Manovre d'emergenza.
Questa mattina ho assistito ad una scena che mi ha fatto riflettere. Eravamo tutti "in coda" progredendo ad una velocita di circa 70 Km/h su una classica strada provinciale. Arriva il solito missile jap che ha il "fuoco sotto le chiappe" e supera le macchine in maniera aggressiva obbligando le stesse a qualche frenata un po brusca. Il comportamento del centauro è discutibile ma la cosa che mi ha fatto un po riflettere è che ad un tratto una macchina ha allargato un po la traiettoria obbligando il centauro a frenare; bastava una semplice frenata ed invece il tizio si è fatto prendere dal panico ed ha piantato un pestone inchiodando e bloccando la gomma posteriore! Per poco non si è ribaltato!!!!
Bisogna essere prudenti in moto, su questo non ci piove.....ma uno che si prende una moto del genere non è necessariamente un manico e molti sono dei semplici esaltati che magari fino al giorno prima guidavano il ciao.
La scelta della moto è una cosa che implica responsabilità; non una moda dettata dalle chiacchere da bar.