|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-01-2005, 19:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
R 1200 RT dal vivo...
L'ho vista oggi per la prima volta e dal vivo, sono stato sicurmente una buona 20tata di minuti a guardarla...
bhe mi piace proprio, la tentazione è stata forte, mi ha disssuaso solo il prezzo!  8)
|
15-01-2005, 22:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
|
Molto piu' bella dal vero che in foto.
E' piaciuta anche a mia moglie
Primi esemplari disponibili, a Udine, a luglio/agosto
Mase bes... (troppi soldi)
|
|
|
15-01-2005, 22:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze-campy valley
|
a me ,piace molto di piu' la vecchia,tondeggiante e non sqadrata.....
|
15-01-2005, 22:27
|
|
Guest
|
.. stardiiiiiiiiii .... la volete mollare?????????????????
|
|
|
15-01-2005, 22:42
|
|
Guest
|
A Noi ! Alex
|
|
|
15-01-2005, 23:35
|
|
Pivello Mukkista
|
l'ho vista oggi dal vivo e devo dire che la vecchia r1150 rt aveva delle proporzioni più equilibrate tra la parte superiore e qella inferiore.
La nuova 1200 al disopra dei cilindri è enorme, mi sembra sproporzionata.
Magari facendoci l'occhio....
Comunque 16000 euro senza optional mi sembrano tanti.
|
|
|
16-01-2005, 03:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
la "vecchia" 1150 era molto più bella, quella nuova avendola vista dal vivo mi sembra un pò scopiazzata e troppo simile a uno scuterone davanti.
|
|
|
16-01-2005, 07:19
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cento(Fe)
|
dal vivo mi è proprio piaciuta.....poi 110cv...... :P
|
16-01-2005, 07:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cento(Fe)
|
lo sai vero munta che ha 110cv?
|
16-01-2005, 09:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Secondo me (vista dal vivo) è stupenda :P :P
Mi ha fatto venire una scimmia incredibile...
Siccome mi sono giurato di non comprare mai più BMW se non è passato almeno un anno dalla presentazione della moto, probabilmente il momento giusto per prenderla potrebbe essere proprio nella primavera 2006, guarda caso in contemporanea al compimento dei due anni della mia GS (momento in cui scadrà la garanzia, senza la quale ora come ora sarei ridotto in mutande)
Quasi quasi....
|
16-01-2005, 10:48
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
|
|
16-01-2005, 10:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da galantecl
e qui faccio cadere un mito!!
poi i gusti sono sempre personali!!!
l'ho vista pure io, pero' sinceramente mi sembra troppo esagerata come ingombro, preferirei la vecchia, senza discutere sul fatto che ha una gran bella linea, ho l'impressione che sia quasi jap...potevano fare di meglio  ..poi sono andato dal conc. kawasaki per togliermi una scimmia...ho provato la z750...dire che è favolosa è poco...e con meno di 7000 euro ti porti a casa un giocattolo che come motore è pieno a tutti i regimi :P...non era per fare un paragone perchè cmq sono due moto di segmenti diversi...pero' pagare una bmw piu' del doppio con gli stessi cavalli della zeta, è assurdo! 
|
Ehm, non trovo il nesso
Non capisco il paragone tra una naked "economica" ed una Tourer di lusso.
A dire il vero non capisco nemmeno il discorso sul fatto che hanno la stessa potenza.
Ad usare lo stesso metro allora che senso ha comperare una Z750 a 7000 euro quando puoi comperare una GSX 1100 R del 93' che ha 40 cavalli in più e la porti via a 1000 euro...
Il prezzo delle moto non è mai stato tot "a cavallo" e per foruna mai lo sarà
|
16-01-2005, 12:35
|
|
Segretario Particolare C1 fun club
ubicazione: Calenzano (Firenze)
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Quote:
Originariamente inviata da galantecl
e qui faccio cadere un mito!!
poi i gusti sono sempre personali!!!
l'ho vista pure io, pero' sinceramente mi sembra troppo esagerata come ingombro, preferirei la vecchia, senza discutere sul fatto che ha una gran bella linea, ho l'impressione che sia quasi jap...potevano fare di meglio  ..poi sono andato dal conc. kawasaki per togliermi una scimmia...ho provato la z750...dire che è favolosa è poco...e con meno di 7000 euro ti porti a casa un giocattolo che come motore è pieno a tutti i regimi :P...non era per fare un paragone perchè cmq sono due moto di segmenti diversi...pero' pagare una bmw piu' del doppio con gli stessi cavalli della zeta, è assurdo! 
|
Ehm, non trovo il nesso
A dire il vero non capisco nemmeno il discorso sul fatto che hanno la stessa potenza.
