Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-01-2005, 21:32   #1
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito GS 1200 abbattuta altra scimmia

dopo aver montato la y

oggi mi è arrivato lo scarico laser in titanio con chiusino staccabile

domani mattina lo monto e poi vi scrivo sensazioni e vi posto le foto
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 19-01-2005, 21:47   #2
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
predefinito

Aspetto in trepida attesa

Modifiche alla centralina?
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 19-01-2005, 21:50   #3
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
Aspetto in trepida attesa

Modifiche alla centralina?
noooooooooooooo
quella non la tocco almeno fino alla scadenza della garanzia
domani ti posto tutto 8)
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 19-01-2005, 22:00   #4
porchitello
C1 forever
 
L'avatar di porchitello
 
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Catania
Messaggi: 847
predefinito

ho sentito dire che con lo scarico si perde ai bassi, vero? aspetto tue..

il collettore cosa ti ha dato in più?

forse dovevo iscrivermi in giurisprudenza
__________________
KTM 990 ADV Nimesulide
ex Ducati 1098s TRICOLORE ex KTM 950 ADV
ex 1150GS
ex 1200GS
porchitello non è in linea  
Vecchio 19-01-2005, 22:43   #5
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da porchitello
ho sentito dire che con lo scarico si perde ai bassi, vero? aspetto tue..

il collettore cosa ti ha dato in più?

forse dovevo iscrivermi in giurisprudenza
con il collettore la moto sale di giri prima senza alcuna esitazione ed è più pronta all'acceleratore.
domani vedremo
non vedo l'ora
per adesso lo tengo tra le braccia (il piccolo in titanio)
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 20-01-2005, 12:44   #6
strike1
Mukkista in erba
 
L'avatar di strike1
 
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Gradisca d'Isonzo (GO)
Messaggi: 450
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
Aspetto in trepida attesa

Modifiche alla centralina?
noooooooooooooo
quella non la tocco almeno fino alla scadenza della garanzia
domani ti posto tutto 8)
Eh? Cambi tutto l'impianto di scarico lasciando l'elettronica invariata
__________________
BMW R 1200 GS
strike1 non è in linea  
Vecchio 20-01-2005, 13:00   #7
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

per il 1200 non ci sono eprom
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 20-01-2005, 13:16   #8
strike1
Mukkista in erba
 
L'avatar di strike1
 
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Gradisca d'Isonzo (GO)
Messaggi: 450
predefinito non si rischia?

Quote:
Originariamente inviata da pepot
per il 1200 non ci sono eprom
Ma non c'è il rischio che la centralina che è stata impostata per lavorare coi il Cat ed il silenziatore di serie, non riesca a far funzionare bene il motore ?

A pensarci bene però avendo le due sonde lamda sui collettori.. la combustione dovrebbe riuscire a gestirla comunque in maniera ottimale..

Boh non ci capisco NIENTE
Sono rimasto fermo al cacciavite "nano" in tasca per regolare i carburatori io..
__________________
BMW R 1200 GS
strike1 non è in linea  
Vecchio 20-01-2005, 13:19   #9
porchitello
C1 forever
 
L'avatar di porchitello
 
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Catania
Messaggi: 847
predefinito

se la centralina ha da leggere dei valori, prima e dopo lo fa a monte delle modifiche, quindi lavora comqunque standard, bisogna vedere effettevimante quali sono le sensazioni con collettore e marmitta, oltre al sound
__________________
KTM 990 ADV Nimesulide
ex Ducati 1098s TRICOLORE ex KTM 950 ADV
ex 1150GS
ex 1200GS
porchitello non è in linea  
Vecchio 20-01-2005, 13:44   #10
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

in effetti è quello che mi ha detto il meccanico bmw
il collettore conservando gli attacchi delle sonde (che ovviamente sono state collegate) continua a leggere i valori che occorrono per far funzionare tutto a dovere.
del resto dopo aver messo il collettore la moto è andata alla perfezione!!!!
alle 15.00 metto il terminale (sempre dal conce) e vediamo
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 20-01-2005, 13:53   #11
strike1
Mukkista in erba
 
L'avatar di strike1
 
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Gradisca d'Isonzo (GO)
Messaggi: 450
predefinito bene..

Bene bene.. l'importante è che il motore lavori bene e che non si rischiano danni, poi per capire se va, se la scimmia è giustificata c'è sempre tempo 8)

Mi raccomando, aspettiamo info e FOTO per stasera
__________________
BMW R 1200 GS
strike1 non è in linea  
Vecchio 20-01-2005, 13:59   #12
porchitello
C1 forever
 
L'avatar di porchitello
 
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Catania
Messaggi: 847
predefinito

certo però che spendere quasi 1000 euro?

non so se lo farò mai...
__________________
KTM 990 ADV Nimesulide
ex Ducati 1098s TRICOLORE ex KTM 950 ADV
ex 1150GS
ex 1200GS
porchitello non è in linea  
Vecchio 20-01-2005, 14:20   #13
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da porchitello
certo però che spendere quasi 1000 euro?

non so se lo farò mai...
tutto ho speso 750 euro
ma non chiedetemi come
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 20-01-2005, 14:23   #14
porchitello
C1 forever
 
L'avatar di porchitello
 
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Catania
Messaggi: 847
predefinito

mi sembra strano, avrai amici....

ma sempre con quella cifra mi faccio la tinisia a marzo

(vuoi stare zitto che alimenti la mia scimmia.... )
__________________
KTM 990 ADV Nimesulide
ex Ducati 1098s TRICOLORE ex KTM 950 ADV
ex 1150GS
ex 1200GS
porchitello non è in linea  
Vecchio 20-01-2005, 14:30   #15
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: non si rischia?

