|
13-02-2009, 10:51
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jul 2004
ubicazione: Hearth
Messaggi: 1.515
|
Kit Fun Bike per Hp2
Ma il suddetto kit ancora acquistabile? Qualcuno lo vende?
__________________
R12Gs "Assetto Raid"
|
|
|
14-02-2009, 09:19
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2008
ubicazione: sempre nel fango!
Messaggi: 266
|
Il discorso strano!!!!
La notizia che uscì quando venne presentato il Fun Bike era che acquistato insieme alla moto, aveva un prezzo di 950,00€ mentre acquistato successivamente saliva a 1050,00€!
Ho chiamato BMW Roma, dove a Novembre ho acquistato una delle ultime 3 HP2 Enduro ancora rimaste da immatricolare in ITALIA (!!!) e mi hanno detto che a loro risulta un costo di ricambio (stessi identici pezzi: 2 ruote complete e parasteli) a 2.400,00€ !!!!!!!
...la cosa migliore trovarlo usato.
Ma la domanda, secondo me, : ma alla fine serve davvero?
Nel senso che secondo me l'acquisto della HP2 (come anche del GS alla fine) avere una moto a 360. Ci vado bene in autostrada (anche con bagaglio umano e non) e se mi devo inerpicare per uno sterrato, ci vado senza problemi.
Vado bene in citt, e tra i tornanti (scendo da 2 hornet, 1 CBR 1000, 1 K1200R) anche con le KarooT non mi sono mai divertito tanto!
Secondo me il FunBike alla fine toglie il 50% del divertimento alla mukka! NO?
Io quei soldi li investirei + al potenziamento del reparto sospensioni. Tutto sommato "la bombola d'aria" posteriore (su strada) si sopporta, ma le forcelle sono un incubo!
Le ho indurite quasi al max, ma non se ne esce.
(BADATE giudizio fortemente personale!)
|
|
|
14-02-2009, 12:03
|
#3
|
Guest
|
Ad Agosto 2008 finalmente decido di dare in permuta la mia r1150 e mi prendo il nuovo gs1200, ma tre giorni fa mi ha preso una scimmia terribile per l'hp2 enduro.
Così vado in concessionaria ed il responsabile mi valuta 1200,00 la gs(pagata 14500,00 7mesi fa)+6500 da aggiungere,prima di tutto questo si accerta che ci fosse un'hp2 telefonando ad un ispettore Bmw.
Sono molto indeciso,da non dormirci di notte,mi attira molto giusto appunto il kit fun bike che mi darebbe la possibilit di avere una sola moto,dal lunedì al sabato con le ruote stradali e la domenica con le ruote tassellate per uscire con gli amici in off.
Per a parte il salasso economico,ci che mi trattiene piu' di tutti il serbatoio poco capiente e la scarsa protezione all'aria ,cose che logicamente non si possono chiedere ad una moto da enduro.
Leggendo i vostri post so che esiste la possibilit di allargare il serbatoio e di aggiungere il cupolino ma serebbe,almeno per me,un p snaturare la moto.
Aggiungo che in moto ci lavoro dalla mattina alla sera,prevalentemente in citta'.
Per ora temporeggio ,nella speranza che questa bellissima scimmia passi .
|
|
|
15-02-2009, 00:55
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
Messaggi: 1.540
|
Vortix lascia perdere... con i 6500 comprati un' altra moto che meglio...
Non pensare neanche lontanamente che l'Hp2 sia uguale ad usare un GS tutto il giorno e specialmente in citta...
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
|
|
|
15-02-2009, 09:19
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2005
ubicazione: Abruzzoooooooooo
Messaggi: 1.216
|
quoto Bufluca...l'Hp non e' come il GS...ho provato a usarlo come un GS per piu' di un anno ma se il Gs sostituisce egregiamente un auto l'hp ha dei grossi limiti sopratutto di spazio...in citta' invece mi sono trovato bene...portavo con me una borsa a tracolla per i documenti e andava motlo bene sopratutto quando ho montato il kit fun bike con tanto di gomma Michelin Rain anteriore a dir poco meravigliosa.....cmq le scimmie sono potentissime e quando ho visto nel novembre 2005 la Hp nella vetrina di Frosinone ho firmato il contratto in 10 minuti ....
__________________
BMW HP2 "Arm buster"
BMW GS ADV "Dreadnought"
KTM 450 "Venom"
Vespone 300 GTS "Sfizione"
|
|
|
15-02-2009, 09:29
|
#6
|
Guest
|
X Bufluca
Tu dici?Anche con il Kit Fun Bike?
Per rendermene conto mi basterebbe provarne una per cinque minuti ma nella mia citt non ce ne sono.
Ho un amico che ha la Megamoto per non so se la stessa cosa.
