Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-08-2008, 17:46   #1
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito addio bmw

Dopo 9 anni di moto bmw (rt 1100 rt 1150 e kgt 1200 my 2006) ritorno da mamma Honda, (notare l’acca maiuscola) l’unica in quasi 40 anni di moto a non avermi mai creato dei veri problemi, sto aspettando una Goldwing che sarà immatricolata nei primi giorni di settembre.

Vorrei parlarvi un attimo su ciò che nel 1999 mi portò a comprare il primo rt 1100, premetto che ho sempre avuto almeno due moto una da viaggio e una per la quotidianità quindi una moto grande e grossa in grado di portare bagagli e zainetto e una per il traffico cittadino di media cilindrata.
Fui attratto dalla proverbiale affidabilità bmw ,e dal “presunto” fascino che scaturiva da quei due cilindri contrapposti. Dopo averla aquistata mi resi subito conto che avevo a che fare con persone senza nessuna passione motociclistica, avrebbero potuto benissimo vendere coltelli o tagliaerba , ero abituato a entrare in officina e a parlare con uno che si sporca le mani…. Dopo l’aquisto e il primo tagliando cambiai concessionario perché non mi piacevano quei signori in giacca e cravatta che mi salutavano come se mi avessero venduto la principessa sul pisello, e se il rapporto umano con i fratelli peruzzi di Castelfiorentino mi riconciliò un po’ con bmw il rapporto con bmw italia (ispettori e incravattati vari) non mi è mai piaciuto. La moto, che faticai non poco per “capire” e quindi apprezzare, mi lasciò perplesso quando dopo poche centinaia di km richiedeva il rabbocco di olio, rimasi molto male, io credevo che la bmw non avesse mai bisogno di niente….così mi era sembrato di capire dalla “leggenda narra”.
Comunque una onesta moto con la quale ho fatto oltre 100000 km a forza di rabocchi d’olio e altri piccoli ( si fa per dire ) difettucci che mi sembra doveroso soprassedere.
Il 1150 fu una piccola doccia fredda.. una moto turistica così poco elastica non l’avevo mai vista , la sesta marcia fu un regresso pazzesco rispetto al 1100, 40.000 km a forza di rabbocchi d’olio e una volta portata in officina sopra il carro attrezzi…fortuna in garanzia.
Poi è arrivato il kgt me ne sono innamorato al salone di milano nel 2005…gran moto… la migliore in assoluto che abbia avuto in vita mia, purtroppo i peccati di gioventù della moto mi hanno costretto a fare a meno di essa per diversi mesi fino ad un intervento legale che volente o nolente a rimesso le cose a posto, in quel frangente mi ritengo un fortunato dato che possedevo un’altra moto, perche da luglio 2006 a ottobre la moto è rimasta in concessionaria , immagino chi dovendo contare solo su una moto avrebbe dovuto partire per le ferie, come è successo a me in quel momento ( santa Honda) La bambina mi ha di nuovo lasciato a piedi qualche mese fa, un cablaggio fatto male e la moto che si spenge in autostrada ma ormai pare sia normale, bmw dice che tanto mandano loro la moto a prendere e che pagano le spese di pernottamento…. D’accordo, nessuno mi ha pagato il tempo perso, la grandinata in mezzo a un’autostrada come un coglione ecc. ecc. comunque può succedere….. 45000 km di odio amore.
Se dovessi dare dei voti mi esprimerei così
Bmw Monaco 6
Bmw italia 1
Moto bmw 6

Ps
nel periodo bmw ho avuto anche una kawasaki 500 , due transalp e un intruder del 1992 nel complesso circa 150000 km SENZA un intervento meccanico ne in garanzia ne fuori se non la normale manutenzione qualcosa vorrà dire.

