Prendendo spunto dai dati appena rivelati sulla nuova R1 2009...
anche questa nuova supersportiva da 180 e rotti cavalli avra' una mappatura regolabile su 3 posizioni.. probabilmente qualcosa tipo 100/120/180 cv o giu' di li'..
Gia' la gsxr 1000 presenta questo tipo di mappatura, non ho idea se le ultime kawasaki e honda 1000 hanno la stessa cosa, ma se tanto mi da' tanto presto l'avranno pure loro..
C'e' chi si rallegra pe la possibilita' di avere una moto piu' gestibile a seconda della necessita' di utilizzo, pero'
a me sembra un po' una cazz@t@...
Non e' che invece le case si stanno rendendo conto che nonostante si debba necessariamente rincorrere la potenza massima (nessuno comprerebbe un gsxr con 5 cv in meno del modello precedente!!) oramai le potenze raggiunte sono estremamente al di sopra delle capacita' di chi mediamente guida le supersportive??
A me sembra che ci abbiano voluto mettere una pezza sopra..
tra un po' gireremo tutti con moto con centinaia di cv usando pero' la mappatura scooter (15 cv).............
mi sembra che anche bmw ultimamente si siauniformata a questa tendenza (la tendenza a produrre moto sempre piu' potenti tanto per farlo)...