|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-07-2008, 21:44
|
|
Mukkista
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
|
Farsi da mangiare in viaggio Attrezzature,tegame,accessori...
Ciao Ragassuoli...solo una domanda semplice...
sono in partenza per la Norvegia e spinto dal caro vita Norvegese (crisi economica mondiale figuriamoci i prezzi in Norvegia) stò prendendo in seria considerazione nell' organizzarmi per farmi da mangiare in maniera indipendente,in camera dell'Hotel o dove ho la possibilità di poterlo fare...tra l'altro oltre al fattore di contenere i costi del viaggio ne aprofitto per mettermi alla prova in questa novità...
ma non sò da che parte cominciare a parte le posate da campeggio che ho già trovato,pensate che riesca farmi dei risottini (confezionati ovviamente),pastasciutte,la colazione,ecc.......????
ovvio che mangerò anche delle cose in scatola,tipo insalatissime,tonno,ecc...panini...non avrei neanche scritto nel forum per quello,ma per le cose che vanno riscaldate,perchè ogni tanto una bella pastasciutta calda...ci vuole,per non parlare di un caldo risottino alla sera!!!
da come la vedo serve una montagna di roba,esempio partendo dalla radice cioè il fuoco per scaldare qualsiasi cosa...come fate voi???..veramente vi portate via una bomboletta di gas e forneletto????
e tegami cosa serve???...
ce qualcuno per cortesia che mi farebbe una mini lista dei pezzi indispensabili ....
saluti
michele
|
29-07-2008, 21:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo e basta!
|
senza lei non ci penserei nemmeno a partire. In sudamerica ne avevamo quattro, una a motore.
|
29-07-2008, 22:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Sono un pigro in cucina...
|
|
29-07-2008, 23:03
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
...parti con le classiche buste liofilizzate knorr e similari. Pesano poco, occupano poco spazio si e cucinano in un attimo. Io ho usato un semplicissimo kit (peraltro comprato proprio in norvegia e pagato cmq poco.... strano..) con padellino-casseruola e bollitore acqua. Con quelli fai tutto. Cmq scusa.. se vai in norvegia dormi nelle diffusissime hytte che trovi in giro.. praticamente tutte hanno una piastra elettrica per farti da mangiare..
P.S. la knorr la trovi anche negli "alimentari" norvegesi
|
29-07-2008, 23:32
|
|
Mukkista
|
.....si si,ho capito il discorso delle buste liofilizzate,per quello ho le idee chiare,in casa ho un sacco di risotti eccezzionali da 0,90 centesimi e sono due porzioni tra l'altro .....cercavo solo delle informazioni sugli utensili per preparare\scaldare quelle buste liofilizzate,risotti,pastasciutte....non so se riesco spiegarmi bene,cristo...
salendo su per la via Baltica...vorrei cominciare da subito nell'arrangiarmi,molto prima di arrivare alle hytte Norvegesi vorrei cominciare già nel primo Hotel Austriaco nel preparami la cena....ma senza fare saltare in'aria la camera dell'hotel...
di cosa si tratta questo kit che usi??? solo due pezzi tegame e casuola???...e dove non trovi la piastra elettrica,con il fuoco come fai???
ciao
michele
Ultima modifica di el Pantera; 29-07-2008 a 23:34
|
|
|
30-07-2008, 00:08
|
|
detto Vomitino
|
|
30-07-2008, 00:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
se ti beccano con un fornelletto accesso che cucini in camera d'albergo ti buttano fuori...
Per il resto austria e germania si mangia decentemente spendendo poco se non si hanno pretese..
Danimarca a salire meglio ostelli o le hytte o campeggi con bungalow, li' cucini e nessuno ti dice nulla..
Se passi per il negozio HG trovi tutto quello che ti serve per la cucina gia' proporzionato alle dimensioni della moto...
senno' hai bisogno di un coltello multiuso, cucchiaio forchetta coltello, bicchieri, delle ciotole di alluminio multi-uso (come piatti o per mettere le pietanze) un bollitore per l'acqua, un fornelletto a gas o benzina,una spatola di legno, un po' di sapone per lavare.. se vuoi portati dei piatti di plastica da campeggio, senno' usi le ciotole di alluminio...
ti conviene portarti una pila soltanto, medio piccola per fare la pasta (spero non gli spaghetti!!!) e una padella...
