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Vecchio 27-08-2008, 15:42   #1
poldino
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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predefinito la mukka col singhiozzo!!!!

Innanzitutto.....ciao a tutti!

Vi sottopongo un problemuccio che stà assillando la mia povera mukka da qualche tempo e che stà tirando s.....zo me!
Molto semplice: cercando di portare a spasso il bovino ad un regime costante tra i 2.000 e i 3.000 giri, l'animale incomincia ad avere un fastidioso singhiozzo che destabilizza chi ci stà sopra saduto.
Stessi buchi di erogazione si avvertono in maniera più decisa e marcata quando si cerca di spalancare il gas: il risultato è una progressione costante e lineare fino a circa 5.000 giri poi singhiozzo ( quasi conato) fino alla cambiata.
Ora, il concessionario ufficiale ha cambiato candele, TPS (credo si chiami così) etc etc con risultati nulli. Coadiuvato da un amico meccanico, abbiamo pulito i corpi farfallati, ottenendo qualche sensibile risultato.
Detto ciò c'è qualche anima pia di rientro dalle vacanze che abbia voglia di illuminarmi?
Non lasciate che il bovino resti ancora a lungo col singhiozzo!!!!!!
Grazie ragazzi.
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Vecchio 27-08-2008, 16:47   #2
enzy
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una cosa simile sulla mia e' stata risolta cambiando le bobine ovvero le pipette delle candele. si cambiano in 30 secondi e se e' quello te ne accorgi subito perche' la moto gira subito regolare. vai dal conce e fai una prova.
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Enzy
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Vecchio 27-08-2008, 17:03   #3
maurodami
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I vuoti ai 2500 giri sono classicamente indicati con "seghettamenti". Prova con il reset della motronic, che comunque male non fa.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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Vecchio 27-08-2008, 18:05   #4
CEASAR
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per caso ti hanno aggiornato la centralina di recente? se si è quello
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Vecchio 27-08-2008, 18:45   #5
maurodami
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Non sento parlare di aggiornamenti della centralina sui 1150 anche perchè non ve ne è alcuna necessità. Gli aggiornamenti di cui parli, anche se non è molto "ufficiale", riguardano i 1200.
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Vecchio 27-08-2008, 19:06   #6
poldino
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cari ragazzi.....l'ho sempre detto io che una mano aiuta l'altra e tutte e due lavano la faccia! bene ora però per poter fare il reset del motronic, dovrei sapre prima cos'è e poi dove si trovi......................... scusate l'ignoranza, ma arrivo da un 3 cil a sogliola......... ma da buon neofita e con molta umiltà chiedo. Grazie
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Vecchio 27-08-2008, 19:13   #7
greenmanalishi
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bastsa togliere un fusibile per un pò. guarda e leggi nelle vaq che è spiegato tutto. inoltre i corpi farfallati oltre ad essere puliti devono essere allineati..cerca nelle vaq vacuometro.
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Vecchio 27-08-2008, 22:20   #8
poldino
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....................documentato, procedo e vi aggiorno!
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poldino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2008, 16:47   #9
poldino
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...............eccomi qui.
Allora, ho fatto quanto mi avete consigliato: staccato il fuse n.5 (come da manuale BMW), atteso 4/5 minuti, re-inserito e poi a quadro acceso ma motore spento fetto 2 belle aperture complete del gas. Risultato: non mi soono accorto di nessuna sostanziosa differenza ma ho comunque fatto 1.500 km di strade statali per tonare a casa senza grosse incazzature .
Ora, assodato che la fasatura con il vacuometro è stata fatta dopo la pulizia dei corpi farfallati, le bobine sono state cambiate, le candele pure, mi resta da capire se (ammesso e concesso che non vi mettiate a ridere ) il fusibile del motronic, è da staccare con il quadro acceso o spento? E dulcis in fundo, devo ri-fasare con il vacuometro i corpi farfallati ogni qualvolta ne faccio la pulizia?
Un mega grazie anticipato a tutti.
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