|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-11-2008, 14:37
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Quanti km col boxer... e col K?
Quanti km ( massimi ) avete fatto col boxer..., e col K?
Che notizie ( certe ) avete di persone che hanno fatto tantissimi km, a parte Luigi..., con il boxer o con il k ( a sogliola e fronte marcia...)? 
Ennesima conta...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
04-11-2008, 14:51
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Nov 2003
ubicazione: Val Pellice .... Occitania
Messaggi: 566
|
K 1100 RS 150.000
K 1200 GT 04 136.000
lamps
__________________
K1200 GT 04 210k Kaput
K1200 GT 04 153k
K1100 RS 93 150k
Suzuki 1250 Traveller
|
|
|
04-11-2008, 15:46
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
150.000 col K1100RS per passare a qualcosa di più agile e 150.000 e speriamo ancora tanti altri col GS1100
da buon barbone 140 mila col dominator venduto per passare a qualcosa di più potente (il K1100) e in garage ho un DR350 con 100.000km che non vendo come il GS e con cui spero di farne tanti altri
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
04-11-2008, 15:57
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
04-11-2008, 16:03
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
Messaggi: 2.420
|
Tutti fatti senza interventi al motore? (particolare non da trascurare...)
__________________
Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
|
|
|
04-11-2008, 16:05
|
#6
|
Guest
|
Per quanto riguarda le BMW:
- 128.500 Km con una R 100 S (rottura di una valvola di scarico a 70.000 Km, per errore del precedente proprietario)
- 174.000 km con una K 75 C (nessun inconveniente)
- 138.600 Km con una K 1200 RS (attuale - sostituito paraolio frizione a 79.000 Km e cuscinetto coppia conica a 130.000)
Ultima modifica di blacktwin; 04-11-2008 a 16:08
|
|
|
04-11-2008, 16:07
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
Quote:
Originariamente inviata da fluido
Tutti fatti senza interventi al motore? (particolare non da trascurare...)
|
dico solo che sul dominator non gli ho cambiato nemmeno la catena di distribuzione che per un mono non è male. mai aperto il motore in pratica.
figurati sui BMW
solo il DR ha il motore nuovo, rifatto a 90.000
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
04-11-2008, 16:09
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
cazzarola si che gli ho fatto qualcosa al K. rotto lo snod del cardano a 140.000.
speso 300 euro e moto nuova
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
04-11-2008, 16:18
|
#9
|
Kappista doc
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
Messaggi: 7.523
|
Ad oggi 119.000 e spiccioli senza interventi pesanti al motore: due controlli alle valvole e la frizione a 85.000, era saltato il paraolio lato motore
__________________
Ex K 75 S "Milka"
R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
www.erispluvia.it
|
|
|
04-11-2008, 16:51
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
Messaggi: 6.545
|
GS 100 Parigi Dakar con 105.000 km ............. nessun intervento nè fatto nè in previsione e la moto la uso non stò a tenerla in garage per guardarla ........... con il GS 1150 che stò dando via 76.000 Km senza interventi .............. cioè no .............. cambiate due lamapdine del faro .............
|
|
|
04-11-2008, 16:59
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Che notizie ( certe ) avete di persone che hanno fatto tantissimi km......
|
Un amico di Bravoalfa:
llll.JPG
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
|
|
|
04-11-2008, 17:11
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
X LUIGI:
Che interventi ha fatto il tuo amico?
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
04-11-2008, 17:24
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 2.416
|
A parte avere il portafoglio pieno di santini....
__________________
k 75 c 1987 a riposo
Duecentodiecichili o piu'di grande amicizia
Hornet 2007 non so'perche'
|
|
|
04-11-2008, 17:39
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
X LUIGI:
Che interventi ha fatto il tuo amico?
|
Come scritto nel post  , non è amico mio, è amico di Bravoalfa...di preciso (a parte che possiede un'altro K 8v anch'esso con + di 300 000) non so nulla sugli interventi, potrebbe dirtelo lui, ma credo che frequenti solo la stanza delle 2v.
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
|
|
|
04-11-2008, 17:51
|
#15
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
|
Una media di 6.000 km con ciascuna delle 47 bmw avute negli ultimi 16 anni. In un caso, k1200rs, motore sostituito a 1800km, in un altro, BXC1100R, moto sostituita dopo 450km perchè "vacillava", in uno ulteriore, k1200s, moto ritirata e sostituita dopo 1000km. In tutti gli altri casi nessun problema.