Quote:
Originariamente inviata da strike1
Quote:
Originariamente inviata da pepot
per il 1200 non ci sono eprom
Ma non c'è il rischio che la centralina che è stata impostata per lavorare coi il Cat ed il silenziatore di serie, non riesca a far funzionare bene il motore ?

A pensarci bene però avendo le due sonde lamda sui collettori.. la combustione dovrebbe riuscire a gestirla comunque in maniera ottimale..

Boh non ci capisco NIENTE
Sono rimasto fermo al cacciavite "nano" in tasca per regolare i carburatori io..
Quel rischio c'è.
Bisogna vedere se la centralina riesce a tenere dietro alla nuova condizione. Certo che Y e scarico aperto smagriscono parecchio.
Io non lo farei senza modifiche alla eprom. Al massimo un terminale, ma anche la Y...
 
Vecchio 20-01-2005, 18:02   #16
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

montato scarco.................................
AZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 20-01-2005, 18:04   #17
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito


HO LA PELLE D'OCA
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 20-01-2005, 18:08   #18
porchitello
C1 forever
 
L'avatar di porchitello
 
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Catania
Messaggi: 847
predefinito

sensazioni dettagliate please!

dai bai agli alti

e non solo il sound

vai spara!
__________________
KTM 990 ADV Nimesulide
ex Ducati 1098s TRICOLORE ex KTM 950 ADV
ex 1150GS
ex 1200GS
porchitello non è in linea  
Vecchio 20-01-2005, 18:13   #19
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Partiamo dal rumore:
Da notare che ho levato il tromboncino con il quale lo scarico esce che ha una forma leggermente curva (VERSO L'INTERNO) ed ho installato quello che esce in opzione che è completamente dritto.
- al minimo: il suono è cupo, abbastanza sordo e roco, sicuramente civile
- accelerando piano piano si inizia a sentire un sibilo che diventa sempre più forte fino a diventare un fischio
- assolutamente da paura.
non so come possa essere omologato perche quando si apre diventa davvero forte.
comunque dalla confezione esce il tesserino plastificato con l'omologazione europea.
Credo che non leverò mai il tromboncino perchè abbiamo provato in officina a metterla in moto ed è assolutamente DEVASTANTE :P
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 20-01-2005, 18:17   #20
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

PRESTAZIONI:
da notare che, come alcuni di voi sanno, avevo già la Y completa:
Dunque:
- la moto sale di giri in maniera impressionante con una velocità ed una progressione incredibili.
nessuna incertezza, nessuna esitazione, nessun buco di potenza.
ai bassi non ho avuto alcuna impressine di perdita anzi............
agli alti regimi sembrava decollasse.
purtroppo un rompi palle di cliente (devo pure guadagnare) è arrivato in uff senza appuntamento e sono dovuto rientrare alla base.
Infatti sono qui come un coglione che scrivo mentre lui aspetta in sala d'attesa
in rilacio lo scarico emette un fischio che provoca erezioni continue..............
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 20-01-2005, 18:30   #21
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito


questo è il tromboncino che esce premontato dallo scarico ed è rivetatto

questo, invece, è quello che esce in opzione che si blocca con un piccolo perno ed il relativo bulloncino. Io ho montato ovviamente questo
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 20-01-2005, 18:38   #22
porchitello
C1 forever
 
L'avatar di porchitello
 
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Catania
Messaggi: 847
predefinito

adesso è fondamentale che tu la provi a fondo, intendo anche a motore caldo e nei percorsi misti, quello che stò cercando di capire è se anche questa modifica genera i famigerati "scoppi in rilascio". mi hanno dato sempre fastidio sul 1150, cosa che ho poi eliminato regolando il potenziometro.

c'è qui un orango che attende le tue prove
__________________
KTM 990 ADV Nimesulide
ex Ducati 1098s TRICOLORE ex KTM 950 ADV
ex 1150GS
ex 1200GS
porchitello non è in linea  
Vecchio 20-01-2005, 19:01   #23
gianluigi
Mukkista
 
L'avatar di gianluigi
 
Registrato dal: 23 Oct 2004
ubicazione: Montereale e Roma
Messaggi: 918
predefinito

orango ????oranghi
gianluigi non è in linea  
Vecchio 21-01-2005, 08:21   #24
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
predefinito

Azzzzzz.....!!!!!!!!

Il terminale è compatibile con le valige di serie???
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 21-01-2005, 10:45   #25
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
Azzzzzz.....!!!!!!!!

Il terminale è compatibile con le valige di serie???
non saprei dirti perchè io uso solo quella di destra però lo scarico è più piccolo dell'originale per cui credo che non dovrebbero esserci problemi.
comunque posso farti sapere sicuramente
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©