|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-09-2008, 09:36
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Oct 2002
ubicazione: Emilia Romagna
|
Se potessi decidere io come fare la gamma GS...
Posto che attualmente il GS Standard e l'Adv sono praticamente la stessa moto, si, una ha il serbatoio più capiente e il cupolino più protettivo, ma non stiamo a raccontarcela, di fatto sono uguali e ci fai le stesse cose, se potessi decidere io farei così:
1) il GS Standard così com'è (che rappresenta la versione di enduro più stradale);
2) il GS Adv in versione più enduro vero, cioè con:
- motore con 90 cavalli ma MOLTA più coppia, quindi con il vero tiro da enduro;
- prima marcia corta di serie;
- ruota anteriore da 21;
- serbatoio da 30 litri (ma anche 25 andrebbero benissimo);
- cupolino come quello standard (chi ha paura della troppa aria, che vada in sputer o in macchina);
- magari anche una forcella tradizionale.
Scommetto che sarebbe la versione più venduta.....
Chi è d'accordo con me?
__________________
marco gs
Ex 1100GS, ex 1200GS - ora felicemente ritornato al 1150GS ADV 25° !
|
|
|
30-09-2008, 09:37
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
|
...ma per farci cosa????
ti rendi conto che hai quasi descritto la HP2?
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
|
|
|
30-09-2008, 09:38
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2006
ubicazione: Cesatebeach
|
anche no ! e i dentisti come fanno con soli 90 cv al cospetto dei 105 dello std !!!
;-)
__________________
GS1200
|
|
|
30-09-2008, 09:42
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da marco gs
Scommetto che sarebbe la versione più venduta.....
|
Faresti fallire la BMW.......... 
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
30-09-2008, 09:44
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
Quote:
Originariamente inviata da marco gs
Posto che attualmente il GS Standard e l'Adv sono praticamente la stessa moto, si, una ha il serbatoio più capiente e il cupolino più protettivo, ma non stiamo a raccontarcela, di fatto sono uguali e ci fai le stesse cose
|
lo pensavo anch'io, ma per esperienza diretta, ti assicuro che non è così
__________________
BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
|
|
|
30-09-2008, 09:49
|
#6
|
Guest
|
Con la ruota da 21 gli adventuristi e ex stdisti dovrebbero cambiar moto....
....non riuscirebbero a toccare in terra coi piedini....
....finirebbero per criticare anche questo modello come fanno con la gs800.....offlimits per loro....
.....La volpe e l'uva.... 
Ultima modifica di Principino; 30-09-2008 a 10:36
|
|
|
30-09-2008, 09:49
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
|
Quote:
Originariamente inviata da marco gs
Posto che attualmente il GS Standard e l'Adv sono praticamente la stessa moto,
|
posto che attualmente ti sbagli di grosso...
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
|
|
|
30-09-2008, 09:59
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Oct 2002
ubicazione: Emilia Romagna
|
Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead
posto che attualmente ti sbagli di grosso...
|
si, mi sbaglio, una è più da fighetti....
__________________
marco gs
Ex 1100GS, ex 1200GS - ora felicemente ritornato al 1150GS ADV 25° !
|
|
|
30-09-2008, 10:02
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
Quote:
Originariamente inviata da marco gs
si, mi sbaglio, una è più da fighetti....
|
beh, di fronte a tali argomentazioni tecniche, la vedo dura proseguire
__________________
BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
|
|
|
30-09-2008, 10:05
|
#10
|
Guest
|
marco_gs, stai conferendo logica a cose che logica non ne hann, o meglio, che ne hanno una sola, il mercato, si costruisce quello che "tira" non quello che serve...
|
|
|
30-09-2008, 10:12
|
#11
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
30-09-2008, 10:12
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
Quote:
Originariamente inviata da theBoss
.... si costruisce quello che "tira" non quello che serve...
|
lo dice sempre anche il mio amico chirurgo plastico, riferendosi alla mastoplastica additiva 
__________________
BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
|
|
|
30-09-2008, 10:16
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
Quote:
Originariamente inviata da marco gs
Posto che attualmente il GS Standard e l'Adv sono praticamente la stessa moto, si, una ha il serbatoio più capiente e il cupolino più protettivo, ma non stiamo a raccontarcela, di fatto sono uguali e ci fai le stesse cose....
|
e comunque sia, questa affermazione vale sia che si parli del 1150 che del 1200 (provate a rileggere e poi ditemi)
__________________
BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
|
|
|
30-09-2008, 10:34
|
#14
|
Guest
|
Ancora Con Sta Mania Di Fare Enduro Con L'adv ...
|
|
|
30-09-2008, 10:41
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: MoDEna
|
io la farei boxer raffreddata ad acqua, 140 cavalli, sospensioni serie, acceleratore elettronico con almeno tre mappe.
per il resto non toccherei niente perchè:
in off ci vai con il mono,
in pista ci vai con un cbr,
in viaggio ci vai con un rt,
al bar ci vai con il gs e dire che ha tanti cavalli fa figo!!!
