![]() |
Scelta: Streetguard 2, Atlantis 4 o Rally 2?
Quale mi consigliereste in base alle vostre esperienze come "giacca totale" (o quantomeno per 3 stagioni?), tra le 3 indicate...
La streetguard non mi ha mai fatto impazzire come vestibilità ma a quantopare sembra essere la piu' "allround".. La Atlantis esteticamente è stupenda ma non ho troppi feedback degli utilizzatori per poter decidere (attendo fiducioso)... La Rally so' essere "poco impermeabile"... insomma....voi che fareste? |
Da settembre a maggio Streetguard,non c'e' dubbio!!;)
|
da aprile a novembre: rally 2 pro........
|
Mio consiglio:
Da Settembre a Maggio Street2, senza ombra di dubbio.
Va bene fino a 26°, oltre leggi dopo. Pantaloni ottimi come la giacca. Costo c.a. 1.000 Euro Se ti piace il genere la Atlantis (completo) è una cosa unica, qualità, sensazione e prezzo. Per i mesi caldi (dove fa caldo....) NON esiste un giacca da portre a 35° che ti fa stare bene anche a 20° e se piove è impermeabile. Quindi Airflow 3 (solo giacca) con Phasechange (modello maniche staccabili, va benissimo anche sotto la Street se fa molto fredoo) di scorta e antipioggia (Klimakonfort) Pantaloni a piacere, ma non BMW (Dainese Aitek...) Consigliato quando si passa da 35 gradi a 17-18. Investimento complessivo c.a. 1.000 Euro |
x ikes:
...da novembre ad aprile forse?...la rally non pensavo fosse "estiva"... x ex tk: ho già il completo airflow del quale sono stra soddisfatto! Ora volevo capire dove investire per autunno/inverno/primavera;) |
Quote:
Penso che la Streetguard sia più indicata per te. |
la rally 2 pro con tutte le cerniere aperte la puoi indossare anche in estate .Ovviamente se la temperatura è di 30 gradi costante fa caldo, allora solo l'airflow tiene sufficientemente fresco in certe condizioni. Ma se la temperatura oscilla dal caldo (anche 30 gradi) al fresco estivo (20/26 gradi) la rally è molto versatile e ti permette di chiudere tutte le cerniere e stare bene. In inverno, con l'inserto in goretex e con sotto un windstopper sopporti bene anche temperature vicine allo zero. La streetguard è sicuramente più invernale (oltre che essere impermeabile), ma in estate ti offre meno possibilità di adattamento e ci muori di caldo sopra i 26/28 gradi. Dipende quindi dall'uso che ne devi fare , io alterno la streetguard, la Rally e l'airflow in base al viaggio che vado a fare ed alle temeprature che prevedo di incontrare. Ovviamente, come già detto tantissime volte, non esiste la giacca da 365 giorni l'anno, ma esistono giacche più o meno versatili per l'uso che ne vogliamo fare
|
Quote:
La Rallye 2 l'ho provata fino ai 36°. Si sopportano con tutte le cerniere aperte, ma non é il caso. Molto più confortevole da giugno a settembre la Santiago, la quale fino ai 38° tutta aperta si sopporta quasi come una Airflow. Consiglio la Street 2 per i freddoni, avendo tu già una estiva che si può isolare con un preservativo della Tucano. Ovvio che, avendo la Rallye 2, l'ho scelta per una questione anche estetica e la userò per l'inverno. Ma si inzuppa, quindi non é il massimo... |
nel tuo caso avendo già l'estiva street senz'altro...è un ottimo completo davvero (non far caso al post di gelanderstra che tratta dello sbiadimento...)
attento solo se l'acquisti a farti rilasciare la fattura regolare così in caso di problemi sei a posto.. usata queste ferie tra grosslockner e baviera spettacolare come comfort e anche estetica...:!::!::!: ottima tenuta all'acqua testata a garmisch...:!: unica cosa ho sentito di una probabile uscita della street3...:arrow: |
Confermo voci su una Street 3. E su una nuova Airflow "tracollabile". La Santiago andrà fuori listino... ;)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
A parte il fatto che non è stata menzionata da bruno , ma c'è un motivo specifico per cui non si include nel confronto la Comfortshell ?
