|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
01-09-2008, 09:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
|
Scelta: Streetguard 2, Atlantis 4 o Rally 2?
Quale mi consigliereste in base alle vostre esperienze come "giacca totale" (o quantomeno per 3 stagioni?), tra le 3 indicate...
La streetguard non mi ha mai fatto impazzire come vestibilità ma a quantopare sembra essere la piu' "allround"..
La Atlantis esteticamente è stupenda ma non ho troppi feedback degli utilizzatori per poter decidere (attendo fiducioso)...
La Rally so' essere "poco impermeabile"...
insomma....voi che fareste?
|
01-09-2008, 10:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tortona
|
Da settembre a maggio Streetguard,non c'e' dubbio!!
|
01-09-2008, 11:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: levante di liguria..
|
da aprile a novembre: rally 2 pro........
|
01-09-2008, 11:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Mio consiglio:
Da Settembre a Maggio Street2, senza ombra di dubbio.
Va bene fino a 26°, oltre leggi dopo.
Pantaloni ottimi come la giacca.
Costo c.a. 1.000 Euro
Se ti piace il genere la Atlantis (completo) è una cosa unica, qualità, sensazione e prezzo.
Per i mesi caldi (dove fa caldo....) NON esiste un giacca da portre a 35° che ti fa stare bene anche a 20° e se piove è impermeabile.
Quindi Airflow 3 (solo giacca) con Phasechange (modello maniche staccabili, va benissimo anche sotto la Street se fa molto fredoo) di scorta e antipioggia (Klimakonfort)
Pantaloni a piacere, ma non BMW (Dainese Aitek...)
Consigliato quando si passa da 35 gradi a 17-18.
Investimento complessivo c.a. 1.000 Euro
Ultima modifica di un ex tk; 01-09-2008 a 11:29
|
|
|
01-09-2008, 11:27
|
|
Mukkista doc
|
x ikes:
...da novembre ad aprile forse?...la rally non pensavo fosse "estiva"...
x ex tk:
ho già il completo airflow del quale sono stra soddisfatto! Ora volevo capire dove investire per autunno/inverno/primavera
Ultima modifica di bruno; 01-09-2008 a 11:29
|
|
|
01-09-2008, 11:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
Ora volevo capire dove investire per autunno/inverno/primavera 
|
Io ho l'atlantis per autunno e primavera (in pieno inverno non uso la moto).
Penso che la Streetguard sia più indicata per te.
|
01-09-2008, 12:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: levante di liguria..
|
la rally 2 pro con tutte le cerniere aperte la puoi indossare anche in estate .Ovviamente se la temperatura è di 30 gradi costante fa caldo, allora solo l'airflow tiene sufficientemente fresco in certe condizioni. Ma se la temperatura oscilla dal caldo (anche 30 gradi) al fresco estivo (20/26 gradi) la rally è molto versatile e ti permette di chiudere tutte le cerniere e stare bene. In inverno, con l'inserto in goretex e con sotto un windstopper sopporti bene anche temperature vicine allo zero. La streetguard è sicuramente più invernale (oltre che essere impermeabile), ma in estate ti offre meno possibilità di adattamento e ci muori di caldo sopra i 26/28 gradi. Dipende quindi dall'uso che ne devi fare , io alterno la streetguard, la Rally e l'airflow in base al viaggio che vado a fare ed alle temeprature che prevedo di incontrare. Ovviamente, come già detto tantissime volte, non esiste la giacca da 365 giorni l'anno, ma esistono giacche più o meno versatili per l'uso che ne vogliamo fare
|
01-09-2008, 13:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da ikes
la rally 2 pro con tutte le cerniere aperte la puoi indossare anche in estate .Ovviamente se la temperatura è di 30 gradi costante fa caldo, allora solo l'airflow tiene sufficientemente fresco in certe condizioni. Ma se la temperatura oscilla dal caldo (anche 30 gradi) al fresco estivo (20/26 gradi) la rally è molto versatile e ti permette di chiudere tutte le cerniere e stare bene. In inverno, con l'inserto in goretex e con sotto un windstopper sopporti bene anche temperature vicine allo zero. La streetguard è sicuramente più invernale (oltre che essere impermeabile), ma in estate ti offre meno possibilità di adattamento e ci muori di caldo sopra i 26/28 gradi. Dipende quindi dall'uso che ne devi fare , io alterno la streetguard, la Rally e l'airflow in base al viaggio che vado a fare ed alle temeprature che prevedo di incontrare. Ovviamente, come già detto tantissime volte, non esiste la giacca da 365 giorni l'anno, ma esistono giacche più o meno versatili per l'uso che ne vogliamo fare
|
Quoto Ikes. Se prendi la Street (che io non ho) al massimo affiancaci la Santiago.
La Rallye 2 l'ho provata fino ai 36°. Si sopportano con tutte le cerniere aperte, ma non é il caso.
Molto più confortevole da giugno a settembre la Santiago, la quale fino ai 38° tutta aperta si sopporta quasi come una Airflow.
Consiglio la Street 2 per i freddoni, avendo tu già una estiva che si può isolare con un preservativo della Tucano.
Ovvio che, avendo la Rallye 2, l'ho scelta per una questione anche estetica e la userò per l'inverno. Ma si inzuppa, quindi non é il massimo...
|
|
01-09-2008, 13:12
|
|
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
ubicazione: Stube Berry
|
nel tuo caso avendo già l'estiva street senz'altro...è un ottimo completo davvero (non far caso al post di gelanderstra che tratta dello sbiadimento...)
attento solo se l'acquisti a farti rilasciare la fattura regolare così in caso di problemi sei a posto..
usata queste ferie tra grosslockner e baviera spettacolare come comfort e anche estetica...   
ottima tenuta all'acqua testata a garmisch... 
unica cosa ho sentito di una probabile uscita della street3...
|
|
|
01-09-2008, 13:17
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bologna
|
Confermo voci su una Street 3. E su una nuova Airflow "tracollabile". La Santiago andrà fuori listino...
|
|
01-09-2008, 13:25
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
x ex tk:
ho già il completo airflow del quale sono stra soddisfatto! Ora volevo capire dove investire per autunno/inverno/primavera 
|
Street2 compelto, come ho fatto io 2 anni fa. Lo rifarei.
|
01-09-2008, 14:40
|
|
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
ubicazione: Stube Berry
|
Quote:
Originariamente inviata da Panther Ausf-A
Confermo voci su una Street 3
|
panther dammi qualche info in più...che se riesco al gelande gli faccio cambiare la giacca con la nuova.... 
|
|
|
02-09-2008, 11:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da BerrynaGS
panther dammi qualche info in più...che se riesco al gelande gli faccio cambiare la giacca con la nuova....  
|
Attendo anche io info su street3 in merito a tempistica e migliorie perchè devo capire se procedere all'acquisto o meno della 2 ...
|
|
|
04-09-2008, 15:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
A parte il fatto che non è stata menzionata da bruno , ma c'è un motivo specifico per cui non si include nel confronto la Comfortshell ?
Sarei interessato ad avere notizie su questa e gli altri prodotti.(la Atlantis mi piace molto ,ma credo che in estate sia poco adattabile).
|
04-09-2008, 16:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Streetguard 2......semplicemente fantastica!
E se pioove non ti fermi! mentre la Rally nonostante sia una bellissima giacca non la trovo pratica per il semplice fatto che se inizia a piovere ti devi fermare svestirti per mettere l'inserto in Goretex che dovrai tirare fuori da una delle tue borse! e poi prima di ripartire ricordarti di svuotare le tasche perchè altrimenti si inzuppa tutto!
