Ciao a tutti, sto per comprare la mia prima moto, una f 650 gs usata con pochi km ma leggendo qua e la mi sto rendendo conto che fatta la moto bisogna cominciare a pensare anche all'abbigliamento giusto e dato che già sto facendo i salti mortali per arrivare all'ultimo centesimo volevo cercare di risparmiare il più possibile...
Allora partendo da quello che davvero non può mancare ho pensato al casco.
Mi piace il Nolan N103 e l'ho trovato a 250 euro nella mia città, vale la pena? Prezzo concorrenziale?
Per il momento l'uso che farei della moto sarebbe abbastanza limitato perchè parto proprio da 0 anzi parto col foglio rosa

quindi la userò per tragitti casa lavoro generalmente sotto i 10km o casa piazza per uscire la sera con gli amici... quindi sarei per evitare di acquistare giacche, pantaloni, stivali guanti con protezioni e quant'altro.
Del resto con lo scooter a 15 anni facevo questo stesso uso e non ho mai visto nessuno con la giacca di pelle e le ginocchiere sulla vespa o sul 125....

Tuttavia se qualche capo è davvero indispensabile o se trovassi delle occasioni potrei anche farci un pensierino... Voi cosa mi consigliate?
Io abito in prov. di Perugia ma anche Arezzo è a due passi, abbastanza agevolmente si arriva in Romagna verso Cesena o Forlì, San Marino non è particolarmente distante e si arriva bene anche dalle parti di Fano-Pesaro... sapete se ci sono negozi davvero competitivi dove poter risparmiare sensibilmente?
Va da se che se risparmio non mi interessa per niente di avere l'ultimo modello!
Un saluto a tutti e grazie per i consigli che mi darete.