Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-11-2008, 14:37   #1
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
Exclamation Quanti km col boxer... e col K?

Quanti km ( massimi ) avete fatto col boxer..., e col K?
Che notizie ( certe ) avete di persone che hanno fatto tantissimi km, a parte Luigi..., con il boxer o con il k ( a sogliola e fronte marcia...)?
Ennesima conta...

Pubblicità

__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2008, 14:51   #2
alberto_p98
Mukkista in erba
 
L'avatar di alberto_p98
 
Registrato dal: 27 Nov 2003
ubicazione: Val Pellice .... Occitania
Messaggi: 566
predefinito

K 1100 RS 150.000
K 1200 GT 04 136.000
lamps
__________________
K1200 GT 04 210k Kaput
K1200 GT 04 153k
K1100 RS 93 150k
Suzuki 1250 Traveller
alberto_p98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2008, 15:46   #3
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

150.000 col K1100RS per passare a qualcosa di più agile e 150.000 e speriamo ancora tanti altri col GS1100

da buon barbone 140 mila col dominator venduto per passare a qualcosa di più potente (il K1100) e in garage ho un DR350 con 100.000km che non vendo come il GS e con cui spero di farne tanti altri
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2008, 15:57   #4
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
Exclamation

Ottimo per entrambi...!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2008, 16:03   #5
fluido
Mukkista doc
 
L'avatar di fluido
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
Messaggi: 2.420
predefinito

Tutti fatti senza interventi al motore? (particolare non da trascurare...)
__________________
Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
fluido non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2008, 16:05   #6
blacktwin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per quanto riguarda le BMW:
- 128.500 Km con una R 100 S (rottura di una valvola di scarico a 70.000 Km, per errore del precedente proprietario)
- 174.000 km con una K 75 C (nessun inconveniente)
- 138.600 Km con una K 1200 RS (attuale - sostituito paraolio frizione a 79.000 Km e cuscinetto coppia conica a 130.000)


Ultima modifica di blacktwin; 04-11-2008 a 16:08
  Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2008, 16:07   #7
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fluido Visualizza il messaggio
Tutti fatti senza interventi al motore? (particolare non da trascurare...)

dico solo che sul dominator non gli ho cambiato nemmeno la catena di distribuzione che per un mono non è male. mai aperto il motore in pratica.
figurati sui BMW

solo il DR ha il motore nuovo, rifatto a 90.000
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2008, 16:09   #8
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

cazzarola si che gli ho fatto qualcosa al K. rotto lo snod del cardano a 140.000.
speso 300 euro e moto nuova
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2008, 16:18   #9
Milka
Kappista doc
 
L'avatar di Milka
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
Messaggi: 7.523
predefinito

Ad oggi 119.000 e spiccioli senza interventi pesanti al motore: due controlli alle valvole e la frizione a 85.000, era saltato il paraolio lato motore
__________________
Ex K 75 S "Milka"
R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
www.erispluvia.it
Milka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2008, 16:51   #10
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
Messaggi: 6.545
predefinito

GS 100 Parigi Dakar con 105.000 km ............. nessun intervento nè fatto nè in previsione e la moto la uso non stò a tenerla in garage per guardarla ........... con il GS 1150 che stò dando via 76.000 Km senza interventi .............. cioè no .............. cambiate due lamapdine del faro .............
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2008, 16:59   #11
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Che notizie ( certe ) avete di persone che hanno fatto tantissimi km......
Un amico di Bravoalfa:

llll.JPG
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2008, 17:11   #12
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

X LUIGI:
Che interventi ha fatto il tuo amico?
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2008, 17:24   #13
gastazzoni
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Mar 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 2.416
predefinito

A parte avere il portafoglio pieno di santini....
__________________
k 75 c 1987 a riposo
Duecentodiecichili o piu'di grande amicizia
Hornet 2007 non so'perche'
gastazzoni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2008, 17:39   #14
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
X LUIGI:
Che interventi ha fatto il tuo amico?
Come scritto nel post, non è amico mio, è amico di Bravoalfa...di preciso (a parte che possiede un'altro K 8v anch'esso con + di 300 000) non so nulla sugli interventi, potrebbe dirtelo lui, ma credo che frequenti solo la stanza delle 2v.
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2008, 17:51   #15
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
predefinito

