Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Se potessi decidere io come fare la gamma GS... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=189479)

marco gs 30-09-2008 09:36

Se potessi decidere io come fare la gamma GS...

Posto che attualmente il GS Standard e l'Adv sono praticamente la stessa moto, si, una ha il serbatoio più capiente e il cupolino più protettivo, ma non stiamo a raccontarcela, di fatto sono uguali e ci fai le stesse cose, se potessi decidere io farei così:

1) il GS Standard così com'è (che rappresenta la versione di enduro più stradale);
2) il GS Adv in versione più enduro vero, cioè con:
- motore con 90 cavalli ma MOLTA più coppia, quindi con il vero tiro da enduro;
- prima marcia corta di serie;
- ruota anteriore da 21;
- serbatoio da 30 litri (ma anche 25 andrebbero benissimo);
- cupolino come quello standard (chi ha paura della troppa aria, che vada in sputer o in macchina);
- magari anche una forcella tradizionale.

Scommetto che sarebbe la versione più venduta.....

Chi è d'accordo con me?

maidiremai 30-09-2008 09:37

...ma per farci cosa????

ti rendi conto che hai quasi descritto la HP2?

cencio 30-09-2008 09:38

anche no ! e i dentisti come fanno con soli 90 cv al cospetto dei 105 dello std !!!
;-)

Davide 30-09-2008 09:42

Quote:

Originariamente inviata da marco gs (Messaggio 3155724)
Scommetto che sarebbe la versione più venduta.....

Faresti fallire la BMW..........:lol::lol:

Themau 30-09-2008 09:44

Quote:

Posto che attualmente il GS Standard e l'Adv sono praticamente la stessa moto, si, una ha il serbatoio più capiente e il cupolino più protettivo, ma non stiamo a raccontarcela, di fatto sono uguali e ci fai le stesse cose

lo pensavo anch'io, ma per esperienza diretta, ti assicuro che non è così ;)

Principino 30-09-2008 09:49

Con la ruota da 21 gli adventuristi e ex stdisti dovrebbero cambiar moto....
....non riuscirebbero a toccare in terra coi piedini....
....finirebbero per criticare anche questo modello come fanno con la gs800.....offlimits per loro....
.....La volpe e l'uva....:lol::lol:

slow_ahead 30-09-2008 09:49

Quote:

Posto che attualmente il GS Standard e l'Adv sono praticamente la stessa moto,

posto che attualmente ti sbagli di grosso...

marco gs 30-09-2008 09:59

Quote:

Originariamente inviata da slow_ahead (Messaggio 3155761)
posto che attualmente ti sbagli di grosso...

si, mi sbaglio, una è più da fighetti....

Themau 30-09-2008 10:02

Quote:

Originariamente inviata da marco gs (Messaggio 3155791)
si, mi sbaglio, una è più da fighetti....

beh, di fronte a tali argomentazioni tecniche, la vedo dura proseguire :cool:

TheBoss 30-09-2008 10:05

marco_gs, stai conferendo logica a cose che logica non ne hann, o meglio, che ne hanno una sola, il mercato, si costruisce quello che "tira" non quello che serve...

Pacifico 30-09-2008 10:12

Quote:

.....

2) il GS Adv in versione più enduro vero...

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:

Themau 30-09-2008 10:12

Quote:

Originariamente inviata da theBoss (Messaggio 3155808)
.... si costruisce quello che "tira" non quello che serve...

lo dice sempre anche il mio amico chirurgo plastico, riferendosi alla mastoplastica additiva :cool::lol:

Themau 30-09-2008 10:16

Quote:

Posto che attualmente il GS Standard e l'Adv sono praticamente la stessa moto, si, una ha il serbatoio più capiente e il cupolino più protettivo, ma non stiamo a raccontarcela, di fatto sono uguali e ci fai le stesse cose....

e comunque sia, questa affermazione vale sia che si parli del 1150 che del 1200 (provate a rileggere e poi ditemi) :cool:

Deleted user 30-09-2008 10:34

Ancora Con Sta Mania Di Fare Enduro Con L'adv ...

funxfun 30-09-2008 10:41

io la farei boxer raffreddata ad acqua, 140 cavalli, sospensioni serie, acceleratore elettronico con almeno tre mappe.

per il resto non toccherei niente perchè:

in off ci vai con il mono,
in pista ci vai con un cbr,
in viaggio ci vai con un rt,
al bar ci vai con il gs e dire che ha tanti cavalli fa figo!!!

