Riapro il post e riassumo la mia esperienza ad oggi:
ai primi di luglio rimango fermo in austria per colpa dell'EWS.
Contatto Europ assistance e mi autorizzano al pernottamento (non avrei potuto fare diversamente...) e mi propongono l'intervento del carroattrezzi per portare la moto in officina austriaca. Alla mia richiesta di portare direttamente la moto in Italia mi hanno, chiaramente, dato il 2 di picche. Dato che non avrei avuto tempo per ritornare dopo una settimana in austria a recuperare il mezzo aggiustato ho scelto, a mie spese, di noleggiare un furgone e riportare la moto a casa.
A questo punto, il giorno dopo, ho richiamato la europ assistance perchè mi inviassero il carro a casa e portassero la moto in concessionaria a Udine. Tutto fatto.
Ovviamente dopo ho richiesto il rimborso almeno delle spese di hotel sostenute forzatamente in Austria: la scorsa settimana mi hanno risposto che non essendoci stato un intervento diretto del loro carroattrezzi presso l'hotel segnalato non ci credono che la moto si è rotta.

Ho cercato di spiegato come sono andate le cose comprovando la riparazione presso la concessionaria di Udine con apposita fattura ma nulla da fare.....
Che tristezza....