![]() |
Zoppica ai bassi regimi...
Non si riesce a capire perchè il mio gs 1200 del 2005 (euro 3) al minimo zoppica un pó e fino ai 2500 giri non ne vuole sapere di essere regolare, ad esempio se sono in fila di seconda a 2000 giri strattona parecchio e mi obbliga a stare sempre con la frizione in mano!! Controllato il bilanciamento dei cilindro: perfetto, cambiato candele, collegato computer: tutto ok!! Ho provato ad aggiungere ad un pieno un additivo per iniettori ma non ha fatto nulla! La moto oltre i 2500 euro va benissimo ma ogni tanto vorrei anche camminare in città senza stressarmi.....
Consigli?? |
Quanti km ha?
Hai mai pulito per bene i corpi farfallati? |
la mia e' 2005 di settembre ma e' euro 2.
al di la' di questo che conta poco, a volte potrebbe essere partita una delle candele secondarie. |
La mia di novembre e risulta euro 3...
La moto ha quasi 40000 km e l'ho presa a 20000, mai fatta la pulizia corpi farfallati!! Cambiate le 4 candele.... |
Ciao fai controllare le candele che non siano difettose ... Era successo anche a me sopra i 4000 giri a volte si impuntava .. Secondo il concessionario era colpa della centralina ( loro fanno presto cambiano pezzi a caso e tu paghi !!) poi invece erano proprio le candele secondarie ( che se non sbaglio entrano in funzione dopo i 4000giri)
Consiglio cambia candele e verifica che siano giuste |
E visto che ci sei fai allineare i corpi farfallati che male non fa mai...
|
Ma il mio problema è sotto i 4000 giri, i corpi farfallati sono stati allineati diverse volte.....
|
Anche la mia oltre i 2500 euro va benissimo!!:lol::lol::lol:
Scherzi a parte, hai la marmitta originale? adv 1.2 |
mi pare che se lo bobine non funzionano il check al computer non le rileva....
|
gian fai smontare le candele e verifica che non siano rotte ....basta una crepa nella ceramica che a volte funzionano e avvolte no ..... il primo concessionario non si era nemmeno accordo !!!! io ciò perso un mese per fare prove benzina 100 ottani ho svuotato il serbatoio perché secondo loro c'era dello sporco poi volevano cambiarmi la centralina
facci sapere come finisce |
parlo del 1150 però, avevo un problema come il tuo ed erano le bobine.
|
Silenziatore originale, collettori decatalizzato e centralina frk, ma anche con pezzi originali lo faceva, le candele le escluderei perchè le ho cambiate....non penso che tutte quelle fallate capitano a me! A questo punto potrebbe essere qualche corpo farfallato sporco.....come si puliscono??
|
Le bobine non sono perchè ho provato quelle di in amico.....
|
Bobine rotte candele crepate.. Machestate addi :-)
Scherzi a parte, dovresti ricominciare daccapo alcuni controlli. Primo, dovresti rifare gioco castelletti e valvole. Secondo, staccare la batteria per qualche oretta per resettare i valori steciometrici e fel pitenziometro TPS, Terzo mentre si resetta la centralina, smonti i corpi farfallati e li pulisci con cura cone du figlioli con petrolio lampante, non dimenticare di smontare gli attuatori del minimo e pulire anche quelli. Quarto rimonti tutto ricolleghi la batteria e a quadro acceso ri registri la corsa della manetta acceleratore Quinto a motore caldo rifai per la ennesima volta la sincronizzazione dei corpi farfallati. La mia in quarta trotterella a 1500 giri,.. Ciao |
help
Aiuto non so da dove iniziare di meccanica non ne capisco una mazza, saresti disponibile ad aiutarmi?
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. |