Una media di 6.000 km con ciascuna delle 47 bmw avute negli ultimi 16 anni. In un caso, k1200rs, motore sostituito a 1800km, in un altro, BXC1100R, moto sostituita dopo 450km perchè "vacillava", in uno ulteriore, k1200s, moto ritirata e sostituita dopo 1000km. In tutti gli altri casi nessun problema.
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2008, 18:36   #16
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Red face

questa l'ho già sentita
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2008, 20:35   #17
aldo
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

R75/5 comprata con 60.000 rivenduta a 110.000 circa. Cambiata la frizione anche se sconsigliato dal guru BMW di Genova di quei tempi (Tenconi) perchè fischiava. Ha continuato a fischiare anche la nuova. Cambiati gli ammo post. Marmitte (non erano in inox). Cambiate le ganasce del freno anteriore doppia camma perchè sotto ai 40 Km/h bastava guardarlo che bloccavano la ruota. Con le nuove il problema si è leggermente ridotto.

Due R100RS. Rivendute entrambe dopo pochi mesi. Bruciavano un fottio d'olio e battevano in testa. Il problema si risolveva con la disincrostazione delle teste, attività piuttosto semplice, ma ricompariva nel giro di 1000 - 2000 Km.

R80 comprata nuova venduta dopo 16 anni con 180.000 Km. Interventi: pulizia delle valvole a 80.000 e a 140.000 circa per sfizio mio. Rotto un cuscinetto ad aghi di un bilanciere in Gran Bretagna. Me ne sono accorto quando sono tornato a casa. Cambiato ammo post a 80.000 circa. Mi ha lasciato a piedi la bobina, non ricordo a quanti Km. Direi oltre i 100.000. Sostituzione della catena di distribuzione ogni 40.000. Cuscinetti dello sterzo ogni 40.000 circa. Paraolio della coppia conica verso i 150.000. Ganasce freni post due volte. Rotto il cavetto del contakm in Norvegia. Marmitta centrale oltre i 100.000 messa una marmitta usata. Marmitte terminali 1 volta. Batterie a iosa una mi è durata 1 anno. Sostituito varie volte l'interruttore stop posteriore finchè non mi sono rotto e l'ho sostituito con un contatto magnetico da antifurto e releuccio risolvendo il problema per sempre.

R1150RS comprata nuova venduta dopo 4 anni con 120.000 Km. Tagliate subito le fascette zona sterzo su consiglio di QDE. Due richiami, uno per le fascette dei tubi benzina e uno per il filo della sonda lambda. Cambiati i tenditori delle catene di distribuzione per sfizio mio verso i 70.000. Sempre più o meno in quel periodo ho stretto lo snoda del braccio del cardano che aveva un minimo gioco. Cambiato ammo post a 103.000, cambiata pompa della benza a 105.000. L'ammo è arrivato a quel chilometraggio in perfette condizioni. La dimostrazione è che, cambiandolo, immaginavo di dover tenere un precarico inferiore a causa dello snervamento della vecchia molla e di dover tenere una regolazione più aperta della vite di regolazione del ritorno a causa dell'olio vecchio più fluido perchè "snervato". Invece dopo varie prove mi sono ritrovato a dover riprendere la stessa regolazione che avevo sul vecchio.

R1150RS comprata a giugno dello scorso anno con 3500 Km ora ne ha 40.000. Sostituito il perno dello sterzo inferiore causa sterzo frenato e sostituita una pipetta della candela centrale

Tutti gli interventi su tutte le moto eseguiti personalmente.

Ultima modifica di aldo; 05-11-2008 a 08:17
  Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2008, 20:53   #18
ennebigi
Mukkista doc
 
L'avatar di ennebigi
 
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
Messaggi: 4.428
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
Una media di 6.000 km con ciascuna delle 47 bmw avute negli ultimi 16 anni. In un caso, k1200rs, motore sostituito a 1800km, in un altro, BXC1100R, moto sostituita dopo 450km perchè "vacillava", in uno ulteriore, k1200s, moto ritirata e sostituita dopo 1000km. In tutti gli altri casi nessun problema.
Benefattore................
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
ennebigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2008, 20:53   #19
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.517
predefinito

R1100RT km. 133.800 in progress

Interventi straordinari: sostituzione cambio a 120.000 ca.

Per usura, credo normale, già oltre i 100.000 km: frizione, ammortizzatori, cuscinetti cardano e ruota ant., dischi freno.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©