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
|
|
|
04-11-2008, 18:36
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
questa l'ho già sentita
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
04-11-2008, 20:35
|
#17
|
Guest
|
R75/5 comprata con 60.000 rivenduta a 110.000 circa. Cambiata la frizione anche se sconsigliato dal guru BMW di Genova di quei tempi (Tenconi) perchè fischiava. Ha continuato a fischiare anche la nuova. Cambiati gli ammo post. Marmitte (non erano in inox). Cambiate le ganasce del freno anteriore doppia camma perchè sotto ai 40 Km/h bastava guardarlo che bloccavano la ruota. Con le nuove il problema si è leggermente ridotto.
Due R100RS. Rivendute entrambe dopo pochi mesi. Bruciavano un fottio d'olio e battevano in testa. Il problema si risolveva con la disincrostazione delle teste, attività piuttosto semplice, ma ricompariva nel giro di 1000 - 2000 Km.
R80 comprata nuova venduta dopo 16 anni con 180.000 Km. Interventi: pulizia delle valvole a 80.000 e a 140.000 circa per sfizio mio. Rotto un cuscinetto ad aghi di un bilanciere in Gran Bretagna. Me ne sono accorto quando sono tornato a casa. Cambiato ammo post a 80.000 circa. Mi ha lasciato a piedi la bobina, non ricordo a quanti Km. Direi oltre i 100.000. Sostituzione della catena di distribuzione ogni 40.000. Cuscinetti dello sterzo ogni 40.000 circa. Paraolio della coppia conica verso i 150.000. Ganasce freni post due volte. Rotto il cavetto del contakm in Norvegia. Marmitta centrale oltre i 100.000 messa una marmitta usata. Marmitte terminali 1 volta. Batterie a iosa una mi è durata 1 anno. Sostituito varie volte l'interruttore stop posteriore finchè non mi sono rotto e l'ho sostituito con un contatto magnetico da antifurto e releuccio risolvendo il problema per sempre.
R1150RS comprata nuova venduta dopo 4 anni con 120.000 Km. Tagliate subito le fascette zona sterzo su consiglio di QDE. Due richiami, uno per le fascette dei tubi benzina e uno per il filo della sonda lambda. Cambiati i tenditori delle catene di distribuzione per sfizio mio verso i 70.000. Sempre più o meno in quel periodo ho stretto lo snoda del braccio del cardano che aveva un minimo gioco. Cambiato ammo post a 103.000, cambiata pompa della benza a 105.000. L'ammo è arrivato a quel chilometraggio in perfette condizioni. La dimostrazione è che, cambiandolo, immaginavo di dover tenere un precarico inferiore a causa dello snervamento della vecchia molla e di dover tenere una regolazione più aperta della vite di regolazione del ritorno a causa dell'olio vecchio più fluido perchè "snervato". Invece dopo varie prove mi sono ritrovato a dover riprendere la stessa regolazione che avevo sul vecchio.
R1150RS comprata a giugno dello scorso anno con 3500 Km ora ne ha 40.000. Sostituito il perno dello sterzo inferiore causa sterzo frenato e sostituita una pipetta della candela centrale
Tutti gli interventi su tutte le moto eseguiti personalmente.
Ultima modifica di aldo; 05-11-2008 a 08:17
|
|
|
04-11-2008, 20:53
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
Messaggi: 4.428
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Una media di 6.000 km con ciascuna delle 47 bmw avute negli ultimi 16 anni. In un caso, k1200rs, motore sostituito a 1800km, in un altro, BXC1100R, moto sostituita dopo 450km perchè "vacillava", in uno ulteriore, k1200s, moto ritirata e sostituita dopo 1000km. In tutti gli altri casi nessun problema.
|
Benefattore................
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
|
|
|
04-11-2008, 20:53
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.517
|
R1100RT km. 133.800 in progress
Interventi straordinari: sostituzione cambio a 120.000 ca.
Per usura, credo normale, già oltre i 100.000 km: frizione, ammortizzatori, cuscinetti cardano e ruota ant., dischi freno.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36.
|
|
|