|
10-05-2012, 13:27
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Feb 2010
ubicazione: messina
Messaggi: 512
|
Zoppica ai bassi regimi...
Non si riesce a capire perchè il mio gs 1200 del 2005 (euro 3) al minimo zoppica un pó e fino ai 2500 giri non ne vuole sapere di essere regolare, ad esempio se sono in fila di seconda a 2000 giri strattona parecchio e mi obbliga a stare sempre con la frizione in mano!! Controllato il bilanciamento dei cilindro: perfetto, cambiato candele, collegato computer: tutto ok!! Ho provato ad aggiungere ad un pieno un additivo per iniettori ma non ha fatto nulla! La moto oltre i 2500 euro va benissimo ma ogni tanto vorrei anche camminare in città senza stressarmi.....
Consigli??
__________________
BMW R1200GS ADV
KTM EXC 250
|
|
|
10-05-2012, 14:45
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
Messaggi: 1.805
|
Quanti km ha?
Hai mai pulito per bene i corpi farfallati?
__________________
V4 S - Iceberg White -
Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
Ultima modifica di SISCO; 10-05-2012 a 14:48
|
|
|
10-05-2012, 15:18
|
#3
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.928
|
la mia e' 2005 di settembre ma e' euro 2.
al di la' di questo che conta poco, a volte potrebbe essere partita una delle candele secondarie.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
10-05-2012, 17:24
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Feb 2010
ubicazione: messina
Messaggi: 512
|
La mia di novembre e risulta euro 3...
La moto ha quasi 40000 km e l'ho presa a 20000, mai fatta la pulizia corpi farfallati!! Cambiate le 4 candele....
__________________
BMW R1200GS ADV
KTM EXC 250
|
|
|
10-05-2012, 17:53
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Dec 2011
ubicazione: Marco di Rovereto
Messaggi: 76
|
Ciao fai controllare le candele che non siano difettose ... Era successo anche a me sopra i 4000 giri a volte si impuntava .. Secondo il concessionario era colpa della centralina ( loro fanno presto cambiano pezzi a caso e tu paghi !!) poi invece erano proprio le candele secondarie ( che se non sbaglio entrano in funzione dopo i 4000giri)
Consiglio cambia candele e verifica che siano giuste
__________________
EX FZ6 Ex CB1000R EX GS 1200R
ORA GSA 2014 LC !!!!!
IL GS fa male a chi non ce l'ha !!!!!
|
|
|
10-05-2012, 18:27
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.742
|
E visto che ci sei fai allineare i corpi farfallati che male non fa mai...
|
|
|
10-05-2012, 19:27
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Feb 2010
ubicazione: messina
Messaggi: 512
|
Ma il mio problema è sotto i 4000 giri, i corpi farfallati sono stati allineati diverse volte.....
__________________
BMW R1200GS ADV
KTM EXC 250
|
|
|
10-05-2012, 19:32
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: marcon
Messaggi: 933
|
Anche la mia oltre i 2500 euro va benissimo!!  
Scherzi a parte, hai la marmitta originale?
adv 1.2
|
|
|
10-05-2012, 19:44
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 2.359
|
mi pare che se lo bobine non funzionano il check al computer non le rileva....
__________________
Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
|
|
|
10-05-2012, 21:59
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Dec 2011
ubicazione: Marco di Rovereto
Messaggi: 76
|
gian fai smontare le candele e verifica che non siano rotte ....basta una crepa nella ceramica che a volte funzionano e avvolte no ..... il primo concessionario non si era nemmeno accordo !!!! io ciò perso un mese per fare prove benzina 100 ottani ho svuotato il serbatoio perché secondo loro c'era dello sporco poi volevano cambiarmi la centralina
facci sapere come finisce
__________________
EX FZ6 Ex CB1000R EX GS 1200R
ORA GSA 2014 LC !!!!!
IL GS fa male a chi non ce l'ha !!!!!
|
|
|
10-05-2012, 22:24
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
Messaggi: 2.300
|
parlo del 1150 però, avevo un problema come il tuo ed erano le bobine.
__________________
BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
|
|
|
11-05-2012, 13:41
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Feb 2010
ubicazione: messina
Messaggi: 512
|
Silenziatore originale, collettori decatalizzato e centralina frk, ma anche con pezzi originali lo faceva, le candele le escluderei perchè le ho cambiate....non penso che tutte quelle fallate capitano a me! A questo punto potrebbe essere qualche corpo farfallato sporco.....come si puliscono??
__________________
BMW R1200GS ADV
KTM EXC 250
|
|
|
11-05-2012, 13:41
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Feb 2010
ubicazione: messina
Messaggi: 512
|
Le bobine non sono perchè ho provato quelle di in amico.....
__________________
BMW R1200GS ADV
KTM EXC 250
|
|
|
12-05-2012, 01:30
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 959
|
Bobine rotte candele crepate.. Machestate addi :-)
Scherzi a parte, dovresti ricominciare daccapo alcuni controlli.
Primo, dovresti rifare gioco castelletti e valvole.
Secondo, staccare la batteria per qualche oretta per resettare i valori steciometrici e fel pitenziometro TPS,
Terzo mentre si resetta la centralina, smonti i corpi farfallati e li pulisci con cura cone du figlioli con petrolio lampante, non dimenticare di smontare gli attuatori del minimo e pulire anche quelli.
Quarto rimonti tutto ricolleghi la batteria e a quadro acceso ri registri la corsa della manetta acceleratore
Quinto a motore caldo rifai per la ennesima volta la sincronizzazione dei corpi farfallati.
La mia in quarta trotterella a 1500 giri,..
Ciao
__________________
BMW GS 1200 '08 "Il Merovingio"
|
|
|
31-07-2012, 17:21
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Sep 2011
ubicazione: Montecompatri (Rm)
Messaggi: 386
|
help
Aiuto non so da dove iniziare di meccanica non ne capisco una mazza, saresti disponibile ad aiutarmi?
Quote:
Originariamente inviata da ronin68
bobine rotte candele crepate.. Machestate addi :-)
scherzi a parte, dovresti ricominciare daccapo alcuni controlli.
Primo, dovresti rifare gioco castelletti e valvole.
Secondo, staccare la batteria per qualche oretta per resettare i valori steciometrici e fel pitenziometro tps,
terzo mentre si resetta la centralina, smonti i corpi farfallati e li pulisci con cura cone du figlioli con petrolio lampante, non dimenticare di smontare gli attuatori del minimo e pulire anche quelli.
Quarto rimonti tutto ricolleghi la batteria e a quadro acceso ri registri la corsa della manetta acceleratore
quinto a motore caldo rifai per la ennesima volta la sincronizzazione dei corpi farfallati.
La mia in quarta trotterella a 1500 giri,..
Ciao
|
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31.
|
|
|