Dunlop D607
Ho voluto fare un'esperimento, mettere al GS le gomme che trovavo in pronta consegna al minor prezzo possibile nell'arco di un pomeriggio.
Risultato come da oggeto: 200 Euro, montaggio e bilanciatura compresi.
Ho pensato "ma si, dopo il terzo treno di Anakee, voglio vedere cosa succede, tanto per uno che va piano come me "...e invece no; anche andando piano, rispetto alle Anakee nuove, con queste bisogna stare attenti anche a starnutire per quanto sono reattive.
Premetto che non ho fatto un test vero e proprio, ma un semplice giro di una quarantina di km di statale con curve assortite ed un paio di tornanti ad una velocità prudenziale, data anche la "nuovezza" delle gomme (pressione 2,3 ant. 2,5 post.).
Senza esagerare, ho comunque potuto constatare che con le Anakee si "scende" in piega, mentre con le D607 vi si "precipita"; con le Anakee si può viaggiare rilassati e pensare ad altro, con le D607 no, neanche in rettilineo.
Queste le prime sensazioni a "caldo", ma francamente non mi aspettavo una gomma così "acrobatica". Ci risentiremo per una prova più approfondita.
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
|