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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-09-2008, 12:45
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Honda VFR 1200 VCM! (2010)
Finalmente dei "rumors" concreti sul nuovo VFR.
Intanto la "foto":
Tratta dall'ultimo numero di Motorrad, mosta un'immagine trapelata dalla stampa giapponese (quindi non ufficiale, ma a sentir loro "molto affidabile").
Si tratterebbe del nuovo VFR, che nei piani Honda sarà presentato nel 2010.
Ecco le caratteristiche salienti:
- forte vocazione da tourer veloce, per battersi con i vari GTR & co.
- motore V4 di 1200 cc (circa 170 cavalli)
- VCM sta per "Variable Cylinder Managment", un sistema mutuato dal mondo automobilistico, come già successo per il vtec, che invece viene abbandonato.
In soldoni si tratta di un sistema che mette "a riposo" parte dei cilindri, quando non serve potenza (!!!). Per una spiegazione più dettagliata del funzionamento potete vedere qui.
Honda sostiene che tale sistema, applicato a una moto, portrebbe a una riduzione dei consumi fino al 30%.
Che dire... nel passato le anticipazioni di Motorrad si sono sempre rivelate molto affidabili... certo sarà una moto che farà discutere!
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Più bici che moto ormai.
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18-09-2008, 12:47
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
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Allora nel 2009 niente VFR?
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R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
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18-09-2008, 12:49
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: Milano
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niente cinque cilindri ?
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Africa Twin Adv Sport 2018.
Cb 1300 S 2012. CBF 1000 ST 2008.
Dominero 1992. Fantic 301 1985
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18-09-2008, 12:51
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#4
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L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
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A vederla cisì sembra che cambi anche la sua destinazione d'uso. Più che una sport tourer, così come oggi è il vfr sembra una tourer piena, come appunto il gtr e la kgt.
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Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
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18-09-2008, 12:56
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: Trst ....dauntaun
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ha una certa somiglianza con la DN-01 .....
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Pierom
r 1150 gs
La guercia 122 kkm... momentaneamente a riposo ... causa pupa
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18-09-2008, 12:59
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
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la presenza del Variable Cylinder Management, sistema che consente di disattivare un’intera bancata quando non sono necessarie le massime prestazioni, come per esempio nel traffico cittadino.
tutti dovranno fare i conti con i prezzi del petrolio e con la riduzione delle emissioni, moto comprese. Tuttavia, questo dispositivo non avrà nulla a che vedere con le prestazioni del motore .
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Vaccinato con zero dosi.
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18-09-2008, 13:00
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: Chieti, Abruzzo
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Bella, me pias
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Alessandro
ex F 650 GS Dakar - - - ora R 1150 R blue
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18-09-2008, 13:01
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Quote:
Originariamente inviata da Vara Dero
niente cinque cilindri ?
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A quanto pare no.
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Più bici che moto ormai.
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18-09-2008, 13:07
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
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Secondo me per essere una tourer piena dovrebbe avere il cupolino piu' grande o regolabile ...
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C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
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18-09-2008, 13:24
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Seveso
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Se non scalderà come la Pan ,per il resto è Honda . Me la compro.
Ho già la  
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R 1200 rt ; Africa Twin 650
Io mi rispetto e rispetto gli altri.
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18-09-2008, 13:34
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#11
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il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
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Solo 170 cavalli...
Che delusione...
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- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
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18-09-2008, 13:42
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 22 Jan 2003
ubicazione: Prato
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Fa c@g@re cosi'..
IMHO
Lapo
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18-09-2008, 13:58
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
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come al solito, ogni volta che si avvicina la nuova stagione di fiere si vocifera di un nuovo oversized vfr, poi il nulla di fatto.
è da quando giravo con l'800 che aspettiamo il millone, e nel frattempo la diaspora continua (anche su qde ci moltissimi ex vfr, di cui tanti erano nel vic...). sicuramente sarebbe una delle novità più succulente, ma il comportamento di honda negli ultimi anni continua a deludermi, e parlo da ex hondista felice!
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tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
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18-09-2008, 14:02
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#14
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
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Ha numerosi particolari mutuati dalla attuale PanEuropean...
me puzza di flop, ma più che altro fa schifo
poi, a prima vista, si allontana molto dal concetto di VFR.
vedremo...
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Alla ricerca del Sacro Graal
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18-09-2008, 14:10
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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@Zio: Molto vero... (lo dico da ex-vic!)
Anche se devo dire che oggi come oggi non tornerei a un VFR, il concetto di enduro stradale mi soddisfa di più.
Quanto al VCM... non so perché stavolta mi sembra un po' più verosimile del solito. Vedremo.
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Più bici che moto ormai.
