da un pò di tempo l'indicatore della temperatura dell'olio fa le bizze: da 5 tacche passa a 2 poi risale, poi si azzera, poi risale e via così. Non ci ho dato peso più di tanto ma ieri tornando a Milano, sull'autostrada, ai 130 dopo una ventina di km che l'indicatore si era azzerato completamente ho avuto una serie di mancamenti nella alimentazione. Come quando con i vecchi rubinetti della benzina ti andava in riserva di colpo per capirci. Niente di elettrico, aprendo il gas la moto riprendeva.
Dopo 5/6 mancamenti (sempre in 5°) l'indicatore è tornato con me e la moto si è regolarizzata. Sono arrivato a casa senza alcun problema.
Cosa dite? E possibile che il sensore della temperatura dell'olio mandi un segnale di "motore freddo" al motronic che va in palla o non c'entra una beata mazza e ho qualche problema di alimentazione o alla pompa della benzina. Per la cronaca ho fatto il pieno alla mattina e il problema è venuto fuori quando ero a metà serbatoio dopo 250 km perciò non credo sia stata la benzina.
Dimenticavo è un 1100 GS