Ultima modifica di c.p.2; 24-08-2008 a 19:21
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2008, 17:52   #2
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Scussa ho letto solo le prime righe ma sono sufficientiGrande moto la Goldwing
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2008, 17:52   #3
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

che dire ? il top del top !!
Vecchio 24-08-2008, 18:04   #4
Skipper
Mukkista doc

L'avatar di Skipper

ubicazione: Nord Puglia
predefinito

ciao, divertiti, gran bella moto
Vecchio 24-08-2008, 18:12   #5
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Però è un pò strano: dopo la prima insoddisfazione, perchè comprare la seconda moto, derivata dalla prima? E poi aspettare tanti anni per tornare in BMW?
Vecchio 24-08-2008, 18:23   #6
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Anch'io un pò deluso dal nuovo corso, non ce la faccio proprio a darti torto.
Sono appena tornato (un paio d'ore) da un viaggio in Norvegia con GS1200 e.....lasciamo perdere, va! Almeno stavolta sono tornato in moto
Per me l'unica vera BMW, a cui sono purtroppo approdato tardi e da cui non mi separerò per lunghissimo tempo, è il mio stupendo GS100PD. Forse in futuro avrà degne compagne in box......ma sempre 2V
Il GS1200 in autunno scomparirà dal mio box, troppi fastidi, troppe grane, un appiedamento, lavori anche importanti in soli 37000 km. Mi sono accorto che mi ha tolto gran parte del piacere di andare in moto, intendo quell'andare in moto anche in posti lontani, dove l'affidabilità conta più di ogni altra cosa (chi ha provato ad uscire in moto e a ritornare con altri mezzi sa di cosa parlo). Non so ancora se riuscirò a convincermi che sono solo stato sfigato e che il mio GS1200 sia solo uscito male oppure no. Ho grandi speranze del salone di Milano perchè, al momento, la moto che più mi piace ha ancora l'elica bianco/blu ma non la vorrei più riprendere
Nel frattempo, è stata tale l'ansia dell'appiedamento che mi sono dotato, per quest'ultimo viaggio, di ogni amenità elettronica di cui fossero stati registrati problemi e, mi vergogno persino a dirlo, ho montato il gancio di traino sull'auto ..........
Questo è il feeling con la mia attuale moto! Spero che la prossima primavera mi ridia la gioia di andare in moto.
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2008, 18:25   #7
Gara
Mukkista doc

L'avatar di Gara

ubicazione: Cesena
predefinito

grande c.p.2 hai resistito pure troppo
Vecchio 24-08-2008, 18:31   #8
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

E vai!! Grandissima (in tutti i sensi) moto.
Vecchio 24-08-2008, 18:33   #9
Principino
Guest

predefinito

Hai fatto la scelta giusta. Stimo molto le persone che non si fanno ammaliare dagli sfavillanti luccichii del marketing e non si fanno problemi a dire le cose come stanno.
  Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2008, 18:44   #10
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Bravo, oggi mi sono reso conto che ci sono ancora motociclisti, cioè persone appassionate che sono in grado di ragionare con la passione e non con il portafoglio e la moda.

Circa gli incravattati e le minigonnate un mesetto fà in occasione dell'acquisto della valvolina del tenditore della catena di distribuzione del K (già, perchè è assolutamente inutile far capire ai conce che la bmw passa in garanzia quel pezzo) il conce mi ha detto che non ne sapeva nulla di quel pezzo, che non esiste nessuna circolare bmw e che non sapeva il codice del pezzo.

Allora ho tirato fuori la stampa del primo thread postato qui nella apposita sezione dove c'è la foto ed il codice, e gli ho detto, leggendo la tabella del prezzo orario della manodopera in bella vista "se non sà nemmeno che esiste questo pezzo non mi immagino come può fare gli interventi dei tagliandi".
Vecchio 24-08-2008, 19:06   #11
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen Visualizza il messaggio
Però è un pò strano: dopo la prima insoddisfazione, perchè comprare la seconda moto, derivata dalla prima? E poi aspettare tanti anni per tornare in BMW?
ho comprato 3 moto bmw in 9 anni , cosa c'è di strano?
Vecchio 24-08-2008, 19:33   #12
varamukk
Piromane doc

L'avatar di varamukk

ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

Complimenti per l'acquisto amico c.p.2, goditi la GW e non guardarti indietro, non ne vale la pena, hai fatto moltissimi Km e quando affronti certi argomenti di certo sai di cosa stai parlando...
Mai precludersi una parte del cielo l'ho scritto qualche giorno fa su un altro 3d, abbandonare un modello o un marchio e rivolgersi ad altri è semplicemente l'anima del mercato e della concorrenza, la leva che spinge i produttori a migliorare i propri prodotti e a trattare con serietà la propria clientela...