Se compri roba da campeggio te la cavi con 2/3 kg in totale..
|
30-07-2008, 00:33
|
|
Mukkista
|
hai RAGIONE...parlavo solo di Norvegia nel primo post..
.....intendevo dire con la scusa della Norvegia ne approfitto sin dal primo giorno del viaggio ....nel preparami colazione,pranzo e cena...(dove è possibile e se veramente vado a speculare quel centesimodieuro) ...
comuque molto interessante il discorso dechatlon e negozi da campeggio....doamani o massimo dopodomani vado subito ad indagare....mi interessa vedere il volume che occupa tutto il kit,ovviamente punto a quello Top di Gamma....
Caro Bleach mi manca ancora un'informazione dalla tua personale esperienza...
domanda: se ho il mio bel kit di soppravivenza e non ce il fuoco o piastra elettrica per riscaldare ,come faccio???...devo portormi via anche il fornelleto del gas con bomboletta tubo e manicotto...come fai te???
abbi pazienza dai....
|
30-07-2008, 00:41
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
se ti beccano con un fornelletto accesso che cucini in camera d'albergo ti buttano fuori...
Per il resto austria e germania si mangia decentemente spendendo poco se non si hanno pretese..
Danimarca a salire meglio ostelli o le hytte o campeggi con bungalow, li' cucini e nessuno ti dice nulla..
Se passi per il negozio HG trovi tutto quello che ti serve per la cucina gia' proporzionato alle dimensioni della moto...
senno' hai bisogno di un coltello multiuso, cucchiaio forchetta coltello, bicchieri, delle ciotole di alluminio multi-uso (come piatti o per mettere le pietanze) un bollitore per l'acqua, un fornelletto a gas o benzina,una spatola di legno, un po' di sapone per lavare.. se vuoi portati dei piatti di plastica da campeggio, senno' usi le ciotole di alluminio...
ti conviene portarti una pila soltanto, medio piccola per fare la pasta (spero non gli spaghetti!!!) e una padella...
Se compri roba da campeggio te la cavi con 2/3 kg in totale..
|
dò un'occhiata su sito Hein Gericke mi fido di loro sul discorso campeggio i tedeschi hanno l'oganizzazione nel DNA...poi se il kit è ideato all'origine per il motociclista allora è proprio quello che stò cercando....
comunque dall'elenco ce nedi robetta a portar via,da quellelenco potrei eiminare i bicchieri ch berrei tranquillamente dalla bottiglia e i piatti che mangerei nel tegame dove ho riscaldato...tirare al massimo ...ma devo vedere prima il kit..può darsi che è talmente contenuto che posso aggiungere tranquillamente bicchierini e piatti di plastica....
il fornelletto a gas...mi disturba portarmi dietro...ho il timore che con il calore del sole di agosto esplodi in autostrada ai 140kmh....e mi trasformi in un meteorite...
|
30-07-2008, 00:42
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Vabbè... la faccia è schifata, però l'attrezzatura è quella.
|
|
30-07-2008, 00:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
e ì che ci vole.......basta arrangiarsi
p.s. quest'anno e ciò i pentoli più grandi.....x fare la zuppa di salmone norvegese
|
30-07-2008, 00:44
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da clacla
[]
Vabbè... la faccia è schifata, però l'attrezzatura è quella.
|
cacchio bello il fornelletto...veramente piccolo e una signora pentola usi...molto interessante...
Ultima modifica di Deleted user; 30-07-2008 a 09:32
|
|
|
30-07-2008, 06:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Ci abbiamo fatto la pasta per sei persone.
|
30-07-2008, 06:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
In Scozia, invece, scaldavamo le zuppe  "Campbell" nei bollitori per l'acqua del tea...ricordarsi un'apriscatole
|
30-07-2008, 07:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
come saprai in ogni distributore c'è anche un piccolo ristoro..
Vero è che dopo 4/5 giorni la sensazione è questa...
Cmq se su vedi qualcuno con questa sagoma...saro' io
|
|
|
30-07-2008, 08:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Bei tempi degli scouts, campi mobili e pedalare!
Ti consiglio un set come quello che avevo io, con un pentolino per la pasta e uno più basso per gli altri cibi fatti a misura per contenere il fornellino, tutto molto pratico.
