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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-07-2008, 11:28
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2005
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
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Quando e perché "escludere" l'ABS...
So' che è una domanda la cui risposta piu' naturale é:
1. Ma perché allora l'hai comprata con l'ABS!?..
...insomma, ieri in montagna ho notato che in discesa (pre-tornante) l'ABS entra abbastanza presto, quindi mi chiedo:
Per ottenere una guida un pochino piu' aggressiva (ed anche per una staccata piu' "coreografica  "), voi escludereste l'ABS? (sto' parlando chiaramente di modelli nei quali sia possbile farlo....GS)...
E' chiaro che in OFF il discorso è scontato (credo  )...ma per ora mi soffermo all'ON (so' na pippa...)...
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ENDURISTA :: la prima rivista dedicata unicamente all'enduro ::
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18-07-2008, 11:36
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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per una guida più aggressiva io faccio la faccia cattiva e espongo il dito a chi incrocio
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dal 2004 BMW non produce più moto
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18-07-2008, 11:52
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#3
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Una volta con Muntagnin si era discusso della possibilità di avere un ABS disinseribile solo alla ruota posteriore, che consentirebbe di mantenere la sicurezza contro il blocco dell'anteriore, ma allo stesso tempo permetterebbe la derapata della moto, secondo lui utile per far scivolare la moto a terra e usarla come ariete in caso di urto inevitabile.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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18-07-2008, 11:58
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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18-07-2008, 15:10
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#5
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Mr. Guy Montag
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
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nineT
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18-07-2008, 15:29
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2005
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
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...ma voglio provare come guido "allegrottino" sullo strettissimo "senza"...
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ENDURISTA :: la prima rivista dedicata unicamente all'enduro ::
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18-07-2008, 15:59
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
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E allora disinseriscilio per Giove !!
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BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
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18-07-2008, 17:45
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: PARMA
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Non capisco perché dici che l'abs "entra presto", io non l'ho mai sentito entrare sull'antriore e solo qualche volta sul posteriore.
L'abs deve entrare solo se c'è bloccaggio della ruota cioè mai!!!!!!
Ma come cacchio guidate per strada...!!?? Bloccate le ruote..??
Solo in presenza di cattiva adrenza può entrare l'abs, bagnato, fango, sabbia, sporcizie varie, altrimenti, anche con frenate decise, non deve entrare in funzione, e parlo dell'anteriore (il posteriore è abbastanza ovvio che intervenga in quanto si alleggerisce e tende a bloccare)......
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Il motto del mio amico: macchina tedesca, moto giapponese, figa a pagamento EN TSI MAI A PE'...!!
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18-07-2008, 18:28
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
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Se entra presto hai le sospensioni regolate male... secondo me, eh?
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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18-07-2008, 18:37
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
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Scalare due marce prima di affrontare un tornante e mollare all'ultimo la frizione consente di esprimerti in plastiche derapate del posteriore, anche con l'ABS inserito.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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18-07-2008, 18:48
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2006
ubicazione: Battipaglia (SA)
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Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Scalare due marce prima di affrontare un tornante e mollare all'ultimo la frizione consente di esprimerti in plastiche derapate del posteriore, anche con l'ABS inserito.
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Cioè? Io col GS1150 non le posso fare?
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:: R1150GS ::
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18-07-2008, 19:01
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
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Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG
Se entra presto hai le sospensioni regolate male... secondo me, eh?
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Che insieme alle strade tenute da schifo...almeno dalle nostre parti   ...fanno il resto della frittata.
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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18-07-2008, 19:04
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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dal 2004 BMW non produce più moto
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19-07-2008, 12:07
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
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Quote:
Originariamente inviata da anto_gs
Cioè? Io col GS1150 non le posso fare?
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Volevo dire "spettacolari"...
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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19-07-2008, 12:46
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#15
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Una volta con Muntagnin si era discusso della possibilità di avere un ABS disinseribile solo alla ruota posteriore, che consentirebbe di mantenere la sicurezza contro il blocco dell'anteriore, ma allo stesso tempo permetterebbe la derapata della moto, secondo lui utile per far scivolare la moto a terra e usarla come ariete in caso di urto inevitabile.
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ricordo quando feci la pat.A,che l'istruttore,in teoria (c'era solo quella) lo sosteneva!...."salva" la moto e "limita" i danni alla persona!
certo che tra il dire e il fare....
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19-07-2008, 14:21
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
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ok, ok, sono una bradipa pippa, ma questa è la 3° moto con ABS, e tirando le somme questo è il risultato:
- R1100RT, 2 anni, 30.000km, entrato UNA volta l'ABS in Garfagnana a seguito di dritto clamoroso (errore mio, non ero abituato a guidare il tram...), salvata moto e chiappe. Mai disinserito.
- K1200RS, 4 anni, 50.000km, entrato DUE volte, una volta per clamorosa sterzata di taxi in circonvallazione; il mio amico con CBR1100XX che viaggiava un metro dietro di me gli ha appoggiato la ruota anteriore alla portiera sx, io mi sono limitato a cambiare le mutande...un'altra volta in autostrada alla vista di un autovelox: no comment.
- R1200GS, ad oggi 5 mesi e 5600km: mai entrato (sgraaaaaaaaat).
la morale è: ma come accidenti andate in giro?!?!
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tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
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19-07-2008, 16:27
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2007
ubicazione: esattamente qua
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nella mia piccola e per ora breve esperienza con l'abs( 3000K)
l'anteriore mai entrato in funzione ma il post. l'ho sentito diverse volte. Soprattutto all'inizio, quando per rallentare dai 50/60 usavo solo il freno posteriore, mi ha fatto andare lungo un paio di volte causa ghiaietto o altro,
per ovviare adesso uso sempre l'ant. e il post in aiuto.
PS dopo le prove di frenata panico su bagnato fatte lunedì al corso bmw sono ancora + convinto che su strada l'abs possa darti un grande aiuto.
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Yamaha 660 Ténéré 1991/2007 * R1200GS 2008 (il nuovo obso) / ?
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