|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-09-2008, 13:58
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2008
ubicazione: Vicino alla città dei due mari
Messaggi: 1.648
|
Gs 1200 adv del 2006. Mezza delusione
Ho una R1150R del 2003 e oggi un mio amico felice possessore di una Gs mi ha proposto di fare lo scambio per qualche chilometro.
Impressioni rispetto alla mia:
motore più elastico;
cambio più preciso;
frizione meglio gestibile;
rumore dello scarico inesistente;
vibrazioni tantissime;
tante turbolenze alla testa (sono 1,78);
pesante nelle manovre da fermo;
potenza motore non proprio così tanta.
Avevo una mezza intenzione di cambiare la mia mucca ma per adesso mi sa tanto che me la tengo  ...
|
|
|
28-09-2008, 16:25
|
#2
|
Guest
|
|
|
|
28-09-2008, 16:39
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
Messaggi: 4.427
|
E secondo te, perchè noi siamo RIMASTI ???
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
|
|
|
28-09-2008, 17:20
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jan 2005
ubicazione: Umbria
Messaggi: 5.783
|
SI ma di che colore era?
Molto dipende da quello
__________________
Le mie foto qui: http://marco-marco.magix.net/
1150ADV GS
sputer Panteon 150
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
28-09-2008, 17:26
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
Messaggi: 3.804
|
Quote:
SI ma di che colore era?
Molto dipende da quello
|
perchè il colore?
|
|
|
28-09-2008, 17:29
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jan 2005
ubicazione: Umbria
Messaggi: 5.783
|
__________________
Le mie foto qui: http://marco-marco.magix.net/
1150ADV GS
sputer Panteon 150
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
28-09-2008, 17:29
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.592
|
asdolo:
e' una complessa questione chimicofisica; le molecole di alcuni colori interagiscono con le molecole del fluido circostante in amniera diversa; quesot crea un effetto -chiamato colorflushbrake- che in alcune condizioni rallenta la moto
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
|
|
|
28-09-2008, 17:33
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
Messaggi: 3.804
|
passo... discorso troppo complesso  , oltretutto siamo di domenica, il mio cervello l'ho lasciato sul comodino da venerdì sera
|
|
|
28-09-2008, 18:20
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.332
|
__________________
R1200GS '08 naor
|
|
|
28-09-2008, 18:24
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2006
ubicazione: Porta Romana-Milano
Messaggi: 1.929
|
La rossa va più forte, ma la gialla vibra meno.
|
|
|
28-09-2008, 18:29
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
|
Assurdo...forse cercavi una scusa per non comprarla.
Io (come si legge nella firma) ho avuto una R1150R e ho una ADV (bianca) e le cose che dici non corrispondono a realtà:
la ADV vibra più della R, impossibile forse è vero il contrario per 1000;
la turbolenza può essere una regolazione del cupolino (hai provato a metterci mano?);
e poi il motore non ha poi così tanta differenza di potenza? forse era solo fiacca quella che hai provato tu.
Vieni a guidare la mia e poi ne riparliamo.
P.S.: te lo dice uno che ha adorato per tutti i 41000km quella R, per le sensazioni offerte, perchè è stata la prima con cui ho fatto viaggi in moto, perchè secondo me è una delle moto pià belle di sempre. Ecco io avrei detto queste cose, che ci metti i piedi a terra più facilmente, che non è di plastica, che sotto la sella ha ancora un set di attrezzi degno di una BMW, che difficilmente ci trovi delle sbavature nelle finiture, che quando pieghi la sensazione di essere a terra in sicurezza è fantastica ed impagabile.
Ma l'ADV 1200 è strepitosa...
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
28-09-2008, 18:31
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2008
ubicazione: Vicino alla città dei due mari
Messaggi: 1.648
|
Secondo me avranno sbagliato il progetto.
... I coperchietti delle ruote troppo pesanti?
:-DD
|
|
|
28-09-2008, 18:50
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jun 2006
ubicazione: Roma sud
Messaggi: 4.362
|
E' risaputo che i GS neri, scaldandosi di più sotto il sole, generano un flusso d'aria calda che sale che ha sua volta determina un flusso d'aria fredda che si insinua sotto il motoveicolo.
Il risultato è un maggiore alleggerimento del veicolo che favorisce la velocità, ma ne determina una scarsa precisione nel misto stretto.
Ovvio che quelli bianchi ne sono immuni, ma hanno i problemi opposti.
Secondo te perché ci sono tanti GS grigi in giro?!?
__________________
Federico: portatore insano di memi
K1100RS
www.iscimog.it
|
|
|
28-09-2008, 18:55
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: vicenza
Messaggi: 1.341
|
Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen
Ecco io avrei detto queste cose, che ci metti i piedi a terra più facilmente, che non è di plastica, che sotto la sella ha ancora un set di attrezzi degno di una BMW, che difficilmente ci trovi delle sbavature nelle finiture, che quando pieghi la sensazione di essere a terra in sicurezza è fantastica ed impagabile.
Ma l'ADV 1200 è strepitosa...
|
beh, mica ho capito...
   
__________________
Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
|
|
|
28-09-2008, 18:58
|
#15
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
a... praticamente la GS1200 Adv ti crea turbolenze mentre la tua R1150R no!
cambia spacciatore!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
28-09-2008, 19:01
|
#16
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Qui si fuma... roba buona!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
28-09-2008, 19:02
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
|
Voglio dire che quando piegavo con la R mi sembrava di toccare con il casco l'asfalto ma la moto manteneva la sua stabilità. Ed è una sensazione fantastica.
Dipende dalla bassezza della moto. (non ho avuto altre stradali)
Più chiaro?
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
28-09-2008, 19:02
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Qui si fuma... roba buona!
|
E' per quello che ti vuoi unire al gruppo?
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
28-09-2008, 19:02
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Qui si fuma... roba buona!
|
E' per quello che ti vuoi unire al gruppo?
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
28-09-2008, 19:04
|
#20
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Il GS ADV è la migliore GS di sempre... Ottima per il turismo... con il suo mega serbatoio.. e ripara anche fin troppo (1,85)....
Vibrazioni?... A voi vi vibra il cervello, provate una 990 e poi mi dite..
Certo, gli ammo di serie non sono il massimo, ma si posso cambiare e la moto diventa un compasso... se poi gli date un pò di brio in più diventa la moto totale..
Ma voi che ne capite..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
28-09-2008, 19:06
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
|
Quindi sei daccordo con me?
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
28-09-2008, 19:08
|
#22
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
no... la Caponord RR è molto meglio..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
28-09-2008, 19:08
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
|
avevo la 850R e sono passato alla GS anche per le vibrazioni e le turbolenze, che con la GS si sono decisamente attenuate. Il motore dell'850 secondo me era fantastico, ma questo ha tanta coppia e dai 5000 in su va che è uno spettacolo. Confermo poi la sensazione di sturmtruppen sulle "pieghe" (vabbe' che mi sposto poco dall'angolo di 90° della moto con l'asfalto, ma insomma...). Con la "R" mi sentivo più sicuro.
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
|
|
|
28-09-2008, 19:08
|
#24
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
ma che brio in piu gli devi dare?
mapperfavore, piu di cosi dove devi andare con un endurone???
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
28-09-2008, 19:09
|
#25
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
AHAHAHAHAHAHAHAH... Endurone... AHAHAHAHAHAH
Piripicchio... torna a pescare cefali a capo Murro ahahahahahahah
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13.
|
|
|