Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Rimborso Europ Assistance (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=182476)

chribu 06-08-2008 09:33

Rimborso Europ Assistance

Ciao,
qualcuno sa quali sono i tempi medi di attesa per avere il rimborso delle spese hotel da Europ assistance?

mangiafuoco 06-08-2008 09:36

Credo nell'ordine di un paio di mesi, tuttavia stai tranquillo perchè è una ditta seria e quindi ti arrivano.

c.p.2 06-08-2008 10:25

anche meno di due mesi ;)

Dolomiten 06-08-2008 10:46

Quando ne ho avuto bisogno non ho dovuto anticipare nulla perche hanno pagato direttamente loro sia l'arbergo che il carro attrezzi.

dario2704 06-08-2008 16:30

Io l'ho avuto dopo 3 mesi....

Zio Silvio 06-08-2008 16:48

Io per avere un rimborso dall'AVIS ho aspettato 6 mesi...da non credere!

Enzofi 06-08-2008 17:09

per l'ultimo 4 mesi, dopo aver Scritto a BMW e minacciato ricorso al legale.

chribu 03-12-2008 16:55

Riapro il post e riassumo la mia esperienza ad oggi:
ai primi di luglio rimango fermo in austria per colpa dell'EWS.
Contatto Europ assistance e mi autorizzano al pernottamento (non avrei potuto fare diversamente...) e mi propongono l'intervento del carroattrezzi per portare la moto in officina austriaca. Alla mia richiesta di portare direttamente la moto in Italia mi hanno, chiaramente, dato il 2 di picche. Dato che non avrei avuto tempo per ritornare dopo una settimana in austria a recuperare il mezzo aggiustato ho scelto, a mie spese, di noleggiare un furgone e riportare la moto a casa.
A questo punto, il giorno dopo, ho richiamato la europ assistance perchè mi inviassero il carro a casa e portassero la moto in concessionaria a Udine. Tutto fatto.
Ovviamente dopo ho richiesto il rimborso almeno delle spese di hotel sostenute forzatamente in Austria: la scorsa settimana mi hanno risposto che non essendoci stato un intervento diretto del loro carroattrezzi presso l'hotel segnalato non ci credono che la moto si è rotta. :rolleyes:
Ho cercato di spiegato come sono andate le cose comprovando la riparazione presso la concessionaria di Udine con apposita fattura ma nulla da fare.....
Che tristezza.... :(:(:(:(:(:(:(:(:(

Enzofi 03-12-2008 20:21

se vuoi il rimborso avresti dovuto bere l'amaro calice fino in fondo, e solo se conconcordato con la loro centrale:

1. loro carro attrezzi
2. rientro in patria in treno / aereo
3. invio all'officina BMW più vicina per l'analisi del guasto
4a. riparazione in loco e tuo ritorno a ritirare il mezzo.
4b. trasporto della moto in Italia se non riparabile in loco

Quando rimasi in panne in Francia a 500 KM da casa, occorsero 3 settimane prima di rivedere la moto a Milano.

Andreapaa 03-12-2008 20:28

Probabilmente ha speso meno a fare come ha fatto, anche se gli resta sul groppone le spese dell'albergo.

Purtroppo viaggiare BMW nuovo corso vuole dire essere disposti anche a questo :(:(

Stefano63 03-12-2008 22:16

Abbiamo un socio del nostro BMW Club che da Aprile stà aspettando il rimborso delle spese alberghiere, sostenute durante un viaggio in sardegana a causa di un problema al cardano della GS.

Nonostante l'intervento diretto del Club Italia non riusciamo a venirne a capo.

Che figura di m...........

Lamps Stefano.

cecco 03-12-2008 22:22

Mah, mi sa tanto che é questione di fortuna a seconda dell'operatore che trovi.
Io avevo con loro l'assicurazione incendio e furto, che ho rinnovato a luglio; a novembre ho venduto la moto e ho chiesto se potevano rimborsarmi la parte di premio non utilizzata, ho inviato il fax per la verità senza tante speranze. Tempo dieci giorni ho trovato i soldi accreditati sul conto corrente!

chribu 04-12-2008 10:09

la cosa che mi dà fastidio è che si appellano ad aspetti formali per non pagarti nonostante tu ne abbia pieno diritto avendo subito un danno.

Grazie Assicurazioni

enricogs 04-12-2008 14:28

...a me hanno detto 6 mesi...me manca ancora uno. magari sono ingolfati xchè si fermano troppe bmw ;-)

Enzofi 04-12-2008 19:34

scrivete una mail al servizio clienti BMW e in pochi giorni si sblocca tutto.
Europ Assistance è solo un fornitore di servizi mentre il nostro rapporto contrattuale è con BMW che è l'interlocutore giusto per lamentarsi.

chribu 10-12-2008 22:17

Riapro per l'ultima volta il post: mi è bastato mandare un fax con solamente l'indicazione che avevo intenzione di contattare anche BMW (grazie Enzofi) ed ecco qua che oggi è arrivato a casa il bel assegnetto risolutore... ;);)

Stefano63 10-12-2008 22:58

Beato te, per il nostro associato invece tutto tace.

Lamps Stefano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01.