Ad usare lo stesso metro allora che senso ha comperare una Z750 a 7000 euro quando puoi comperare una GSX 1100 R del 93' che ha 40 cavalli in più e la porti via a 1000 euro...
Il prezzo delle moto non è mai stato tot "a cavallo" e per foruna mai lo sarà 
|
Credi di interpretare quanto ha scritto galantecl dicendo che ognuno di noi ha un proprio rapporto utilizzo/GODURIA (detto alla toscana). Quindi se lui si sente appagato da una moto che lo porta con sicurezza dove vuole dandogli anche quelle sensazioni che solo le due ruote sanno dare, è legittimo il suo commento. Credo anche che il paragone fatto sia riferito a moto nuove.
Lamps
|
|
16-01-2005, 14:09
|
|
Guest
|
Scusa ma cosa frega che abbia 110CV già la vecchia ne ha 98CV. In una moto del genere per turismo non servono a nulla.
Io giro i due, con bagagli senza problemi con la 1150RT.
Io darei un'occhiata alla nuova ST, secondo me molto più maneggevole, altrettanto confortevole e forse più bella. Qualche dubbio lo ho sul doppio faro anteriore.
|
|
|
16-01-2005, 14:10
|
|
Guest
|
Io ho provato la Z 1000 per un pomeriggio intero.
Scattante, maneggevole, ma, alla lunga, "stufa". Non è poi quel drago che molti pensano che sia. Sembra una sportiva mancata.
La potenza è solo uno dei criteri di scelta. Bisogna vedere anche l'erogazione, la fruibilità, la pastosità e questo sul piano del solo motore. Poi c'è la ciclistica, la tenuta di strada, la stabilità, l'agilità.
Personalmente, tengo molto a quella cosa che si chiama equilibrio, cioè l'onestà reattiva e l'omogeneità di comportamento. Credo che la RT sia equilibrata, tuttavia è troppo plasticosa per i miei gusti. Non è la mia moto. Guadagna personalità con la mole, non con le forme che sono anonime. Meglio la ST.
|
|
|
16-01-2005, 14:15
|
|
Guest
|
Tourer di lusso, direi che sono altre le Tourer di lusso.
Ad esempio: la LT, Honda e sopratutto le Harley Touring.
[quote="Pier_il_polso
Ehm, non trovo il nesso
sarà  [/quote]
|
|
|
16-01-2005, 14:16
|
|
Guest
|
100% d'accordo Guanaco
|
|
|
16-01-2005, 15:45
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da tomb
a me ,piace molto di piu' la vecchia,tondeggiante e non sqadrata.....
|
Mi hai tolto le parole di bocca. E più spigolosa la nuova mi ricoda un pò la nuova PanEuropean della Honda. Il fanalino posteriore è spigolosissimo.
Bella è bella ma la "vacchia" bella cicciotta e rotondetta me gustava mas
|
17-01-2005, 01:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Secondo me (vista dal vivo) è stupenda :P :P
Mi ha fatto venire una scimmia incredibile...
Siccome mi sono giurato di non comprare mai più BMW se non è passato almeno un anno dalla presentazione della moto, probabilmente il momento giusto per prenderla potrebbe essere proprio nella primavera 2006, guarda caso in contemporanea al compimento dei due anni della mia GS (momento in cui scadrà la garanzia, senza la quale ora come ora sarei ridotto in mutande)
Quasi quasi.... 
|
Beh, io confido sul fatto che di alcuni difetti di gioventù del GS1200, siano serviti da svezzamento anche per l'RT1200. Tutto sommato, condividono lo stesso motore.
Comunque, nel tuo caso, aspettare un anno mi pare un piccolo sforzo
|
|
|