|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
22-07-2008, 11:36
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pavia
|
Multitec o System 5?
Buongiorno a tutti,
devo sostituire il casco a causa di una caduta in quanto completamente rovinato ( sportintegral bmw ) e sono indirizzato a un modulare se conoscete i caschi in oggetto mi sapete dare qualche consiglio? Li ho provati entrambi e il system 5 mi sembra decisamente più pesante soprattutto con mentoniera aperta! Lo sportintegral nella caduta si è comportato in modo egregio pensate che un modulare sia meno sicuro?
Grazie ciao.
|
|
|
22-07-2008, 11:41
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pavia
|
che vuol dire spostato.......si un pò lo sono........ma loro come lo sanno....
|
|
|
22-07-2008, 12:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tortona
|
Provati entrambi,Multitec senza dubbio!!
|
22-07-2008, 12:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Multitec tutta la vita, IMHO.
|
22-07-2008, 13:39
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bologna
|
Multitech assolpuffamente
|
|
22-07-2008, 14:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
meglio uno schuberth C2 !!! IMHO
|
22-07-2008, 14:16
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano,Biassono
|
Ho avuto il system5,e ora ho il multitech.Non c'è confronto:Multitech tutta la vita!
|
|
|
22-07-2008, 14:27
|
|
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
ubicazione: Stube Berry
|
x attiliocasati
io ho un evo5 vengo da un nolan modulare quindi per me il salto di qualità è abbastanza evidente...ma qui sul forum l'evo5 non è apprezzato...onestamente quali sono i lati positivi del multitech rispetto all'evo??
|
|
|
22-07-2008, 14:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Se li calzi anche solo da ferma percepirai immediatamente il maggior confort dell'interno shoei. Poi è chiaro che tutto è piu o meno soggettivo.
Io giro con un vecchio syncrotech che a breve sostituirò con un multitec...ebbene oggi ho provato un sistem 5 e anche da fermi l'ho trovato decisamente meno confortevole e piu ingombrante del mio, pur vecchio, shoei.
Non posso dire dei livelli di rumorosità in movimento perchè non ho provato il sistem 5....ma, mi ripeto, già solo da fermo la differente qualità degli "interni" è, a mi avviso, immediatamente percepibile.
|
22-07-2008, 14:53
|
|
|
grazie mikey mi hai dato uno spunto importante...
il multitech non l'ho ancora provato perchè sto evitando le  che si moltiplicano a vista grazie anche a panther... 
pensa che credevo che l'evo5 fosse il massimo del comfort gli interni sembrano poltrone frau... 
gelande lamenta la visiera instabile se rimane aperta in mezza posizione...io francamente questo problema non l'ho notato...forse perchè vengo da un "catenaccio" Nolan (nel senso di casco vecchiotto...  )
|
|
|
22-07-2008, 15:19
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da BerrynaGS
grazie mikey mi hai dato uno spunto importante...
il multitech non l'ho ancora provato perchè sto evitando le  che si moltiplicano a vista grazie anche a panther... 
pensa che credevo che l'evo5 fosse il massimo del comfort gli interni sembrano poltrone frau... 
gelande lamenta la visiera instabile se rimane aperta in mezza posizione...io francamente questo problema non l'ho notato...forse perchè vengo da un "catenaccio" Nolan (nel senso di casco vecchiotto...  )
|
A me l'Evo piace da vedere, ma é troppo masagno della mia taglia. Quando e se la scimmia vincerà, multitech sarà. Per ora Hornet-Tamarro-Visierato...
|
|
22-07-2008, 15:27
|
|
|
...parere di Gelande....gli altri caschi sembravano una mezza cocomera tagliata a metà appoggiata sul mio capoccione.. 
l'evo era l'unico che mi faceva sembrare una motociclista seria...ho pure preso la visiera fumè che domenica ho usato tutto il giorno anche con una caldassa per fare la fichissima....
ma leggendo anche i 3ad passati quasi nessuno consiglia l'evo5...francamente sto cominciando a pensarci se ho fatto bene o meno....
|
|
|
22-07-2008, 15:29
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
...parere di Gelande....gli altri caschi sembravano una mezza cocomera tagliata a metà appoggiata sul mio capoccione.. 
