Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-01-2005, 19:10   #1
calimero
Mukkista doc
 
L'avatar di calimero
 
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito R 1200 RT dal vivo...

L'ho vista oggi per la prima volta e dal vivo, sono stato sicurmente una buona 20tata di minuti a guardarla...

bhe mi piace proprio, la tentazione è stata forte, mi ha disssuaso solo il prezzo! 8)

Pubblicità

__________________
http://www.cuorenero.org
calimero non è in linea  
Vecchio 15-01-2005, 22:10   #2
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
predefinito

Molto piu' bella dal vero che in foto.
E' piaciuta anche a mia moglie
Primi esemplari disponibili, a Udine, a luglio/agosto

Mase bes... (troppi soldi)
Welcome non è in linea  
Vecchio 15-01-2005, 22:22   #3
tomb
Mukkista doc
 
L'avatar di tomb
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

a me ,piace molto di piu' la vecchia,tondeggiante e non sqadrata.....
__________________
ride hard-ride free!! ex r850r ora gs 1200 r honda dominator 650 del 91vespa 50 cc tre marce del 69
tomb non è in linea  
Vecchio 15-01-2005, 22:27   #4
Muntagnin
Guest
 
predefinito

.. stardiiiiiiiiii .... la volete mollare?????????????????
 
Vecchio 15-01-2005, 22:42   #5
Deleted user
Guest
 
predefinito

A Noi ! Alex
 
Vecchio 15-01-2005, 23:35   #6
Renn Sport
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Sep 2002
predefinito

l'ho vista oggi dal vivo e devo dire che la vecchia r1150 rt aveva delle proporzioni più equilibrate tra la parte superiore e qella inferiore.
La nuova 1200 al disopra dei cilindri è enorme, mi sembra sproporzionata.
Magari facendoci l'occhio....
Comunque 16000 euro senza optional mi sembrano tanti.
Renn Sport non è in linea  
Vecchio 16-01-2005, 03:59   #7
uccio
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
predefinito

la "vecchia" 1150 era molto più bella, quella nuova avendola vista dal vivo mi sembra un pò scopiazzata e troppo simile a uno scuterone davanti.
uccio non è in linea  
Vecchio 16-01-2005, 07:19   #8
fiumy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 May 2004
ubicazione: Cento(Fe)
predefinito

dal vivo mi è proprio piaciuta.....poi 110cv...... :P
__________________
R1100RT 2000
fiumy non è in linea  
Vecchio 16-01-2005, 07:20   #9
fiumy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 May 2004
ubicazione: Cento(Fe)
predefinito

lo sai vero munta che ha 110cv?
__________________
R1100RT 2000
fiumy non è in linea  
Vecchio 16-01-2005, 09:33   #10
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Secondo me (vista dal vivo) è stupenda :P :P
Mi ha fatto venire una scimmia incredibile...
Siccome mi sono giurato di non comprare mai più BMW se non è passato almeno un anno dalla presentazione della moto, probabilmente il momento giusto per prenderla potrebbe essere proprio nella primavera 2006, guarda caso in contemporanea al compimento dei due anni della mia GS (momento in cui scadrà la garanzia, senza la quale ora come ora sarei ridotto in mutande)
Quasi quasi....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 16-01-2005, 10:48   #11
briscola
Obsoleto DOCG
 
L'avatar di briscola
 
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Oggi che è uscita la r1200rt......incomincia a piacermi quel catafalco di plastica che è il 1100rt...tanto amato dal franz...aspetto che arrivino sui 4000 euro e me ne accatto uno per i trasferimenti autostradali...troverò un posticino per il telepass???
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea  
Vecchio 16-01-2005, 10:49   #12
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da galantecl
e qui faccio cadere un mito!!
poi i gusti sono sempre personali!!!
l'ho vista pure io, pero' sinceramente mi sembra troppo esagerata come ingombro, preferirei la vecchia, senza discutere sul fatto che ha una gran bella linea, ho l'impressione che sia quasi jap...potevano fare di meglio ..poi sono andato dal conc. kawasaki per togliermi una scimmia...ho provato la z750...dire che è favolosa è poco...e con meno di 7000 euro ti porti a casa un giocattolo che come motore è pieno a tutti i regimi :P...non era per fare un paragone perchè cmq sono due moto di segmenti diversi...pero' pagare una bmw piu' del doppio con gli stessi cavalli della zeta, è assurdo!