Sino a 30 gradi con la Streetguard resisti (già provata) anche se senti caldo.......ma a 30 gradi io ho caldo anke in maglietta!
|
|
04-09-2008, 17:11
|
|
Mukkista doc
|
la comfort shell è utilizzabile (credo), autunno, primavera, estate...a me occorre una giacca principalmente da 20° in giù...
|
04-09-2008, 17:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
la comfort shell è utilizzabile (credo), autunno, primavera, estate...
|
Cosa ne pensate?
|
04-09-2008, 18:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Milano
|
Street2 senza ombra di dubbio solo giacca, per i panta ho optato per una valida alternativa (dato il costo)
|
04-09-2008, 18:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Settimana scorsa il conce di Ge mi diceva che la Confort non è troppo adatta al vero freddo, cioè intorno allo zero o in quei intorni. Se la usi a Ge anche in pieno inverno và bene, se vai all'ele ci crepi ...
|
|
|
04-09-2008, 18:24
|
|
Mukkista doc
|
Confortshell...
sarà un giudizio personale, ma la Confortshell, vista e provata non mi convince.
Resto dell' idea, che budget a parte, l'abbinamento migliore sia:
- Street compelto
- Giacca Ariflow3, con pantaloni areati (tipo Dianese Airtex)
Se non si hanno problemi di budget
- Phasechange che va bene sia di rinforzo alla Street che alla Airflow
- Completo Klimakonfort
A mio avviso 4 stagioni coperte davvero, come conto in banca mezzo svuotato...
|
04-09-2008, 18:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
|
Ciao Bruno,Atlantis quattro stagioni per sempre,combini il sotto a seconda del propio termometro personale e sei in una botte di ferro.............sono tre anni che la uso sempre e mai acquisto fù più azzeccato.......
|
|
04-09-2008, 18:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
|
Quote:
Originariamente inviata da novantottoottani
Atlantis quattro stagioni per sempre.......
|
Scusa, ma non sono d'accordo 
Il completo 4 stagioni devono ancora inventarlo
prima di prendere l'Atlantis avevo letto il commento di un forumista :
"troppo calda d'estate e troppo fredda d'inverno"
L'ho presa e ne sono entusiasta, però devo dire che la valutazione era del tutto azzeccata. La uso nelle mezze stagioni, per l'estate ne ho una leggera, in dicembre, gennaio e febbraio non uso la moto, direi che un paio di completi sono il minimo indispensabile.
Visto che il nostro amico una estiva già ce l'ha e ha detto chiaramente che necessita di un completo con un range dai 20° in giù....................
L'unica cosa che gli si può consigliare è la Streetguard
|
04-09-2008, 19:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
....Visto che il nostro amico una estiva già ce l'ha e ha detto chiaramente che necessita di un completo con un range dai 20° in giù....................
L'unica cosa che gli si può consigliare è la Streetguard 
|
Mi dispiace ma forse è stata colpa mia ,avevo incluso la confort per miei problemi personali e mi sono intromesso nella dicussione.
Se fosse accessibile d'estate io prenderei la Atlantis ,ma vedo più giudizi negativi,allora avevo pensato alla confort come giacca estiva-primavera.
Faccio un esempio ,in estate un giretto fosse Garmisch oppure altro in genere io lo programmo sempre.Parliamo di mesi estivi ; puoi incontrare il caldo anche torrido ,ma è probabile che di lì a poco ti ritrovi ad affrontare temp. intorno ai 20° ma sicuramente anche meno.Se la Confort mantiene quello che promette allora non dovresti morire dal caldo ,nei tratti dove fa caldo ,ma appena la temp. incomincia a scendere hai un capo che dovrebbe essere in grado di proteggerti fino a certe temp.basse ,diciamo 5-10 °.Almeno che non piova ed allora la Klima è superlativa ,esperienza personale.
E poi io personalmente preferisco una giacca "corta".
Mi dite i prezzi al listino?
Streetguard giacca
Confortshell giacca
Airflow giacca
Atlantis giacca
|
04-09-2008, 19:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
|
Cit,come ho scritto,tutto dipende dal propio senso delle temperature......uso l'atlantis da 40° estivi con sotto la maglietta traforata a -3 e più di gennaio con un sottotuta ed eventualmente un piumino sottilissimo...........
|
|
04-09-2008, 21:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ravenna
|
streetguard
io ho una streetguard e una tourance. quando fa' freddo sul serio sembra piu' calda la seconda,ma la street a livello di vestibilita' e finiture e' il top.
|