Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2008, 17:03   #1
RazMatazz
Pivello Mukkista

ubicazione: Bresciana bassa
predefinito GARMIN 60csx o GARMIN ZUMO 500?

Buon giorno a tutti,
nel breve intendo dotare la mucca di un navigatore e dopo aver consultato i siti di vari produttori, la scelta si è ristretta ai modelli suddetti. Premetto che l'uso è prevalentemente stradale, con qualche scorribanda su sterrati. Qual è secondo voi il più funzionale, resistente e, se si può dire, completo tra i due?
Grazie

Pubblicità

Vecchio 17-06-2008, 17:27   #2
marenco35
Mukkista doc

L'avatar di marenco35

ubicazione: Piemonte(lago d'Orta)
predefinito

Sono 2 prodotti molto diversi tra loro.Lo Zumo e' piu' pratico da usare,piu' intuitivo ed ha il touch screen.Il 60csx secondo me e' uno dei migliori gps non esclusivamente stradali.Ha una serie di funzioni utili in piu' ed e' anche adatto per uso escursionistico.E' un po' piu' scomodo da usare perche' ha i tasti e devi digitare tutto,pero' lo alimenti con 2 pile stilo,eventualmente ricaricabili ed e' decisamente piu' robusto.
Dipende quale sara' l'approccio con "l'aggeggio".Se vorrai un navigatore stradale ,scegli lo Zumo,se vorrai un prodotto piu' completo destinato a molteplici usi scegli il 60 csx.
Saluti,Luca
marenco35 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2008, 17:55   #3
RazMatazz
Pivello Mukkista

ubicazione: Bresciana bassa
predefinito

Grazie Luca,
effettivamente l'uso è prevalentemente stradale, ma il 60csx comincia ad incuriosirmi assai, soprattutto per creare percorsi su sterrato.
Un saluto, Massimo
Vecchio 10-07-2008, 09:10   #4
gspollo
Mukkista in erba

L'avatar di gspollo

ubicazione: Somma Lombardo (VA)
predefinito

Salve a tutti,
anch'io come Massimo ho intenzione di dotare la "mukka" di navigatore. Dovendone fare anche un uso escursionistico per trekking in montagna, mi piacerebbe avere un prodotto polivalente da utilizzare un po' per tutto. Premetto che già sull'auto utilizzo un TomTom One e mi trovo benissimo (la fregatura è che non è impermeabile, altrimenti utilizzavo lo stesso TomTom sulla moto), volevo passare a Garmin per la mukka, tanto per vedere la differenza con TomTom. Nessuno qui sul forum utilizza e può dare delle indicazioni sui modelli Garmin portatili tipo GPSmap60CSx o 76CSx utilizzati come GPS da moto?
Grazie.
Vecchio 10-07-2008, 16:50   #5
marenco35
Mukkista doc

L'avatar di marenco35

ubicazione: Piemonte(lago d'Orta)
predefinito

Io uso l'etrex venture cx,che sostanzialmente ha le stesse funzioni e menu' della serie 60.Direi che,il 60 ancora di piu',lo trovo adatto per trekking perche poco ingombrante e con 2 pile stilo ha un'autonomia ottima.Come navigatore cartografico direi che funziona discretamente.E' un po piccolo il visore,non e' touch screen e non ha indicazioni vocali.Pero' e' robusto ed impermeabile.Con 4 stilo ricaricabili sempre pronte non necessita di collegamento elettrico alla moto.
Saluti
Luca
marenco35 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2008, 21:05   #6
gspollo
Mukkista in erba

L'avatar di gspollo

predefinito

Marenco35, mi sai dire mediamente quanta autonomia hai con il tuo etrex con una serie di batterie? L'autonomia dipende molto dalle temperature ambientali? (mi interessa saperlo per un uso invernale a piedi con le ciaspole sulla neve).
Ciao,
Paolo
Vecchio 29-07-2008, 23:31   #7
Paperinik
Mukkista doc

ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Se l'uso è prevalentemente stradle ...indubbiamente Zumo se invece vuoi scoprire il mondo del NON cartografico Csx è il tuo navigatore ...Ma se vuoi ambedue in uno solo il top è il 276 o meglio il 278c ..il NonplusUltra...ma evidentemente il prezzo è quasi una somma dei due(non per il 276) hehehehehhe che credevi...ciao.
Vecchio 02-08-2008, 10:30   #8
gspollo
Mukkista in erba

L'avatar di gspollo

predefinito

Interessante il 278c, sono andato sul sito garmin a vederlo, non lo avevo neanche preso in considerazione prima. L'unico difetto sono le dimensioni non proprio portatili per un uso da montagna o trekking. Comunque per un uso polivalente mi sto convincendo che il 60csx non è male....
Grazie per l'info.
Ciao.
Vecchio 03-08-2008, 22:35   #9
gspollo
Mukkista in erba

L'avatar di gspollo

predefinito

E dei vari modelli Colorado e Oregon che ne dite? C'è qualcuno che li usa già?
Rispondi