Ehm, non trovo il nesso
Non capisco il paragone tra una naked "economica" ed una Tourer di lusso.
A dire il vero non capisco nemmeno il discorso sul fatto che hanno la stessa potenza.
Ad usare lo stesso metro allora che senso ha comperare una Z750 a 7000 euro quando puoi comperare una GSX 1100 R del 93' che ha 40 cavalli in più e la porti via a 1000 euro...
Il prezzo delle moto non è mai stato tot "a cavallo" e per foruna mai lo sarà
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 16-01-2005, 12:35   #13
artemio
Segretario Particolare C1 fun club
 
L'avatar di artemio
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Calenzano (Firenze)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Quote:
Originariamente inviata da galantecl
e qui faccio cadere un mito!!
poi i gusti sono sempre personali!!!
l'ho vista pure io, pero' sinceramente mi sembra troppo esagerata come ingombro, preferirei la vecchia, senza discutere sul fatto che ha una gran bella linea, ho l'impressione che sia quasi jap...potevano fare di meglio ..poi sono andato dal conc. kawasaki per togliermi una scimmia...ho provato la z750...dire che è favolosa è poco...e con meno di 7000 euro ti porti a casa un giocattolo che come motore è pieno a tutti i regimi :P...non era per fare un paragone perchè cmq sono due moto di segmenti diversi...pero' pagare una bmw piu' del doppio con gli stessi cavalli della zeta, è assurdo!

Ehm, non trovo il nesso
Non capisco il paragone tra una naked "economica" ed una Tourer di lusso.
A dire il vero non capisco nemmeno il discorso sul fatto che hanno la stessa potenza.
Ad usare lo stesso metro allora che senso ha comperare una Z750 a 7000 euro quando puoi comperare una GSX 1100 R del 93' che ha 40 cavalli in più e la porti via a 1000 euro...
Il prezzo delle moto non è mai stato tot "a cavallo" e per foruna mai lo sarà
Credi di interpretare quanto ha scritto galantecl dicendo che ognuno di noi ha un proprio rapporto utilizzo/GODURIA (detto alla toscana). Quindi se lui si sente appagato da una moto che lo porta con sicurezza dove vuole dandogli anche quelle sensazioni che solo le due ruote sanno dare, è legittimo il suo commento. Credo anche che il paragone fatto sia riferito a moto nuove.
Lamps
__________________
così è -se vi pare-
Marcello 80/7 (1979); M. Guzzi 500 V (1937).
artemio non è in linea  
Vecchio 16-01-2005, 14:09   #14
spazzacamino5
Guest
 
predefinito

Scusa ma cosa frega che abbia 110CV già la vecchia ne ha 98CV. In una moto del genere per turismo non servono a nulla.
Io giro i due, con bagagli senza problemi con la 1150RT.

Io darei un'occhiata alla nuova ST, secondo me molto più maneggevole, altrettanto confortevole e forse più bella. Qualche dubbio lo ho sul doppio faro anteriore.
 
Vecchio 16-01-2005, 14:10   #15
Guanaco
Guest
 
predefinito

Io ho provato la Z 1000 per un pomeriggio intero.
Scattante, maneggevole, ma, alla lunga, "stufa". Non è poi quel drago che molti pensano che sia. Sembra una sportiva mancata.

La potenza è solo uno dei criteri di scelta. Bisogna vedere anche l'erogazione, la fruibilità, la pastosità e questo sul piano del solo motore. Poi c'è la ciclistica, la tenuta di strada, la stabilità, l'agilità.

Personalmente, tengo molto a quella cosa che si chiama equilibrio, cioè l'onestà reattiva e l'omogeneità di comportamento. Credo che la RT sia equilibrata, tuttavia è troppo plasticosa per i miei gusti. Non è la mia moto. Guadagna personalità con la mole, non con le forme che sono anonime. Meglio la ST.
 
Vecchio 16-01-2005, 14:15   #16
spazzacamino5
Guest
 
predefinito

Tourer di lusso, direi che sono altre le Tourer di lusso.

Ad esempio: la LT, Honda e sopratutto le Harley Touring.





[quote="Pier_il_polso

Ehm, non trovo il nesso
Non capisco il paragone tra una naked "economica" ed una Tourer di lusso.
sarà [/quote]
 
Vecchio 16-01-2005, 14:16   #17
spazzacamino5
Guest
 
predefinito

100% d'accordo Guanaco
 
Vecchio 16-01-2005, 15:45   #18
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tomb
a me ,piace molto di piu' la vecchia,tondeggiante e non sqadrata.....

Mi hai tolto le parole di bocca. E più spigolosa la nuova mi ricoda un pò la nuova PanEuropean della Honda. Il fanalino posteriore è spigolosissimo.

Bella è bella ma la "vacchia" bella cicciotta e rotondetta me gustava mas
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 17-01-2005, 01:31   #19
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Secondo me (vista dal vivo) è stupenda :P :P
Mi ha fatto venire una scimmia incredibile...
Siccome mi sono giurato di non comprare mai più BMW se non è passato almeno un anno dalla presentazione della moto, probabilmente il momento giusto per prenderla potrebbe essere proprio nella primavera 2006, guarda caso in contemporanea al compimento dei due anni della mia GS (momento in cui scadrà la garanzia, senza la quale ora come ora sarei ridotto in mutande)
Quasi quasi....
Beh, io confido sul fatto che di alcuni difetti di gioventù del GS1200, siano serviti da svezzamento anche per l'RT1200. Tutto sommato, condividono lo stesso motore.

Comunque, nel tuo caso, aspettare un anno mi pare un piccolo sforzo
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati