|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-09-2008, 09:53
|
|
Multistradista
ubicazione: fanculandia
|
rotonda contromano
cos'è una nuova variante della roulette russa ?
La settimana scorsa in moto mi son trovato un auto austriaca ferma sul ciglio interno della rotonda col muso rivolto verso di me che aspettava il momento buono per attraversare la strada ed imboccare l'uscita dalla parte opposta della carreggiata. (le ho garbatamente spiegato con pochi segnali convenzionali che stava facendo un'immane cazzata)
stamattina l'auto che mi precedeva, questa volta italianissima, ha bellamente imboccato la rotonda al contrario e dopo aver seminato il panico nella rotonda fortunatamente semi deserta ha continuato per la sua strada come niente fosse..
|
02-09-2008, 09:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pisa
|
E' capitato anche a me almeno un paio di volte. Non è piacevole...
|
02-09-2008, 10:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Anche a me veniva più spontaneo girare in senso orario che antiorario 
Soprattutto dopo mesi passati a guidare in australia.
|
|
02-09-2008, 10:02
|
|
Mukkista
ubicazione: piacenza
|
e' incredibile!!!ormai la sensazione che negli ultimi5/6 anni abbaino regalato le patenti insieme ai punti benzina e' una certezza!!!
Ogni giorno vedo uno di questi "numeri" che solo qualche anno fa' erano impensabili(per uno che non fosse di sabato sera o strafatto o ubriaco..)
oggi prendere le rotonde contromano(che per chiunque abbia un minimo di esperienza di guida e' farsi una violenza fisica come guidare in paesi con guida a sx)e' quasi la quotidianita'...

|
|
02-09-2008, 10:05
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
|
prossima settimana vado in inghilterra.... poi ti dico! 
ahahahaha fortuna che ho chiesto a noleggio un'auto col cambio automatico... sennò tra navigatore, cell e guida a sinistra non uscivo dall'aeroporto! ahahhahaha
|
02-09-2008, 10:06
|
|
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
ubicazione: Stube Berry
|
Quote:
Originariamente inviata da DIELLE
e' incredibile!!!ormai la sensazione che negli ultimi5/6 anni abbaino regalato le patenti insieme ai punti benzina e' una certezza!!!
|
Dielle magari fossero solo gli ultimi 5/6 anni...purtroppo dobbiamo andare più indietro....

|
|
|
02-09-2008, 10:07
|
|
Mukkista doc
|
preoccupiamoci adesso di quanto dobbiamo andare avanti, piuttosto
|
|
02-09-2008, 10:10
|
|
Multistradista
ubicazione: fanculandia
|
Quote:
Originariamente inviata da Piac73
prossima settimana vado in inghilterra.... poi ti dico! 
ahahahaha fortuna che ho chiesto a noleggio un'auto col cambio automatico... sennò tra navigatore, cell e guida a sinistra non uscivo dall'aeroporto! ahahhahaha
|
in Australia ho rischiato solo una volta, il primo giorno. In verità ci si abitua molto rapidamente, almeno per me è stato così
|
02-09-2008, 10:27
|
|
Mukkista
ubicazione: piacenza
|
in Thailandia,e a Bali ho noleggiato uno sputer per girare,a parte i primi 10 (facciamo 20) minuti di violenza fisica,se ti metti in testa di seguire LA DIREZIONE GIUSTA,lascia perdere i mezzi tragici,gli scooter con su 4 persone ecc...ma almeno VAI NELLA STESSA DIREZIONE DEGLI ALTRI (poi si potrebbe parlare dei paesi ex-unione sovietica dove la direzione di marciaviene decisa in base al momento..ma e' un'altra storia..),ripeto,puoi girare con un mulo o una Ferrari Enzo ma se TUTTI decidono di andare e girare dalla stessa parte rischi anche di tornare a casa con le penne a posto..
ma la rotonda contromano,con tutta la fantasia e italiana creativita' mi risulta incomprensibile....
|
|
02-09-2008, 10:40
|
|
Mukkista doc
|
In effetti penso che non riuscirei a farlo nemmeno stra ubriaco, una delle prossime sere esco ad ubriacarmi e poi vi faccio sapere :-))
|
|
|
02-09-2008, 11:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Gia' qui il nostro bel paese si sta rincoglionendo a un ritmo vertiginoso , altro che il riscaldamento del pianeta, qui ci sta l'estinzione del neurone italico .
Cmq nn ci sta bisogno di tirare in ballo le rotonde fatte contromano , basta leggere un po di post qui su QDE per preoccuparsi
Ultima modifica di bugiardo; 02-09-2008 a 11:20
|
|
|
02-09-2008, 11:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra Milano e Chiasso
|
è l'ingresso in rotonda che tradisce...
a volte la via di immissione in rotonda è decentrata e dovendo girare a sinistra viene piu' naturale svoltare subito percorrendo un quarto di rotonda contromano...
questo mi capita
|
02-09-2008, 11:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
secondo me trenta anni fa per coglionate tipo rotonda era moooooolto peggio, oggi solo rintronati e ubriachi ma allora c'era tutta una generazione di quaranta -cinquantenni che prendeva la patente, gente sempre in prima marcia, ferme in mezzo all'autostrada, contromano in autostrada, vecchietti che alla prima curva da tornante ti venivano dritti addosso solo per l'incapacità di fermarsi in curva in salita erano la regola giornaliera non l'eccezione, oggi siamo più pericolosi a prescindere, tutti nevrotici
|
02-09-2008, 12:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vicenza
|
la gente non guarda. punto e basta. fa le cose alla c...o di cane.
non c'è altro discorso. doppia linea, divieti accessi e nonostante tutto sbagli. sei cretino. punto. tolleranza zero.
anche mia mamma mi diceva che si confendeva, forza dell'abitudine.
ma dico io....
l'ho risolta dicendo: spera di non ammazzare qualcuno in moto, magari me.
|