Ebbene si, dopo neanche 8.000 km e appena un anno di vita il motore della mia GS 1200 my '07 è andato in frantumi!
Prologo:
Stavo tornando da una allegra gitarella fuori porta con tanto di zavorrina, trotterellando rapito dallo splendido panorama, quando all'improvviso sento un colpo secco provenire dalla parte sinistra del motore. Subito tiro la frizione e mi fermo a bordo strada per capire cosa è successo. Provo ad accelerare ma il motore zoppica vistosamente e non sale di giri oltre i 2000. Controllo meglio e sento che il cilindro sx è assolutamente fuori uso. Spengo, riaccendo e stessa cosa. Essendo a circa 30 km da casa e verificato che a passo d'uomo la moto funziona anche con un solo cilindro decido di tentare.
Epilogo:
Appena rientrato a casa subito porto la mukka dal mio conce BMW di fiducia.
Quest'ultimo oberato di lavoro dopo alcuni giorni mi telefona e mi da il responso: rottura di una valvola con conseguente danneggiamento del pistone e cilindro!
Ma porca puttana ma come si fa dico io????
Dopo quasi 20 anni di moto jap senza problemi decido di passare a BMW e questo è il risultato!
Beninteso continuo a pensare che le moto bavaresi siano estremamente ben fatte ed efficaci nella guida però....
Scusate lo sfogo ma il ferragosto mi tocca farlo in macchina e mi tira proprio il cu@@