Ora non trovo niente di meglio, una roba tipo questa tanto per farti capire:
Questo é il link:
nencini sport
In pratica quando hai cucinato smonti fornellino e piedini e li rimetti precisi dentro la pentola che serve da contenitore. Quello che avevo io era Campingaz ed era ancora più piccolo di questo, dimensionato per una persona.
Comunque attento a dove lo usi, negli alberghi classici di solito é vietatissimo cucinare in camera per motivi di sicurezza. Dove é consentito e non ci sono attrezzature di uso comune tipo piastre elettriche puoi usare il tuo. E non farti tanti problemi, per me il gas é più sicuro di altri combustibili.
|
30-07-2008, 08:19
|
|
Guest
|
Quando ti fermi dal benzinaio approfittane per mangiarti un polsen così eviti di portarti dietro le pignatte!!
|
|
|
30-07-2008, 09:02
|
|
detto Vomitino
|
Quote:
Originariamente inviata da el Pantera
...
Caro Bleach mi manca ancora un'informazione dalla tua personale esperienza...
domanda: se ho il mio bel kit di soppravivenza e non ce il fuoco o piastra elettrica per riscaldare ,come faccio???...devo portormi via anche il fornelleto del gas con bomboletta tubo e manicotto...come fai te???
.....
|
beh.. per forza..
Quanto stai via ? Con che moto vai (quanto spazio per i bagagli?) Calcola che l'idea di farsi sempre da magiare da soli è senz'altro bella ma a volte quasi impraticabile, credimi... Se magari ti sei preso una giornata d'acqua, fa freddo ecc ecc.. difficilmente si ha voglia di mettersi a spignattare.. specialmente se non si è molto "pratici" come mi sembra il tuo caso.... In quei frangenti molto più semplice comprarsi qualcosa di veloce caldo e pronto in giro..  Considera che da quando metti piede in norvegia ogni distrubutore di benzina ha anche qualcosa da mangiare.. di solito hot dog o similari.
Poi non ho capito... ti porti la tenda ? Perchè se si ok... altrimenti usare il fornellino in una camera d'albergo francamente mi sembrerebbe quantomento "buffo" (oltre che vietato...)
Per risparmiare spazio e peso non porto lo zucchero ma compresse di dolcificante.. fa schifo ma funziona.. Se fusi, fai scorta PRIMA di entrare in norvegia perchè altrimenti spendi un capitale...
|
30-07-2008, 09:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
Quote:
Originariamente inviata da ale4zon
senza lei non ci penserei nemmeno a partire. In sudamerica ne avevamo quattro, una a motore.

|
perchè posti una foto del k a sogliola?
ghghghghghghgh
|
30-07-2008, 09:12
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: FIRENZE
|
|
30-07-2008, 09:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: FIRENZE
|
il piu' delle volte tocca risciaquare cosi
|
30-07-2008, 09:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo e basta!
|
Io in Islanda (forse anche più cara della Norvegia) mi facevo delle belle grigliate di salmone. Immensamente più buono di quello che arriva da noi e meno caro di quanto noi paghiamo la carne in Italia. BBQ credo che ne trovi in ogni campeggio mi raccomando non accendere fuochi nel lavandino di una camera d'albergo.
Ultima modifica di ale4zon; 30-07-2008 a 09:34
|
|
|
30-07-2008, 11:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
Non volermene Ankorags ma... quella che vedo in foto sembra la ciotola completa di pappa del mio cagnetto. Io però non ci metto il burro.
|
30-07-2008, 11:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sultanato di Sassi -Superga..... dove chi sbaglia paga in natura.
|
Per i viaggi lunghi sempre almeno 3 di queste 11/12 euro l'una
Razione K
http://digilander.libero.it/fiammecr...azioneoggi.htm
razionikD.jpg
|
30-07-2008, 14:52
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da dalex
Non volermene Ankorags ma... quella che vedo in foto sembra la ciotola completa di pappa del mio cagnetto. Io però non ci metto il burro.

|
eheheheh...tra 'altro ho fatto un colpo quando ho visto la foto per la quantità di roba ,poi mi sono accorto dello specchio che raddopia tutto....
zio canaglia...sembra l'altarino del gesù bambino...ahahahah
Ultima modifica di el Pantera; 30-07-2008 a 17:17
|
|
|