l'evo era l'unico che mi faceva sembrare una motociclista seria...ho pure preso la visiera fumè che domenica ho usato tutto il giorno anche con una caldassa per fare la fichissima....
ma leggendo anche i 3ad passati quasi nessuno consiglia l'evo5...francamente sto cominciando a pensarci se ho fatto bene o meno.... 
|
tranquilla Berry, é un buon casco in ogni caso. Bello é bello, é resistente e la comodità é soggettiva. Dicono sia poco areato, tutto qui. La fumé é un must. Anche se Mikey mi percula sempre...
|
|
22-07-2008, 16:03
|
|
|
abbatte la luminosità tantissimo...poi ti permette di vedere discretamente anche con poca luce ho testato la visibilità nelle gallerie andando verso castelnovo monti...
|
|
|
22-07-2008, 16:16
|
|
Mukkista doc
|
Io mi trovo benissimo con Multitech
|
22-07-2008, 16:32
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
abbatte la luminosità tantissimo...poi ti permette di vedere discretamente anche con poca luce ho testato la visibilità nelle gallerie andando verso castelnovo monti... 
|
io in autostrada alle 22.00...
|
|
22-07-2008, 16:37
|
|
|
siccome non ci vedo una mazza  sotto uso occhiali da vista con lenti fotocromax fantastiche che mi permettono di usare lo stesso paio di occhiali sia di giorno che di sera...non sono fichissimi come i brille trivision BMW (scimmia di gelande se vuoi farlo arrabbiare...  ) ma diventando chiare le lenti col buio la visiera fumè rende comunque benissimo....
|
|
|
22-07-2008, 16:48
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
siccome non ci vedo una mazza  sotto uso occhiali da vista con lenti fotocromax fantastiche che mi permettono di usare lo stesso paio di occhiali sia di giorno che di sera...non sono fichissimi come i brille trivision BMW (scimmia di gelande se vuoi farlo arrabbiare...  ) ma diventando chiare le lenti col buio la visiera fumè rende comunque benissimo.... 
|
madonna che tecnologia... appena riesco lo stuzzico, i Tri Vision li vendeva uno sul mercatino a 60 Eurini...
|
|
22-07-2008, 16:51
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
Tranquilla, il System 5 è un gran casco.
|
|
22-07-2008, 17:02
|
|
|
 grazie anakin
|
|
|
22-07-2008, 17:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
|
Domanda:
Sapete quante misure di calotte fanno per il system5?
|
22-07-2008, 18:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
|
Quote:
Originariamente inviata da Panther Ausf-A
madonna che tecnologia... appena riesco lo stuzzico, i Tri Vision li vendeva uno sul mercatino a 60 Eurini...
|
poco ci tarda che me nè sto aggiudicando due paia (anche per te BerrynaGs  )......poi non dire che sono un PARASSITA!!   
|
22-07-2008, 19:25
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da GELANDERSTRA
|
Gelande, prendine 3!
|
|
22-07-2008, 22:52
|
|
sono un cagaca@@o doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Quote:
Originariamente inviata da wild hogs
Buongiorno a tutti,
devo sostituire il casco a causa di una caduta in quanto completamente rovinato ( sportintegral bmw ) e sono indirizzato a un modulare se conoscete i caschi in oggetto mi sapete dare qualche consiglio? Li ho provati entrambi e il system 5 mi sembra decisamente più pesante soprattutto con mentoniera aperta! Lo sportintegral nella caduta si è comportato in modo egregio pensate che un modulare sia meno sicuro?
Grazie ciao.
|
ma sei tu che ho beccato dal conce ETICA di Vigevano lunedì mattina???
|
|
|
23-07-2008, 09:56
|
|
Mukkista doc
|
Io col System 5 mi trovo benissimo, e per la verità mi è sembrato - ma solo indossandolo in negozio, non in strada - che il Multitec fosse fatto meno bene.
Come vedi è proprio una cosa molto personale.
E poi potete andare tutti a c@gare perché adesso ho anch'io la  della visiera fumé. Alè, un altro tamarro in strada...
Ultima modifica di Piotre; 23-07-2008 a 09:58
|
|
|