__________________
LA GRIGLIA E UN ARTE... SE LA FA SPROFONDO FA SOLO FUMO!
|
|
|
30-09-2008, 10:43
|
#16
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
beh... con un adventure ci si puo divertire anche in fuori strada ma farla appositamente per il fuoristrada o utilizzarla con il fine di fare fuoristrada... ha pur sempre 250kg a secco!
diciamo che chi vuole fare fuori strada si compra un'altra moto e chi invece vuole cazzeggiare un pochino in off si accontenta di passeggiare con il giessone in off leggero
per quanto riguarda la protezione areodinamica... il GS resta comunque una moto da viaggio, sarebbe assurdo preferire una ruota da 21 e diminuire la protezione areodinamica, non vedo il senso di sta cosa.
e poi... la penso come maidiremai, se vuoi un GS per off prendi un HP2, anche se pure quello è per fare off non troppo impegnativo, ma del resto se ti vuoi davvero divertire in off ti devi prendere una 250 da 100kg
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
30-09-2008, 10:55
|
#17
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da funxfun
io la farei boxer raffreddata ad acqua, 140 cavalli, sospensioni serie, acceleratore elettronico con almeno tre mappe.
per il resto non toccherei niente
|
 
Quasi come la mia..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
30-09-2008, 11:12
|
#18
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
|
Io lascerei lo STD così comè.
L'ADV anche ... ma con il motore del K ... 163 cavallucci ... wow ...
|
|
|
30-09-2008, 11:14
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
|
Quote:
Originariamente inviata da Themau
lo pensavo anch'io, ma per esperienza diretta, ti assicuro che non è così 
|
cioé? dicci qualcosa di più!
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
|
|
|
30-09-2008, 11:21
|
#20
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Basterebbe chiedere alla Rotax un motore bicilindrco a V da 60° con raffreddamento a acqua da 130 cv.... sarebbero ben lienti di dare gli avanzi di magazzino della RSV... 
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
30-09-2008, 11:23
|
#21
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
ognuno vorrebbe cucirsela su misura, io provo a pensare invece a qualcosa che potrebbe soddisfare il cliente e nel contempo arricchire la casa, unica possibilita' realistica di applicazione.In pratica estenderei la gamma dei possibili optional tecnici. Visto che gia' come optional si offrono mille scemenze piu' o meno inutili, perche' non offrire qualcosa di serio? vado a fare qualche esempio concreto
1) sospensioni di marca , come gia' fanno sulle S non vedo perche' non offrire come primo equipaggiamento ohlins o WP(di quelle buone).
2) africa-pack: in pratica, rivolto a chi fa viaggi avventurosi davvero o a chi in genere bada alla sostanza, offrire un allestimento semplificato e/o ridondato sulle circuiterie elettriche con eliminazione dell'antennino ews e del chopper di regolazione pompa benzina oppure raddoppio degli stessi in back-up. Plastiche flessibili e nere opache ruvide non verniciate(come quella del paraspruzzi becco adv), col pigmento integrato nello stampo, rapporto della coppia conica accorciato, alberi a camme da tiro in basso.Cerchi a raggi ma di qualita', col 21 anteriore . Il tutto offerto come pack oppure singolarmente. Non sarebbe molto impegnativo in catena di montaggio e sarebbe ulteriore motivo di personalizzazione (e arricchimento per la casa)
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
30-09-2008, 11:46
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
ognuno vorrebbe cucirsela su misura, io provo a pensare invece a qualcosa che potrebbe soddisfare il cliente e nel contempo arricchire la casa, unica possibilita' realistica di applicazione.In pratica estenderei la gamma dei possibili optional tecnici. Visto che gia' come optional si offrono mille scemenze piu' o meno inutili, perche' non offrire qualcosa di serio? vado a fare qualche esempio concreto
1) sospensioni di marca , come gia' fanno sulle S non vedo perche' non offrire come primo equipaggiamento ohlins o WP(di quelle buone).
2) africa-pack: in pratica, rivolto a chi fa viaggi avventurosi davvero o a chi in genere bada alla sostanza, offrire un allestimento semplificato e/o ridondato sulle circuiterie elettriche con eliminazione dell'antennino ews e del chopper di regolazione pompa benzina oppure raddoppio degli stessi in back-up. Plastiche flessibili e nere opache ruvide non verniciate(come quella del paraspruzzi becco adv), col pigmento integrato nello stampo, rapporto della coppia conica accorciato, alberi a camme da tiro in basso.Cerchi a raggi ma di qualita', col 21 anteriore . Il tutto offerto come pack oppure singolarmente. Non sarebbe molto impegnativo in catena di montaggio e sarebbe ulteriore motivo di personalizzazione (e arricchimento per la casa)
|
Aspes ti quoto al 10000 %, hai scritto quello che avrei scritto anch'io.
Non c'è dubbio che questa opzione sarebbe quella più logica e facilmente fattibile..++
__________________
GS 1200 My 07
All Black and Desert Yellow ADVENTURIZZATA ed il Tuning non finisce MAI !!
|
|
|
30-09-2008, 11:53
|
#23
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Ma a che vi serve la 21" ???..... Per metterla poi ci salite con una scala.. ahahahahahahah
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
30-09-2008, 12:01
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
|
sul 990 tocco meglio a terra che con il gs ed i gialloni....
ed ha il 21
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
|
|
|
30-09-2008, 12:07
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
|
e poi con il 21" non pieghi...
__________________
il boxer non è più prioritÃ*...il motto è...tornare a sgranare 5 marce...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|