![]() |
Cosa metto nell'armadio?
Ciao a tutti, sto per comprare la mia prima moto, una f 650 gs usata con pochi km ma leggendo qua e la mi sto rendendo conto che fatta la moto bisogna cominciare a pensare anche all'abbigliamento giusto e dato che già sto facendo i salti mortali per arrivare all'ultimo centesimo volevo cercare di risparmiare il più possibile...
Allora partendo da quello che davvero non può mancare ho pensato al casco. Mi piace il Nolan N103 e l'ho trovato a 250 euro nella mia città, vale la pena? Prezzo concorrenziale? Per il momento l'uso che farei della moto sarebbe abbastanza limitato perchè parto proprio da 0 anzi parto col foglio rosa :-p quindi la userò per tragitti casa lavoro generalmente sotto i 10km o casa piazza per uscire la sera con gli amici... quindi sarei per evitare di acquistare giacche, pantaloni, stivali guanti con protezioni e quant'altro. Del resto con lo scooter a 15 anni facevo questo stesso uso e non ho mai visto nessuno con la giacca di pelle e le ginocchiere sulla vespa o sul 125.... :lol: Tuttavia se qualche capo è davvero indispensabile o se trovassi delle occasioni potrei anche farci un pensierino... Voi cosa mi consigliate? Io abito in prov. di Perugia ma anche Arezzo è a due passi, abbastanza agevolmente si arriva in Romagna verso Cesena o Forlì, San Marino non è particolarmente distante e si arriva bene anche dalle parti di Fano-Pesaro... sapete se ci sono negozi davvero competitivi dove poter risparmiare sensibilmente? Va da se che se risparmio non mi interessa per niente di avere l'ultimo modello! :cool: Un saluto a tutti e grazie per i consigli che mi darete. |
Bella moto ti divertirai, ma non è la sola spesa anzi il resto costa di più...
Un giubbotto te lo devi comprare ne va della tua sicurezza, così come i guanti. Il casco va bene il prezzo non è male, ma guarda se trovi qualcosa in fibra è meglio perchè più leggero, lascia perdere i modulari tanto ci arriverai prima o poi (la :arrow: scatta sempre). Dainese e Premier fanno della buona fibra a prezzi concorrenziali, Arai e Shoei sono ottimi ma fuori prezzo (il jet Arai regalatomi da mia moglie pagato scontato 399 euri). Il resto compralo appena hai capito cosa vuoi fare da grande.....non avere fretta perchè ti ingolfi di roba che non usi. Bye |
Da ricci ho trovato un AGV in fibra mi sembra che fosse uo stealth o un S4 non ricordo a 179 euro, qual è meglio tra questo e il nolan n 103?
PS: Ho visto lo schuberth C2, caspita quanto è bello.....ma lo fanno anche pagare! |
Bella moto per cominciare, purtroppo se ti informi bene in motociclismo capirai presto che devi spendere parecchi "centesimi" per abbigliamento ecc ecc
;) |
almeno giacca in cordura , paraschiena e guanti . li vedo irrinuciabili fin da' subito. non c'e' niente di + trash di chi va' in moto vestito da bar . e poi scommetto che il giretto fuori porta il fine settimana lo fai. tempo fa' trovammo un ragazzo a bocca seriola che era vestito con bomber , scarpe da ginnastica e padellino . guarda caso (non me ne' vogliano) era di napoli . del tutto fuori luogo . e contrario allo pirito motard che vede la sicurezza degli altri e di se' stesso prima di tutto , anche della moto ;)
|
@framax: prendi AGV in fibra meglio del Nolan.
C2 io l'ho pagato poco di più del AGV che hai trovato ;);) Bye |
Quote:
Quote:
Uno di questi giorni vado anche da quello a Bastia. Altra cosa riguardo la giacca. Da ricci mi ha fatto vedere delle giacche marchiate Roby One, marca mai sentita nominare prima. Che prodotti sono? Ciao e grazie a tutti |
Una giacca estiva per cominciare, da un 100 euri circa (poi ci ragioni a ottobre) per non sbandierare alle alte velocità (non solo e non tanto per le protezioni).
Un antipioggia della tucano da 30 eurini. Un casco Hjc in fibra di vetro lo trovi modulare da motoaction di imola per 150 Euro adesso. Scarpe no. Pantali non indispensabili rispetto al resto, se vuoi risparmiare. Guanti assolutamente sì, spide estivi da 40 Euro. Se hai i paramani, anche no per ora. |
I Robby One sono da scooteristi, senza voler offendere nessuno, ti dico lesse stér...
|
@framax
vai da romanelli moto e ti prendi un bell'Xlite x701 con chiusura a doppio anello, una giacca spidi Jp3 in cordura, un paio di guanti estivi e sei a posto. ciao !!! ************************************************** **** Romanelli Moto S. Liberato - Narni (Terni) ..........Supertstrada E45 Orte-Terni ............Uscita S. Liberato ...........................Via Ortana Vecchia Tel. 0744/702002 lunedì - sabato ..........> 9.00/13.00 - 15.30/19.30 ..> giorno di chiusura ..........> lunedì mattina ************************************************** ***** |
@framax: outlet Dainese a Vicenza Ovest, lì ho comprato il C2, pagato 200 euro.
Bye |
@blueangel: troppo lontano Vicenza Ovest... peccato!
@fredbulsara: mi sa che la roba che mi consigli è un po' troppo cara per le mie tasche, già a dura prova per la giessina! Quali marche mi consigliate per la giacca per un ottimo rapporto qualità/prezzo a prezzi contenuti (sui 100 eurozzi) ciao a tutti siete davvero molto disponibili e cordiali! |
Rev'It Air dal maledetto Mingarelli (Bologna - 112 Euri)
Dainese Zentex come sopra... |
Ho trovato due giacche interessanti da Spazio Moto a Bastia, sono entrambe "tuttofare" con fodera interna estraibile: questi i dettagli:
- Dainese, fodera estraibile, 100% impermeabile, Protezioni rigide a 140 euro - Spidi, fodera estraibile, parzialmente impermeabile, protezioni. 115 euro. meno distinta della dainese. Poi ci sarebbe anche una dainese in pelle e tessuto ma mi va un po' troppo precisa...mi sembra che anche quella venga sui 140. Per il casco resta in poe position l'AGV di Ricci Moto a 179 euro. Che ne dite può andare come "corredo". Poi vado a sentire anche da Mazzoni a Sansepolcro... vediamo se trovo qualcosa. ciao |
non dimenticare gli stivali con protezione tibia/malleolo/piede
|
framax quello che hai elencato va bene come capi, se le taglie sono giuste e anche l'occhio dice che vanno bene allora procedi.
Bye |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59. |