Piripicchio 30-09-2008 10:43

beh... con un adventure ci si puo divertire anche in fuori strada ma farla appositamente per il fuoristrada o utilizzarla con il fine di fare fuoristrada... ha pur sempre 250kg a secco!
diciamo che chi vuole fare fuori strada si compra un'altra moto e chi invece vuole cazzeggiare un pochino in off si accontenta di passeggiare con il giessone in off leggero ;)

per quanto riguarda la protezione areodinamica... il GS resta comunque una moto da viaggio, sarebbe assurdo preferire una ruota da 21 e diminuire la protezione areodinamica, non vedo il senso di sta cosa.

e poi... la penso come maidiremai, se vuoi un GS per off prendi un HP2, anche se pure quello è per fare off non troppo impegnativo, ma del resto se ti vuoi davvero divertire in off ti devi prendere una 250 da 100kg ;)

Pacifico 30-09-2008 10:55

Quote:

Originariamente inviata da funxfun (Messaggio 3155940)
io la farei boxer raffreddata ad acqua, 140 cavalli, sospensioni serie, acceleratore elettronico con almeno tre mappe.

per il resto non toccherei niente

:!::!::!:

Quasi come la mia.. :lol:

orsowow 30-09-2008 11:12

Io lascerei lo STD così comè.
L'ADV anche ... ma con il motore del K ... 163 cavallucci ... wow ...

the_10 30-09-2008 11:14

Quote:

Originariamente inviata da Themau (Messaggio 3155750)
lo pensavo anch'io, ma per esperienza diretta, ti assicuro che non è così ;)

cioé? dicci qualcosa di più!

Pacifico 30-09-2008 11:21

Basterebbe chiedere alla Rotax un motore bicilindrco a V da 60° con raffreddamento a acqua da 130 cv.... sarebbero ben lienti di dare gli avanzi di magazzino della RSV... :lol::lol:

aspes 30-09-2008 11:23

ognuno vorrebbe cucirsela su misura, io provo a pensare invece a qualcosa che potrebbe soddisfare il cliente e nel contempo arricchire la casa, unica possibilita' realistica di applicazione.In pratica estenderei la gamma dei possibili optional tecnici. Visto che gia' come optional si offrono mille scemenze piu' o meno inutili, perche' non offrire qualcosa di serio? vado a fare qualche esempio concreto
1) sospensioni di marca , come gia' fanno sulle S non vedo perche' non offrire come primo equipaggiamento ohlins o WP(di quelle buone).
2) africa-pack: in pratica, rivolto a chi fa viaggi avventurosi davvero o a chi in genere bada alla sostanza, offrire un allestimento semplificato e/o ridondato sulle circuiterie elettriche con eliminazione dell'antennino ews e del chopper di regolazione pompa benzina oppure raddoppio degli stessi in back-up. Plastiche flessibili e nere opache ruvide non verniciate(come quella del paraspruzzi becco adv), col pigmento integrato nello stampo, rapporto della coppia conica accorciato, alberi a camme da tiro in basso.Cerchi a raggi ma di qualita', col 21 anteriore . Il tutto offerto come pack oppure singolarmente. Non sarebbe molto impegnativo in catena di montaggio e sarebbe ulteriore motivo di personalizzazione (e arricchimento per la casa)

cpelle 30-09-2008 11:46

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 3156081)
ognuno vorrebbe cucirsela su misura, io provo a pensare invece a qualcosa che potrebbe soddisfare il cliente e nel contempo arricchire la casa, unica possibilita' realistica di applicazione.In pratica estenderei la gamma dei possibili optional tecnici. Visto che gia' come optional si offrono mille scemenze piu' o meno inutili, perche' non offrire qualcosa di serio? vado a fare qualche esempio concreto
1) sospensioni di marca , come gia' fanno sulle S non vedo perche' non offrire come primo equipaggiamento ohlins o WP(di quelle buone).
2) africa-pack: in pratica, rivolto a chi fa viaggi avventurosi davvero o a chi in genere bada alla sostanza, offrire un allestimento semplificato e/o ridondato sulle circuiterie elettriche con eliminazione dell'antennino ews e del chopper di regolazione pompa benzina oppure raddoppio degli stessi in back-up. Plastiche flessibili e nere opache ruvide non verniciate(come quella del paraspruzzi becco adv), col pigmento integrato nello stampo, rapporto della coppia conica accorciato, alberi a camme da tiro in basso.Cerchi a raggi ma di qualita', col 21 anteriore . Il tutto offerto come pack oppure singolarmente. Non sarebbe molto impegnativo in catena di montaggio e sarebbe ulteriore motivo di personalizzazione (e arricchimento per la casa)

Aspes ti quoto al 10000 %, hai scritto quello che avrei scritto anch'io.
Non c'è dubbio che questa opzione sarebbe quella più logica e facilmente fattibile..++

Pacifico 30-09-2008 11:53

Ma a che vi serve la 21" ???..... Per metterla poi ci salite con una scala.. ahahahahahahah

maidiremai 30-09-2008 12:01

sul 990 tocco meglio a terra che con il gs ed i gialloni....

ed ha il 21;)

aklm75 30-09-2008 12:07

e poi con il 21" non pieghi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35.