Poi tutti quei soldi per una moto che ,pur piacendomi da morire ,rimane sempre una moto che sta uscendo fuori produzione.E se la prendo e poi tra dieci mesi esce quella nuova?
Ultima modifica di vortix; 15-02-2009 a 10:08
|
|
|
15-02-2009, 09:32
|
#7
|
Guest
|
X Wittmann
Quindi in citt con il kit ti sei trovato bene.
Per quanto riguarda la tua scimmia ti dico che hai ragione,me la sarei tolta subito anch'io ma se mi fosse venuta nel 2005,.......la moto era appena uscita.
Ultima modifica di vortix; 15-02-2009 a 10:09
|
|
|
15-02-2009, 18:57
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
Messaggi: 1.540
|
Purtroppo l'hp2 non una moto autoguidata come il Gs... non un salotto...
Se vuoi fare del fuoristrada da "bicilindrico" prenditi 2 ruote complete di scorta tassellate per il Gs e con quello che ti avanza comprati i ricambi per quando "cappotti"...
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
|
|
|
15-02-2009, 20:29
|
#9
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.229
|
Oddio, non sar un GS in citt, ma neanche una KTM450 ECX!
Ho anche il kit motard che in citt va benissimo, anche in montagna (asfalto ovviamente) 
Io ci faccio di tutto, anche la spesa.
Ovviamente anche i viaggi, solo per.
Wittmann, tu ci stai montando le borse laterali per un viaggino sulla sabbia?
Ho un amico di Rovigo che puntualmente ogni anno la mette nel container e si rimolla una media di 8000 in giro per altri continenti.
Bh, visto che siamo in tema, ieri partita la mia candidatura per Dicembre 2009 per un tour in Nuova Zelanda!!!
7600 km tra le 2 isole. 30 giorni. Rigorosamente HP2. Dovremmo essere:
2 HP2
1 gs 1150 adv
1 ktm 990 adv
2 gs1200 adv
1 gs 800
Non si vuole superare il numero di 7 partecipanti per rendere le cose semplici nella gestione.
C' Mickey del Salento che si girato tutta l'Europa con l'HP2.
Non c' nessun limite al divertimento.
Anche con le tasellate sull'asfalto ho visto fare cose .... da far piangere i possessori di CBR ed altri simili. Sì, le Karoo durano meno delle Diablo Corsa superpistacigommosa! Per pieghi lo stesso.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
15-02-2009, 23:03
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2008
ubicazione: sempre nel fango!
Messaggi: 266
|
Quote:
Originariamente inviata da dab68
Sì, le Karoo durano meno delle Diablo Corsa superpistacigommosa! Per pieghi lo stesso.
|
...appunto!
|
|
|
17-02-2009, 17:39
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2006
ubicazione: Varese
Messaggi: 124
|
qui
se sei ancora interessato qui http://www.ukgser.com/forums/showthread.php?t=175768 sono in vendita.... un po care ma meglio che niente
__________________
E' meglio stare in giro in moto che lavorare...
|
|
|
17-02-2009, 18:42
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2005
ubicazione: Abruzzoooooooooo
Messaggi: 1.216
|
Si ad Aprile stiamo programmando il nostro solito viaggio e quest'anno abbiamo il Marocco...tutto in HP2 molto off il tutto con molto relax godendo dei luoghi....Avevamo in testa un megaviaggio in sudamerica ma i troppi impegni e la logistica ci hanno reso l'idea poco appetibile...la settimana prox sperando in un miglioramento delle condimeteo vado a ritirare la moto.....
__________________
BMW HP2 "Arm buster"
BMW GS ADV "Dreadnought"
KTM 450 "Venom"
Vespone 300 GTS "Sfizione"
|
|
|
17-02-2009, 18:44
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2005
ubicazione: Abruzzoooooooooo
Messaggi: 1.216
|
In citta' va benissimo ti fai prendere fin troppo la mano e con la coppia da Millenium FAlcon e la sicurezza di gomme stradali impennate e follie sono sempre dietro l'angolo....avevo montato una rain Michelin davanti e dietro una deliziosa Pirelli....io per i documenti portavo sempre una borsa a tracolla e il ragno posteriormente con cui carico di tutto...Ora uso l'ADV con una borsa ed e' un altro livellod i comodita'...
