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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-08-2008, 19:52
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#1
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sono un cagaca@@o doc
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
Messaggi: 2.979
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Eludere il Tutor
Avete notato che qualche metro più avanti rispetto al pannello informativo luminoso sul quale sono installate le telecamere del sistema Tutor (all'inizio ed alla fine del tratto controllato) ci sono, per ogni corsia autostradale, due sensori a piastra annegati nell'asfalto. A cosa servono? E' in quel punto che la telecamera rileva la targa del veicolo il cui transito è segnalato dai sensori a terra?
Se così fosse in moto si può tranquillamente passare sulla linea tratteggiata che delimita le corsie evitando di passare sui sensori a terra evitando così che il sistema registri il transito.
O mi sbaglio?
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Alessandro
BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
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14-08-2008, 20:17
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2006
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
Messaggi: 2.343
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R1200GS 06-R1200GSADV 10-R1200GSADVTB 17
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14-08-2008, 20:32
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Da esperto (mio malgrado) di Tutor posso solo dire che i rilevamento è effettuato con dei dispositivi "ottici" applicati sotto i ponti che leggono ed interpretano la targa, ogni punto di rilevamento rileva le stesse auto o moto e con un semplice calcolo (distanza nota tra due punti / tempo) calcola la velocità media.
Non serve cambiare corsia.
Funziona benissimo anche di notte.
Non serve fermarsi per un caffè all'autogrill se tra due punti hanno già rilevato l'infrazione.
Siamo spacciati.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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14-08-2008, 20:37
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
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President ha già fatto l'esperimento che dici di transitare sulle strisce tratteggiate e la multa non gli é arrivata. Però, da quello che si legge, il tutor viene attivato casualmente nei vari tratti autostradali; quindi l'esperimento fatto dimostra poco...
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SZKVSTRM650!
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14-08-2008, 20:44
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
Messaggi: 1.986
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se ti beccano con quella targa ti inculano alla grande, stai attento non fare queste stronzate. avoglia che gli dici "l'elastico è sceso per sbaglio", " non mi sono accorto scusate", non pisciano dal culo. scusate il linguaggio comprensibile.
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LA META E' IL VI'
R1200GS
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14-08-2008, 20:37
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#6
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sono un cagaca@@o doc
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
Messaggi: 2.979
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Non sono un esperto, ma quanto dici lo sapevo anche io....
Non intendevo cambiare corsia, ho notato dei sensori a terra che in moto si può evitare di calpestare. A qualcosa serviranno.... o no?  
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Alessandro
BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
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14-08-2008, 20:46
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Quote:
Originariamente inviata da estate12
Non sono un esperto, ma quanto dici lo sapevo anche io....
Non intendevo cambiare corsia, ho notato dei sensori a terra che in moto si può evitare di calpestare. A qualcosa serviranno.... o no?
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Scusa Estate, avevo letto distrattamente.
Per quanto ne so io i sensori annegati nell'asfalto servono a definire "la classe" del veicolo (autocarro, pullman o automobile) e quindi a calcolare la media opportuna per il tipo di veicolo, sono certamente collegati alle fotocamere ma credo calcolino solamente la dimensione del mezzo che passa.
Io ne ho beccati due di fila in moto di notte, l'autostrada era sgombra e ricordo di aver spaziato ampiamente tra le corsie ma non l'hanno bevuta evidentemente.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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14-08-2008, 20:59
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Ovunque
Messaggi: 1.491
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..slalom speciale??
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Il Notaio
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14-08-2008, 22:14
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
Messaggi: 2.832
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...io ho chiesto direttamente ad un amico della stradale: mi ha confermato quanto detto da Berghemrrader: le piastre affogate nell'asfalto servono solo a rilevare la classe di veicolo in transito. Mi ha però detto che le videocamere registrano il passaggio di tutti i veicoli e sempre  ..... Morale: tocca andar piano!
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BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
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14-08-2008, 23:44
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Brescia
Messaggi: 2.819
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Quote:
Originariamente inviata da Biemmevuo
...io ho chiesto direttamente ad un amico della stradale: mi ha confermato quanto detto da Berghemrrader: le piastre affogate nell'asfalto servono solo a rilevare la classe di veicolo in transito. Mi ha però detto che le videocamere registrano il passaggio di tutti i veicoli e sempre  ..... Morale: tocca andar piano! 
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Io non capisco a che serve rilevare la classe del veicolo con il Tutor. Il calcolo della velocità media è a prescindere dal tipo di mezzo che transita (ovviamente dando per scontato che il sistema rilevi le targhe "al volo").
Siamo sicuri che i sensori nell'asfalto servono a quello? e a che scopo allora?
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KTM 1290 SAS
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14-08-2008, 23:55
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.677
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Quote:
Originariamente inviata da chrispazz
Io non capisco a che serve rilevare la classe del veicolo con il Tutor....
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Serve perchè il sistema altrimenti rileverebbe solo le targhe. Ed un eventuale TIR che viaggiasse a 120 km/h (per assurdo) di media tra due portali di controllo (dove vige un limite di 130 km/h) non vedrebbe rilevata la sua infrazione
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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15-08-2008, 00:16
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Quote:
Originariamente inviata da president
il tutor non può fare il velox gli manca il secondo punto. 
almeno credo.
