![]() |
Gs 1200 adv del 2006. Mezza delusione
Ho una R1150R del 2003 e oggi un mio amico felice possessore di una Gs mi ha proposto di fare lo scambio per qualche chilometro.
Impressioni rispetto alla mia: motore più elastico; cambio più preciso; frizione meglio gestibile; rumore dello scarico inesistente; vibrazioni tantissime; tante turbolenze alla testa (sono 1,78); pesante nelle manovre da fermo; potenza motore non proprio così tanta. Avevo una mezza intenzione di cambiare la mia mucca ma per adesso mi sa tanto che me la tengo :( ... |
L'ADV è solo un barcone senza senso ...Ma fa tanto figo averla....:lol::lol::lol:
|
E secondo te, perchè noi siamo RIMASTI ??? :)
|
SI ma di che colore era?
Molto dipende da quello |
Quote:
|
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
perchè quello bianco è bello anche da fermo ;) |
asdolo:
e' una complessa questione chimicofisica; le molecole di alcuni colori interagiscono con le molecole del fluido circostante in amniera diversa; quesot crea un effetto -chiamato colorflushbrake- che in alcune condizioni rallenta la moto |
passo... discorso troppo complesso :), oltretutto siamo di domenica, il mio cervello l'ho lasciato sul comodino da venerdì sera :lol:
|
Quote:
|
La rossa va più forte, ma la gialla vibra meno.
|
Assurdo...forse cercavi una scusa per non comprarla.
Io (come si legge nella firma) ho avuto una R1150R e ho una ADV (bianca) e le cose che dici non corrispondono a realtà: la ADV vibra più della R, impossibile forse è vero il contrario per 1000; la turbolenza può essere una regolazione del cupolino (hai provato a metterci mano?); e poi il motore non ha poi così tanta differenza di potenza? forse era solo fiacca quella che hai provato tu. Vieni a guidare la mia e poi ne riparliamo. P.S.: te lo dice uno che ha adorato per tutti i 41000km quella R, per le sensazioni offerte, perchè è stata la prima con cui ho fatto viaggi in moto, perchè secondo me è una delle moto pià belle di sempre. Ecco io avrei detto queste cose, che ci metti i piedi a terra più facilmente, che non è di plastica, che sotto la sella ha ancora un set di attrezzi degno di una BMW, che difficilmente ci trovi delle sbavature nelle finiture, che quando pieghi la sensazione di essere a terra in sicurezza è fantastica ed impagabile. Ma l'ADV 1200 è strepitosa... |
Secondo me avranno sbagliato il progetto.
... I coperchietti delle ruote troppo pesanti? :-DD |
E' risaputo che i GS neri, scaldandosi di più sotto il sole, generano un flusso d'aria calda che sale che ha sua volta determina un flusso d'aria fredda che si insinua sotto il motoveicolo.
Il risultato è un maggiore alleggerimento del veicolo che favorisce la velocità, ma ne determina una scarsa precisione nel misto stretto. Ovvio che quelli bianchi ne sono immuni, ma hanno i problemi opposti. Secondo te perché ci sono tanti GS grigi in giro?!? :cool: |
Quote:
:lol::lol::lol::lol::lol: |
a... praticamente la GS1200 Adv ti crea turbolenze mentre la tua R1150R no!
cambia spacciatore! ;) |
Qui si fuma... roba buona!
|
Voglio dire che quando piegavo con la R mi sembrava di toccare con il casco l'asfalto ma la moto manteneva la sua stabilità. Ed è una sensazione fantastica.
Dipende dalla bassezza della moto. (non ho avuto altre stradali) Più chiaro? |
Quote:
|
Quote:
|
Il GS ADV è la migliore GS di sempre... Ottima per il turismo... con il suo mega serbatoio.. e ripara anche fin troppo (1,85)....
Vibrazioni?... A voi vi vibra il cervello, provate una 990 e poi mi dite.. Certo, gli ammo di serie non sono il massimo, ma si posso cambiare e la moto diventa un compasso... se poi gli date un pò di brio in più diventa la moto totale.. Ma voi che ne capite.. :lol: |
Quindi sei daccordo con me?
|
no... la Caponord RR è molto meglio..
|
avevo la 850R e sono passato alla GS anche per le vibrazioni e le turbolenze, che con la GS si sono decisamente attenuate. Il motore dell'850 secondo me era fantastico, ma questo ha tanta coppia e dai 5000 in su va che è uno spettacolo. Confermo poi la sensazione di sturmtruppen sulle "pieghe" (vabbe' che mi sposto poco dall'angolo di 90° della moto con l'asfalto, ma insomma...). Con la "R" mi sentivo più sicuro.
|
ma che brio in piu gli devi dare?
mapperfavore, piu di cosi dove devi andare con un endurone??? |
AHAHAHAHAHAHAHAH... Endurone... AHAHAHAHAHAH
Piripicchio... torna a pescare cefali a capo Murro ahahahahahahah |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17. |