|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |  
	
	
		
	
	
	
		|  28-06-2008, 14:24 | #1 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 May 2006 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 749
				      | 
				 Nuovo Arai Tour X (Cross 2) 
 
			
			Signori, Mr. Arai    ne ha sfornato un'altro, come al solito, bellissimo  :
   
Per ora solo in Giappone, da noi, presumibilmente, dopo l'EICMA   .
		
				__________________R1200 30 Years GS Adv
 "proud to be air-cooled"
 
				 Ultima modifica di anakin;  28-06-2008 a 14:26
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  28-06-2008, 16:36 | #2 |  
	| ktm 990 TDI 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 38.715
				      | 
 
			
			Differenzed con il solito Tour-x?
		 
				__________________Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-06-2008, 19:42 | #3 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 May 2006 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 749
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da brontolo  Differenzed con il solito Tour-x? |  parecchie, calotta nuova, prese d'aria superiori diverse (tipo quelle dell'RX7) estrattori laterali per migliorare il flusso d'aria, frontino nuovo e visiera già con il pin-lock.
		 
				__________________R1200 30 Years GS Adv
 "proud to be air-cooled"
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  30-06-2008, 00:40 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Jun 2005 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 1.619
				      | 
 
			
			quello che ha già l'hornet insomma...  
				__________________BORN TO RUN
 
 KTM 1190 ADV
 EX BMW F800GS
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  30-06-2008, 10:47 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.833
				      | 
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  30-06-2008, 10:52 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Feb 2004 ubicazione: Sestola 
					Messaggi: 2.967
				      | 
 
			
			Bello, con quel labbro nella mentoniera e la pinlock può diventare un casco all season, adesso è un po freddino    
Non che non vada bene, ma mi sto infighettando e mi piacciono le cose comode   
				__________________La vecchia Somara R1150GS
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  30-06-2008, 11:01 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da brontolo  Differenzed con il solito Tour-x? |  Il tour-x e' partito da un casco da cross, il tour-x 2 e' partito da un casco integrale...
 
Alla fine meglio cosi', tanto il Tour-X non e' a livello di un vero Cross.. stradalizzarlo e' il miglior compromesso, magari diventa anche piu' silenzioso..
		 
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  30-06-2008, 21:04 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: Valdobbiadene (TV) 
					Messaggi: 3.904
				      | 
 
			
			...Avevo segnalato la cosa già a marzo con questo post...   http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=162865
				__________________BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
 “Non si possono domare i sognatoriâ€
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2008, 16:09 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Dec 2005 ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto 
					Messaggi: 1.387
				      | 
 
			
			'zzo questo spacca!
		 
				__________________ENDURISTA :: la prima rivista dedicata unicamente all'enduro ::
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2008, 19:34 | #10 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 May 2006 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 749
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Fabio   |  Beh, allora scusatemi ;-)
		 
				__________________R1200 30 Years GS Adv
 "proud to be air-cooled"
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2008, 19:49 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: Valdobbiadene (TV) 
					Messaggi: 3.904
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da anakin  Beh, allora scusatemi ;-) |  E de che?   
Piuttosto, sarebbe interessante sapere se ci sono fondate possibilità che venga veramente omologato e commercializzato in Europa...   
				__________________BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
 “Non si possono domare i sognatoriâ€
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-07-2008, 18:50 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Jul 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.267
				      | 
 
			
			Altro non è che quello di sempre aggiornato, rivisto e corretto.Vorrei capire come si fa a dire che il Tour-X derivi dal Pro-X e per fare questa nuova versione si sia partiti da un'integrale stradale. Boh
 
 Certo che aspettare 4 anni per fare una visiera pin-lock ed un sottogola......
 
				__________________GS1200
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  13-07-2008, 00:58 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ChukettOne  Vorrei capire come si fa a dire che il Tour-X derivi dal Pro-X e per fare questa nuova versione si sia partiti da un'integrale stradale. Boh  |  Basta confrontarli.. Tour-x con un cross e un integrale e L'hornet con un integrale e un cross..
 
Gia' cosi' si troveranno piu' similitudini tra un tourx e un cross che un integrale.. viceversa per lo shoei..
		 
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  13-07-2008, 01:31 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Jul 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.267
				      | 
 
			
			Ti dirò che avendoli tutti e due, sia il Tour-X che l'Hornet, confrontandoli e usandoli, trovi che le uniche vere differenze sono la visiera che non si appanna grazie al pin-lock e la mancanza di aria che entra da sotto data dalla goletta. 
Mentre gli interni del Tour-X che sono per materiali e forma simil Corsair, si avvicinano più allo stradale che al cross. 
Per il resto puoi rivoltarli come un calzino, se mi riesci a trovare quello che sostieni te li regalo. .... (si fa per dire)   
				__________________GS1200
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  13-07-2008, 02:16 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ChukettOne  Per il resto puoi rivoltarli come un calzino, se mi riesci a trovare quello che sostieni te li regalo. .... (si fa per dire)   |  il Tour-x era fatto con le stesse calotte del modello Cross della Arai, il VX-PRO, l'Hornet non mi sembra abbia nulla in comune con il VFX, come soluzioni, visierino a parte, mi sembra piu' simile ad un integrale vero e proprio...   
L'hornet e' rifinito meglio.. la comparativa e' fatta con il mio Tour-x, ce l'ho da 4 anni ed e' la prima serie (Tour Cross).   
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  13-07-2008, 21:37 | #16 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			ottima la pinlock... e il resto. 
comunque non parte da un casco stradale... parte sempre dall'ultimo cross arai... nessun stradale arai ha quella forma.
 
difatti ecco il casco dal quale deriva... il VXIII
  
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  13-07-2008, 21:38 | #17 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			credo che la pinlock del III si monti senza problemi sul II.
		 
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-07-2008, 20:54 | #18 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Feb 2007 ubicazione: Dove si mangia Polenta e UOVA 
					Messaggi: 786
				      | 
 
			
			se quella roba sotto il mento ( o come cavolo si chiama) si puo' montare sul mio tour x risolvo l unico vero problema! che sotto ci passa un fottio d' aria.
 Per la verita' mi piacerebbe cambiare la visiera come un integrale, ma non si puo' avere tutto.
 
 be' ora che ci penso potrebbero buttare giu' anche 300gr visto che pesa una cifra!
 
 tolta la turbolenza e il prezzo io lo adoro
 
				__________________[COLOR="Red"][SIZE="4"]  GS1200 Adv > perche' sono vecchio
 [COLOR="Lime"]+ GSXR600 > per sentirmi Giovane [/COLOR] [COLOR="DarkOrchid"]
 + sputer > per l ufficio [/COLOR][/SIZE][/COLOR]
 [COLOR="Blue"]+ EXC400 !!! > perche' cosi' sembra che sono capace[/COLOR]!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-07-2008, 22:52 | #19 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			il tourx in qualsiasi versione rimane un casco poco adatto all'inverno... come tutti gli arai del resto... molto areati... col caldo è favoloso.
 come detto sopra... ha la calotta del cross... quindi DEVE essere areatissimo.
 
 però usando il sottocasco invernale con la parte bassa in goretex della bikers.... si risolve... alla grande.
 
 x max
 
 se si monta la pinlock... potrai metterci quella del colore che vuoi.
 
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31. |  |     |