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Vecchio 17-11-2008, 12:17   #1
mattia
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Question Risers x la giessina.

Qualcuno li ha montati? Ci sono delle problematiche a parte il cavo del freno troppo corto? Ho intenzione di ordinarli e volevo sapere se qualcuno aveva delle indicazioni utili o se cmq. non ci sono particolari problemi.

Grazie.
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Vecchio 17-11-2008, 13:06   #2
bodo
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Messo i touratech.
Non ho avuto problemi coi cavi....però non avevo su né i cavi né il manubrio originale
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Vecchio 17-11-2008, 13:59   #3
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Ah ok perfetto, ora cambio manubrio, così poi son sicura che non ho problemi con i risers!
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Vecchio 17-11-2008, 14:07   #4
bodo
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Scherzi a parte, non credo che i risers touratech diano problemi con la lunghezza dei cavi.
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Vecchio 17-11-2008, 14:09   #5
mattia
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Sì invece, c'è proprio scritto sul catalogo . Assieme ai raisers bisogna ordinare il cavo del freno, perchè quello originale con i risers diventa troppo corto!

A parte questo c'è nessuno che li ha montati, avendo la moto ancora originale?
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Vecchio 17-11-2008, 14:42   #6
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Allora..

Dalfy mi ha montato dei riser che aveva lui, credo fossero quelli della TT da 35mm, al limite chiediglielo per conferma.

I cavi della mia moto erano originali e non ho avuto nessun problema di lunghezza.

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Vecchio 17-11-2008, 14:44   #7
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Cioè, la moto non ha avuto alcun problema di lunghezza..io invece...
ah ah ah ah ah
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Vecchio 17-11-2008, 15:17   #8
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Guarda Med, fai una bella cosa: prima di comprare, svita le viti del manubrio, mettici in mezzo du' pezzi de legno da 3 cm e mezzo (o qualsiasi altra cosa) e verifica...o comunque vedi che gioco ha il cavo del freno...
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Vecchio 17-11-2008, 16:01   #9
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Sì invece, c'è proprio scritto sul catalogo . Assieme ai raisers bisogna ordinare il cavo del freno, perchè quello originale con i risers diventa troppo corto!

A parte questo c'è nessuno che li ha montati, avendo la moto ancora originale?
Anch'io stavo pensando di montarli

Guarda che secondo me Touratech parla di cavo freno da cambiare SOLO QUANDO c'è l'ABS, o forse per il modello DAKAR........per la versione normale non credo tu debba cambiare il cavo

A parte che volevo già montare il cavo freno ant della Touratech in treccia, per vedere se la potenza di frenata migliora
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Vecchio 17-11-2008, 16:12   #10
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Grazie Bodo, bella idea , ne parlo col meccanico-amico!

X Bluejay:la mia ha l'abs, l'ho presa nel 2006.
Ma non ricordo cmq. che sul catalogo si parlasse di abs.
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Vecchio 17-11-2008, 16:50   #11
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X Bluejay:la mia ha l'abs, l'ho presa nel 2006.
Ma non ricordo cmq. che sul catalogo si parlasse di abs.
Stasera guardo sul catalogo TT e domani ti dico cosa riporta...
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Vecchio 17-11-2008, 17:48   #12
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Ecco qui:

http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=1497


Invece ho cannato: il tubo del freno va proprio cambiato x i giesse con l'abs, cioè la mia!
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Vecchio 18-11-2008, 08:12   #13
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........ il tubo del freno va proprio cambiato x i giesse con l'abs, cioè la mia!
Lo sapevo che l'ABS dà solo problemi.....
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Vecchio 18-11-2008, 09:00   #14
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Beh a me no: io ho ringraziato parecchie volte san abs!
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Vecchio 18-11-2008, 10:26   #15
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...
A parte che volevo già montare il cavo freno ant della Touratech in treccia, per vedere se la potenza di frenata migliora
Dopo varie prove, ti dico il mio parere:
- il cavo in treccia aiuta. La frenata migliora sicuramente. Ancora non siamo all'optimum, ma migliora. (Al posteriore non serve a niente, che già blocca così)
- le pasticche sinterizzate (brembo rosse) aiutano parecchio, ma si mangiano il disco in tempi rcord.
-le pasticche della braking sono sicuramente meglio delle brembo di serie. E' vero che essendo un po' più morbide si consumano un po' prima, ma è anche vero che io le brembo le cambiavo ben prima che ofssero consumate, perché mi accorgevo che la frenata era peggiorata notevolmente.
Quindi, dopo aver provato le varie combinazioni, mi sento in tutta coscienza di poter affermare che la combinazione tubo in treccia-pasticche braking è la soluzione migliore e che finalmente il giessino frena!