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Bravo, oggi mi sono reso conto che ci sono ancora motociclisti, cioè persone appassionate che sono in grado di ragionare con la passione e non con il portafoglio e la moda.

Circa gli incravattati e le minigonnate etc etc...
sottoscrivo...
Vecchio 24-08-2008, 19:40   #13
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da varamukk Visualizza il messaggio
Complimenti per l'acquisto amico c.p.2, goditi la GW e non guardarti indietro, non ne vale la pena, hai fatto moltissimi Km e quando affronti certi argomenti di certo sai di cosa stai parlando...
Mai precludersi una parte del cielo l'ho scritto qualche giorno fa su un altro 3d, abbandonare un modello o un marchio e rivolgersi ad altri è semplicemente l'anima del mercato e della concorrenza, la leva che spinge i produttori a migliorare i propri prodotti e a trattare con serietà la propria clientela...

sottoscrivo...
che dire...... senza parole
Vecchio 24-08-2008, 19:49   #14
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

giusta scelta. l'importante è avere una moto che piaccia ,di cui ci si fidi, che ci dia gioia nel guidarla. il marchio a mio avviso non ha importanza
Vecchio 24-08-2008, 20:12   #15
Rdario
Pivello Mukkista

ubicazione: Salerno
predefinito

Complimenti, bell'acquisto. A settembre appena apre la concessionaria Honda ti seguo anche io, ma per una piu' modesta Pan.
Vecchio 24-08-2008, 20:25   #16
bruciafedere
Mukkista doc

L'avatar di bruciafedere

predefinito

c.p.2 ha perfettamente ragione.

Per tutti quelli che aspettano il nuovo modello di GS o RT...occhio!!

Dubito che sarano modelli qualitativamente migliori e testati ad hoc.
Ricordiamoci la storia dei 1200....dal 2004 siamo arrivati ad avere una situazione accettabile di affidabilita' solo dal marzo 2006 dopo tante modifiche (cambio, frizione, freni, elettronica...).

Quindise dovesse uscire qualcosa nel 2009 io fino al 2010 non farei la fila ai conce...se fila ci sara' visti i chiari di luna.
bruciafedere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2008, 20:31   #17
put
Pivello Mukkista

L'avatar di put

ubicazione: euro zona
predefinito

tutti in fila dietro pat
put non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2008, 20:33   #18
kaRdano
Sommergibilista doc

L'avatar di kaRdano

ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

Secondo me le moto BMW si vendono ancora solo per merito dell'ottusità giapponese.
La mattina che si sveglieranno con l'idea di costruire belle moto in perfetta sovrapposizione ai modelli BMW, per Monaco sarà la fine....
Vecchio 24-08-2008, 20:45   #19
ilmaglio
Guest

predefinito

Infatti. I Jap non lo hanno ancora fatto perche' ...... Perche'? Come le custom jap rispetto a Harley, la Hornet rispetto al Monster ..
Poi ... si passa da una voglia all'altra ... Da una scimmia all'altra .... Da una moto all'altra. Mica uno se la sposa, la moto.
Si dovrebbe poi ... analizzare non il passaggio da Bmw a Honda bensì l'acquisto di una moto tutta particolare come la Gold wind, o no?
  Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2008, 20:46   #20
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Io aspetto il vfr 1000 e poi ciaooooo!
Vecchio 24-08-2008, 20:53   #21
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

come ti capisco ... io sono ben contento di aver lasciato l'elica 2 anni fa ...
Vecchio 24-08-2008, 20:58   #22
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Ah premetto che io problemi non ne ho assolutamente avuti, e sono innamoratissimo del mio ks con 100mila km ed ero cotto del r1200s. Ma purtroppo hanno prezzi troppo alti e poi non si rivendono piu', a parte i gs, ma siccome sono ancora giovane i gs non mi piacciono!
Vecchio 24-08-2008, 21:06   #23
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Gran moto il Goldwing, oggi ero in mtb e ne ho incontrata una, un 1800, parcheggiata con il proprietario che stava per ripartire, davvero imponente!
Mi piacerebbe poterne provare una, chissà che effetto mi farebbe?..
Vecchio 24-08-2008, 21:37   #24
il franz
Mukkista doc

L'avatar di il franz

ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Nulla sarà più come prima

Vecchio 24-08-2008, 21:39   #25
sylver65
Mukkista doc

L'avatar di sylver65

ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)