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Lo pensavo anch'io in effetti, ma sulla rete si trovano indicazioni contrarie.
Sistema informativo controllo velocità: S.I.C.VE.
Progettato dalla società Autostrade S.p.A. e affidato in gestione alla Polizia Stradale, è noto anche come "sicve tutor" o "safety tutor": calcola la velocità media su una breve tratta in autostrada ma a discrezione dell'organo accertatore può essere usato, in modo alternativo, per rilevare la velocità istantanea dei veicoli transitanti sotto i sensori, alla stregua dei normali autovelox. Questa seconda modalità di funzionamento è implementata anche in strade urbane come nel caso della città di Torino.
Fonte: POIGPS.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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20-08-2008, 13:34
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Quote:
Originariamente inviata da president
il tutor non può fare il velox gli manca il secondo punto. 
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Se sono dotati di telemetro il secondo punto non serve.
Pensate alle "pistole" laser della polizia stradale, per esempio.
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Più bici che moto ormai.
Ultima modifica di tommygun; 20-08-2008 a 13:40
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14-08-2008, 22:42
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
Messaggi: 4.099
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ma il tutor rileva solo la velocità media oppure anche quella istantanea?
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R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
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14-08-2008, 23:01
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Quote:
Originariamente inviata da sylver65
ma il tutor rileva solo la velocità media oppure anche quella istantanea?
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Lo scopo dichiarato del Tutor è proprio quello di consentire di superare i limiti in alcune circostanze (ad esempio per eseguire in fretta un sorpasso) ma non rileva velocità istantanee, solo quelle medie tra due o più punti (di norma ogni 10/15km).
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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14-08-2008, 23:14
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.677
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Può rilevare anche velocità istantanee. Non so però se può funzionare contemporaneamente sia con la media sia con la velocità istantanea 
Per sicurezza comunque sotto ci passo sempre a velocità codice
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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14-08-2008, 23:36
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Nel frattempo mi sono informato e la indicazione di Paolo Grandi appare corretta.
A "discrezione" delle autorità può essere usato anche alla stregua di un autovelox (come sembra sia nella città di Torino) mentre vari siti (tra cui quello della Polizia di Stato) fanno sempre riferimento al rilevamento della sola velocità media.
Nel dubbio non ci rimane che andare piano...
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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14-08-2008, 23:59
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Brescia
Messaggi: 2.819
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E' vero, l'ho appena letto su un altro sito....
Grazie
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KTM 1290 SAS
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15-08-2008, 00:16
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.961
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qualche volta dove c'è il tutor c'è una postazione fissa velox
vedi occhiobello Fe
che però a dire della polstrada qualche volta funzia altre no
cmq le mie regole in autostrada
informarmi dove sono i tutor
RALLENTARE a velocità codice sempre e comunque in prossimità
di pannelli luminosi
ponti che attrversano l'autostrada
autogrill
piazzole parcheggio
auto ferme in corsia
per il resto un po di c@lo non guasta
in pratica rimane poco per aprire la manetta
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La biancona 1300
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15-08-2008, 00:23
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Quote:
Originariamente inviata da intruso
in pratica rimane poco per aprire la manetta
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Praticamente possiamo esprimerci in pieghe plastiche a manetta solo sulle corsie di immissione in autostrada...
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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15-08-2008, 00:24
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Brescia
Messaggi: 2.819
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Si, poi scheggiare fino al primo rilevamento tutor e poi assestarsi sui 130km/h.
Ovviamente ulteriore spunto dopo l'ultimo Tutor prima del casello di uscita....!
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KTM 1290 SAS
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R 1200 GS - Honda Transalp 650
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15-08-2008, 00:36
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Quote:
Originariamente inviata da chrispazz
Ovviamente ulteriore spunto dopo l'ultimo Tutor prima del casello di uscita....!
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Sarà per questo che vedo spesso motociclisti uscire dal casello con una impennata liberatoria!
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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15-08-2008, 00:27
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.724
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Quote:
Originariamente inviata da intruso
... RALLENTARE a velocità codice sempre e comunque in prossimità di pannelli luminosi ponti che attrversano l'autostrada ...
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prende la velocita' MEDIA quindi diciamo che fino ad ora ti ha detto culo
__________________
ex Scarver
Potrei fare un lavoro ma sprecherei troppo tempo
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15-08-2008, 00:32
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.961
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Quote:
Originariamente inviata da tammaro
prende la velocita' MEDIA quindi diciamo che fino ad ora ti ha detto culo 
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nella prima regola
informarmi dove sono i tutor
perciò so che al max posso viaggare a 140 - 145 di contakm/h
poi viene il resto
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La biancona 1300
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15-08-2008, 01:28
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#25
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Guest
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io non sono ancora convinto che servano effettivamente ad evitare incidenti, a prescindere dalle stronzate lette sui pannelli stessi; nei tratti molto trafficati si viaggia tutti incollati a 135km/h, li' i rischi aumentano.
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