__________________
BMW HP2 "Arm buster"
BMW GS ADV "Dreadnought"
KTM 450 "Venom"
Vespone 300 GTS "Sfizione"
|
|
|
17-02-2009, 22:43
|
#14
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.229
|
Chiaramente non si pu paragonarla ad una ADV 
Lì siamo in poltrona.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
18-02-2009, 08:16
|
#15
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
|
io il kit l'ho svenduto a 400 euro perch la moto era per me inusabile. Probabilmente bisognava modificare pesantemente la forcella e non mi sono posto neanche il problema. In ogni caso la guida motard non fa per me.
quello che faccio su asfalto lo faccio con le tourance e mi basta ed avanza.
sul caricare la moto, tutto si pu fare. Se si deve andare in vacanza in due, beh, allora si fa pi complicata e bisogna studiare qualcosa, tipo borsone sul portapacchi (che deve essere rinforzato) o rack valigie (che a me fa schifo)
Per il quotidiano ho risolto come potete vedere in post delle foto HP2, http://www.quellidellelica.com/vbfor...5&postcount=60 attaccando una valigietta ortlieb office bag (completamente impermeabile) ad un telaietto che mi sono fatto da solo. Non si fanno i duecento, ma funziona. http://www.quellidellelica.com/vbfor...3&postcount=18
Io sono andato in vacanza in due con un KLR 600. Credo che per estensione si possa fare anche con la HP2. L'unica rinunciare a portarsi dietro la casa.
Ma dato che sono un comodo, ho la G/S di backup.
Una cosa importante che manca alla HP2 IMHO la quinta - sesta lunga. O la settima, hahahah.
Mi chiedo se si possa mettere su il cambio o comporre il cambio con la sesta del GS 1200, quasi sicuramente si pu fare.
In alternativa ci sarebbe cambiare la coppia conica ma questo penalizzerebbe un po' le marce basse che fuoristrada sono molto, ma molto utili
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Ultima modifica di Manga R80; 18-02-2009 a 08:22
|
|
|
18-02-2009, 08:49
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
|
Chi lo dice che l'HP2 non si pu caricare tanto?
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatori”
Ultima modifica di Fabio; 03-09-2010 a 07:54
|
|
|
18-02-2009, 09:06
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2006
ubicazione: Varese
Messaggi: 124
|
Ma infatti.... perch dite che non si puo' viaggiare e caricare l'HP2???
50000 km con tanto di borsoni completi di ogni cosa mi serva
__________________
E' meglio stare in giro in moto che lavorare...
|
|
|
18-02-2009, 09:54
|
#18
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
|
personalmente penso che tutte queste seghe mentali sul poter viaggiare, utilizzo in 2, autonomia, protezione aerodinamica ce le siamo pi o meno fatte tutti prima di prenderla... in conclusione sono rimaste seghe mentali, con questa moto ci si diverte veramente tanto.
Per il discorso "fuori produzione" ne abbiamo gi parlato pi volte. Ne hanno fatte 5000 o gi di lì e poi basta, penso sia un valore aggiunto non certo il motivo di non prenderla.
ciau
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
18-02-2009, 10:38
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
|
Quoto Claus al 1000% !!!
Se poi ci fossero ancora dei dubbi, basta avere il tempo di leggersi le 80 e passa pagine e vedere le foto di questo thread per rendersi conto di cosa ci si pu fare: http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=237705 
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatori”
|
|
|
25-02-2009, 13:04
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: Marigliano ( NA )
Messaggi: 109
|
Ciao io spno sceso da una 1150 adventure e mo so fatto tutte le pippe di cui sopra ...
ora che ce l'ho la utilizzo uguale uguale al gs ( mia moglie no pero' ihihhih )
__________________
R80 GS PD
Triumph Speed Triple 955i
R1150GS ADVENTURE
HP2 / Vespa pk 50/ Lambretta
|
|
|
26-02-2009, 00:33
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.129
|
Ho fatto lo stesso passo anch'io.
Ad esclusione dell'autonomia ridotta, che ho risolto montando il serbatoio hpn, una moto che ti permette di fare tutto!
E' leggera, agilissima ovunque, veloce ed anche comoda.
A proposito di quest'ultimo punto, ero prevenuto considerando gli allarmismi ricevuti da pi parti, devo dire che mi sono trovato benissimo anche dopo 6 ore di viaggio come avvenuto in Patagonia.
La sella larga del gs mi dava fastidio all'interno coscia.
Io viaggio anche senza cupolino, basta volerlo! Questa moto mi piace essenziale e non ho problemi!
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidit* umana... e non sono sicuro della prima. AE
|
|
|
26-02-2009, 09:29
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
L'anno scorso per andare a Garmisch l'abbiamo presa un p lunga sui passi....
In una tirata unica ho fatto 720 km......
Sono arrivato stanco come quelli che avevano il GS......
MA mi sono divertito molto di pi....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
18-03-2009, 09:28
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2008
ubicazione: sempre nel fango!
Messaggi: 266
|
Sicuramente ai pi accorti non sar sguggito per su ebay ho trovato questo:
http://cgi.ebay.it/ruote-motard-BMW-...3A1|240%3A1318
__________________
BMW R1200 GS Triple Black
Per il mio angolo di piega uso KneeSlider x iPhone
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40.
|
|
|