Ultima modifica di tommygun; 18-09-2008 a 14:15
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18-09-2008, 14:14
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
poi, a prima vista, si allontana molto dal concetto di VFR.
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Il fatto è che il "concetto di VFR" non mi pare molto in voga ormai.
Vanno le sportive pure o le grosse tourer potenti e veloci, come il GTR, FJR & company. Quindi ha ragione Honda ad aggiustare il tiro...
Non dimentichiamo che il primo VFR nacque come sportiva assoluta, per trasformarsi successivamente in un (ottimo) compromesso. Insomma il concetto di VFR evolve.
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Più bici che moto ormai.
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18-09-2008, 14:19
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
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han rotto le p@lle con le "indiscrezioni" sul VFR.... e' un tormentone peggio di Dallas.... quando uscirà la vedrò, e comunque a memoria non ricordo di nessuna foto o schizzo "trapelato" da mamma Honda....
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Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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18-09-2008, 14:20
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2005
ubicazione: roma- Country of little river
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La Signora 75s wpizzata nera topa:
>|Art kappista in cerca di inspirazione|<
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18-09-2008, 14:56
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
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Non capisco però, questa gestione dei cilindri che a volte funzionano ed altre no, non porterà sul lungo periodo una usura degli organi interni perlomeno stramba ?
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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18-09-2008, 15:00
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels
Non capisco però, questa gestione dei cilindri che a volte funzionano ed altre no, non porterà sul lungo periodo una usura degli organi interni perlomeno stramba ?
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Se segui il link che ho postato spiega bene come funziona.
Nei cilindri inattivi non vengono chiuse le valvole (per non generare inutile compressione) non viene data la scintilla e -ovviamente- non viene iniettato carburante.
Alla fine l'usura non dovrebbe essere tanto diversa da quelli che lavorano full time.
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Più bici che moto ormai.
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18-09-2008, 15:00
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#21
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Il fatto è che il "concetto di VFR" non mi pare molto in voga ormai.
[...]
Non dimentichiamo che il primo VFR nacque come sportiva assoluta, per trasformarsi successivamente in un (ottimo) compromesso. Insomma il concetto di VFR evolve. 
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Non mi convince sto fatto.
All'epoca delle prime racereplca, come Suzuki GSX-R, il VFR fece scalpore per la livrea elegante e signorile, la comodità e contemporaneamente prestazioni ciclistiche e motoristiche paragonabili alla GSX-R.
Questo è VFR
Siamo d'accordo che il segmento delle Sport-Touring è morto e sepolto.
Però è come se la VW facesse la nuova Golf GTI con la forma di un Pick-up
Preferirei, e forse è più plausibile, che di modelli ce ne fossero almeno due,
come all'epoca dei VF750
il VF750 F
ed il VF750 S
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Alla ricerca del Sacro Graal
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18-09-2008, 15:09
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
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Il vufero vecchio era un gran moto, quella di adesso non mi attizza penniente, forse ha fatto il suo tempo ed è ora di rimescolare le carte.
Ma se il futuro delle sport-touring è over 150CV siamo alla solita corsa di chi ce l'ha più potente, visto che con le sport pure il limite è già raggiunto cominciano con queste!
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18-09-2008, 15:10
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Se segui il link che ho postato spiega bene come funziona.
Nei cilindri inattivi non vengono chiuse le valvole (per non generare inutile compressione) non viene data la scintilla e -ovviamente- non viene iniettato carburante.
Alla fine l'usura non dovrebbe essere tanto diversa da quelli che lavorano full time.
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E' appunto il fatto che in alcuni cilindri a seconda dell'utilizzo del mezzo non avvenga il processo di scoppio ma che vengano solo trascinati che mi lascia perplesso.
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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18-09-2008, 15:14
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels
che vengano solo trascinati che mi lascia perplesso.
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Spiegaci le tue perplessità, figliolo. 
(nota: magari hai ragione tu, non lo so)
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Più bici che moto ormai.
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18-09-2008, 15:20
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Non mi convince sto fatto.
All'epoca delle prime racereplca, come Suzuki GSX-R, il VFR fece scalpore per la livrea elegante e signorile, la comodità e contemporaneamente prestazioni ciclistiche e motoristiche paragonabili alla GSX-R.
Questo è VFR 
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Sì, d'accordo... ma nel 1986 una moto che faceva 240 km/h, per quanto più elegante e più comoda, entrava di fatto in competizione con il segmento supersportivo.
Tale "sovrapposizione" di segmento, per quanto parziale, non esisteva affatto alla presentazione della RC36 nel 90 e della RC46 negli anni successivi... e questo in modo sempre più evidente man mano che uscivano le nuove versioni.
Ma tanto potremmo stare qui a disquisire per sempre...
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Più bici che moto ormai.
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