Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   rotonda contromano (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=185377)

berta 02-09-2008 09:53

rotonda contromano

cos'è una nuova variante della roulette russa ?

La settimana scorsa in moto mi son trovato un auto austriaca ferma sul ciglio interno della rotonda col muso rivolto verso di me che aspettava il momento buono per attraversare la strada ed imboccare l'uscita dalla parte opposta della carreggiata. (le ho garbatamente spiegato con pochi segnali convenzionali che stava facendo un'immane cazzata)

stamattina l'auto che mi precedeva, questa volta italianissima, ha bellamente imboccato la rotonda al contrario e dopo aver seminato il panico nella rotonda fortunatamente semi deserta ha continuato per la sua strada come niente fosse..

Emi 02-09-2008 09:57

E' capitato anche a me almeno un paio di volte. Non è piacevole...

willy_1272 02-09-2008 10:00

Anche a me veniva più spontaneo girare in senso orario che antiorario :)
Soprattutto dopo mesi passati a guidare in australia.

DIELLE 02-09-2008 10:02

e' incredibile!!!ormai la sensazione che negli ultimi5/6 anni abbaino regalato le patenti insieme ai punti benzina e' una certezza!!!

Ogni giorno vedo uno di questi "numeri" che solo qualche anno fa' erano impensabili(per uno che non fosse di sabato sera o strafatto o ubriaco..)

oggi prendere le rotonde contromano(che per chiunque abbia un minimo di esperienza di guida e' farsi una violenza fisica come guidare in paesi con guida a sx)e' quasi la quotidianita'...

:mad::mad::mad:

Piac73 02-09-2008 10:05

prossima settimana vado in inghilterra.... poi ti dico! ;)
ahahahaha fortuna che ho chiesto a noleggio un'auto col cambio automatico... sennò tra navigatore, cell e guida a sinistra non uscivo dall'aeroporto! ahahhahaha

BerrynaGS 02-09-2008 10:06

Quote:

Originariamente inviata da DIELLE (Messaggio 3084665)
e' incredibile!!!ormai la sensazione che negli ultimi5/6 anni abbaino regalato le patenti insieme ai punti benzina e' una certezza!!!

Dielle magari fossero solo gli ultimi 5/6 anni...purtroppo dobbiamo andare più indietro....
:mad::mad::mad:

willy_1272 02-09-2008 10:07

preoccupiamoci adesso di quanto dobbiamo andare avanti, piuttosto

berta 02-09-2008 10:10

Quote:

Originariamente inviata da Piac73 (Messaggio 3084675)
prossima settimana vado in inghilterra.... poi ti dico! ;)
ahahahaha fortuna che ho chiesto a noleggio un'auto col cambio automatico... sennò tra navigatore, cell e guida a sinistra non uscivo dall'aeroporto! ahahhahaha

in Australia ho rischiato solo una volta, il primo giorno. In verità ci si abitua molto rapidamente, almeno per me è stato così

DIELLE 02-09-2008 10:27

in Thailandia,e a Bali ho noleggiato uno sputer per girare,a parte i primi 10 (facciamo 20) minuti di violenza fisica,se ti metti in testa di seguire LA DIREZIONE GIUSTA,lascia perdere i mezzi tragici,gli scooter con su 4 persone ecc...ma almeno VAI NELLA STESSA DIREZIONE DEGLI ALTRI (poi si potrebbe parlare dei paesi ex-unione sovietica dove la direzione di marciaviene decisa in base al momento..ma e' un'altra storia..),ripeto,puoi girare con un mulo o una Ferrari Enzo ma se TUTTI decidono di andare e girare dalla stessa parte rischi anche di tornare a casa con le penne a posto..

ma la rotonda contromano,con tutta la fantasia e italiana creativita' mi risulta incomprensibile....:rolleyes:

emagagge 02-09-2008 10:40

In effetti penso che non riuscirei a farlo nemmeno stra ubriaco, una delle prossime sere esco ad ubriacarmi e poi vi faccio sapere :-))

bugiardo 02-09-2008 11:04

Gia' qui il nostro bel paese si sta rincoglionendo a un ritmo vertiginoso , altro che il riscaldamento del pianeta, qui ci sta l'estinzione del neurone italico .

Cmq nn ci sta bisogno di tirare in ballo le rotonde fatte contromano , basta leggere un po di post qui su QDE per preoccuparsi

dm_mi 02-09-2008 11:18

è l'ingresso in rotonda che tradisce...
a volte la via di immissione in rotonda è decentrata e dovendo girare a sinistra viene piu' naturale svoltare subito percorrendo un quarto di rotonda contromano...
questo mi capita

c.p.2 02-09-2008 11:19

secondo me trenta anni fa per coglionate tipo rotonda era moooooolto peggio, oggi solo rintronati e ubriachi ma allora c'era tutta una generazione di quaranta -cinquantenni che prendeva la patente, gente sempre in prima marcia, ferme in mezzo all'autostrada, contromano in autostrada, vecchietti che alla prima curva da tornante ti venivano dritti addosso solo per l'incapacità di fermarsi in curva in salita erano la regola giornaliera non l'eccezione, oggi siamo più pericolosi a prescindere, tutti nevrotici

MrStanleySmith 02-09-2008 12:23

la gente non guarda. punto e basta. fa le cose alla c...o di cane.
non c'è altro discorso. doppia linea, divieti accessi e nonostante tutto sbagli. sei cretino. punto. tolleranza zero.
anche mia mamma mi diceva che si confendeva, forza dell'abitudine.
ma dico io....
l'ho risolta dicendo: spera di non ammazzare qualcuno in moto, magari me.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32.