Fra l'altro le braking le trovi a qualcosa di meno così come i dischi. E sempre a questo proposito, il disco a mergherita della braking costa uguale a quello normale...e infatti Black Magic è fiorita
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Vecchio 18-11-2008, 10:55   #16
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Per qualche strana ragione, gli operai alla bmw tagliavano il tubo del freno alle moto con abs "a sentimento": qualche moto aveva un po' meno tubo delle altre e cosi' alla TT hanno pensato di cautelarsi con la clausola di cui si diceva. Io ho avuto fortuna e non ho dovuto fare modifiche.
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Vecchio 18-11-2008, 11:47   #17
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Dopo varie prove, ti dico il mio parere:
- il cavo in treccia aiuta. La frenata migliora sicuramente. Ancora non siamo all'optimum, ma migliora. (Al posteriore non serve a niente, che già blocca così)
- le pasticche sinterizzate (brembo rosse) aiutano parecchio, ma si mangiano il disco in tempi rcord.
-le pasticche della braking sono sicuramente meglio delle brembo di serie. E' vero che essendo un po' più morbide si consumano un po' prima, ma è anche vero che io le brembo le cambiavo ben prima che ofssero consumate, perché mi accorgevo che la frenata era peggiorata notevolmente.
Quindi, dopo aver provato le varie combinazioni, mi sento in tutta coscienza di poter affermare che la combinazione tubo in treccia-pasticche braking è la soluzione migliore e che finalmente il giessino frena!

Fra l'altro le braking le trovi a qualcosa di meno così come i dischi. E sempre a questo proposito, il disco a mergherita della braking costa uguale a quello normale...e infatti Black Magic è fiorita
Bene , l'esperienza di un Motorrader (..si scrive così ? ) conta più di mille balle spaziali...

Mi sa che seguirò il tuo consiglio, lasciando stare per il momento il disco freno originale.

Sono d'accordo con te che non serve potenziare la frenata posteriore (che, tra l'altro, io uso molto spesso ).

Danke fur alles
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Vecchio 18-11-2008, 14:08   #18
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X Bodo..
quale disco a margherita hai messo(marca),e che tipo di pasticche?
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Vecchio 18-11-2008, 14:14   #19
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Di queste cosa dici?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=360100395265

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=360091383823

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=310087842056

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=310087842603

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=230286384661

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=400009302565

le vedo diverse anche nella forma, come mai?
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Vecchio 18-11-2008, 16:50   #20
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@paopao:

disco e pasticche organiche della Braking, come scritto sopra. Vai a un negozio di ricambi che abbi ala Braking e ti cercano sul catalogo il modello per il giessino.
Quelle che hai postato da ebay non le conosco e non so se la forma cambia a seconda del model-year...
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Vecchio 01-12-2008, 20:31   #21
mattia
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Stasera sono andata a recuperare la motoretta con i risers montati! Dovevo farlo prima! E' una postura ed un'impostazione di guida notevolmente migliore! Il manubrio del gs è davvero basso e poi io avevo pure fatto imbottire la sella! Ora è perfetta, un gioiellino, son proprio contenta perchè l'ho tirata come volevo io!
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Vecchio 02-12-2008, 16:11   #22
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Mi avete quasi convinto...a febbraio quando cambio il mono e le molle della forcella potrei pure fare sto lavoretto.
Per chi l'ha fatto...i pro ed i contro reali dei risers quali sono??
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Vecchio 02-12-2008, 17:22   #23
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Stasera sono andata a recuperare la motoretta con i risers montati! Dovevo farlo prima! E' una postura ed un'impostazione di guida notevolmente migliore! Il manubrio del gs è davvero basso e poi io avevo pure fatto imbottire la sella! Ora è perfetta, un gioiellino, son proprio contenta perchè l'ho tirata come volevo io!
Mi dici quali hai montato ? Da 25 o 35 mm. ?

Ci sto pensando anch'io, e quasi starei su quelli da 35 mm. (Sono 1,80).

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Vecchio 02-12-2008, 17:25   #24
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Mi avete quasi convinto...a febbraio quando cambio il mono e le molle della forcella potrei pure fare sto lavoretto.
Per chi l'ha fatto...i pro ed i contro reali dei risers quali sono??
Sto considerando anche le molle......

....ho visto che offrono sia le Wirth che le Wilbers (un pelo più care)

Quali saranno meglio?

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Vecchio 02-12-2008, 17:28   #25
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Sul catalogo x il mio gs650 del 2006 ci sono solo quelli da 35mm.

Nel catalogo indicano anche che è necessario cambiare il tubo del freno, ma nel mio caso non è stato necessario. Ora infatti ho già contattato la Touratech e lo rimando indietro.
Ho fatto pochi km, ma sono davvero contenta.
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