Sarei interessato ad avere notizie su questa e gli altri prodotti.(la Atlantis mi piace molto ,ma credo che in estate sia poco adattabile). |
Streetguard 2......semplicemente fantastica!
E se pioove non ti fermi! mentre la Rally nonostante sia una bellissima giacca non la trovo pratica per il semplice fatto che se inizia a piovere ti devi fermare svestirti per mettere l'inserto in Goretex che dovrai tirare fuori da una delle tue borse! e poi prima di ripartire ricordarti di svuotare le tasche perchè altrimenti si inzuppa tutto! Sino a 30 gradi con la Streetguard resisti (già provata) anche se senti caldo.......ma a 30 gradi io ho caldo anke in maglietta! |
la comfort shell è utilizzabile (credo), autunno, primavera, estate...a me occorre una giacca principalmente da 20° in giù...
|
Quote:
|
Street2 senza ombra di dubbio solo giacca, per i panta ho optato per una valida alternativa (dato il costo)
|
Settimana scorsa il conce di Ge mi diceva che la Confort non è troppo adatta al vero freddo, cioè intorno allo zero o in quei intorni. Se la usi a Ge anche in pieno inverno và bene, se vai all'ele ci crepi ...
|
Confortshell...
sarà un giudizio personale, ma la Confortshell, vista e provata non mi convince.
Resto dell' idea, che budget a parte, l'abbinamento migliore sia: - Street compelto - Giacca Ariflow3, con pantaloni areati (tipo Dianese Airtex) Se non si hanno problemi di budget - Phasechange che va bene sia di rinforzo alla Street che alla Airflow - Completo Klimakonfort A mio avviso 4 stagioni coperte davvero, come conto in banca mezzo svuotato... |
Ciao Bruno,Atlantis quattro stagioni per sempre,combini il sotto a seconda del propio termometro personale e sei in una botte di ferro.............sono tre anni che la uso sempre e mai acquisto fù più azzeccato.......
|
Quote:
Il completo 4 stagioni devono ancora inventarlo;) prima di prendere l'Atlantis avevo letto il commento di un forumista : "troppo calda d'estate e troppo fredda d'inverno" L'ho presa e ne sono entusiasta, però devo dire che la valutazione era del tutto azzeccata. La uso nelle mezze stagioni, per l'estate ne ho una leggera, in dicembre, gennaio e febbraio non uso la moto, direi che un paio di completi sono il minimo indispensabile. Visto che il nostro amico una estiva già ce l'ha e ha detto chiaramente che necessita di un completo con un range dai 20° in giù.................... L'unica cosa che gli si può consigliare è la Streetguard :) |
Quote:
Se fosse accessibile d'estate io prenderei la Atlantis ,ma vedo più giudizi negativi,allora avevo pensato alla confort come giacca estiva-primavera. Faccio un esempio ,in estate un giretto fosse Garmisch oppure altro in genere io lo programmo sempre.Parliamo di mesi estivi ; puoi incontrare il caldo anche torrido ,ma è probabile che di lì a poco ti ritrovi ad affrontare temp. intorno ai 20° ma sicuramente anche meno.Se la Confort mantiene quello che promette allora non dovresti morire dal caldo ,nei tratti dove fa caldo ,ma appena la temp. incomincia a scendere hai un capo che dovrebbe essere in grado di proteggerti fino a certe temp.basse ,diciamo 5-10 °.Almeno che non piova ed allora la Klima è superlativa ,esperienza personale. E poi io personalmente preferisco una giacca "corta". Mi dite i prezzi al listino? Streetguard giacca Confortshell giacca Airflow giacca Atlantis giacca |
Cit,come ho scritto,tutto dipende dal propio senso delle temperature......uso l'atlantis da 40° estivi con sotto la maglietta traforata a -3 e più di gennaio con un sottotuta ed eventualmente un piumino sottilissimo...........
|
streetguard
io ho una streetguard e una tourance. quando fa' freddo sul serio sembra piu' calda la seconda,ma la street a livello di vestibilita' e finiture e' il top.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26. |