le brembo le cambiavo ben prima che ofssero consumate, perché mi accorgevo che la frenata era peggiorata notevolmente.
Quindi, dopo aver provato le varie combinazioni, mi sento in tutta coscienza di poter affermare che la combinazione tubo in treccia-pasticche braking è la soluzione migliore e che finalmente il giessino frena!
Fra l'altro le braking le trovi a qualcosa di meno così come i dischi. E sempre a questo proposito, il disco a mergherita della braking costa uguale a quello normale...e infatti Black Magic è fiorita 
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Bene  , l'esperienza di un Motorrader (..si scrive così ?  ) conta più di mille balle spaziali...
Mi sa che seguirò il tuo consiglio, lasciando stare per il momento il disco freno originale.
Sono d'accordo con te che non serve potenziare la frenata posteriore (che, tra l'altro, io uso molto spesso  ).
Danke fur alles
 
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18-11-2008, 14:08
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jun 2006
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Messaggi: 1.259
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X Bodo..
quale disco a margherita hai messo(marca),e che tipo di pasticche?
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18-11-2008, 14:14
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#19
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Mukkista doc
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18-11-2008, 16:50
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#20
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Mukkista doc
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@paopao:
disco e pasticche organiche della Braking, come scritto sopra. Vai a un negozio di ricambi che abbi ala Braking e ti cercano sul catalogo il modello per il giessino.
Quelle che hai postato da ebay non le conosco e non so se la forma cambia a seconda del model-year...
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01-12-2008, 20:31
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#21
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voglio un GS boxer BMW
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02-12-2008, 16:11
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#22
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Mukkista
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ok, va bene...ma...
Mi avete quasi convinto...a febbraio quando cambio il mono e le molle della forcella potrei pure fare sto lavoretto.
Per chi l'ha fatto...i pro ed i contro reali dei risers quali sono??
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02-12-2008, 17:22
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#23
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da medmetro
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Mi dici quali hai montato ? Da 25 o 35 mm. ?
Ci sto pensando anch'io, e quasi starei su quelli da 35 mm. (Sono 1,80).
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02-12-2008, 17:25
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#24
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da BREEZE
Mi avete quasi convinto...a febbraio quando cambio il mono e le molle della forcella potrei pure fare sto lavoretto.
Per chi l'ha fatto...i pro ed i contro reali dei risers quali sono??
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Sto considerando anche le molle......
....ho visto che offrono sia le Wirth che le Wilbers (un pelo più care)
Quali saranno meglio?
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02-12-2008, 17:28
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#25
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