|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-06-2008, 21:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Hearth
|
BMW GS Academy
Mi sono appena iscritto, qualcuno ha già partecipato? O soldi buttati via?
|
05-06-2008, 08:56
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Non ho mai partecipato (per ora), ma non sono mai soldi buttati via fare quei corsi..
Ho avuto dei feedback da gente che ha partecipato molto buoni, secondo me hai fatto bene
|
|
|
05-06-2008, 09:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
Fatto l'anno scorso in settembre. Bello, divertente, interessante e soprattutto utile.
Il responsabile Beppe Gualini è un personaggio che già da solo costituisce un valore aggiunto 
Ma più di tutto è impagabile poter fare esperienza sperimentandosi liberi dal pensiero di fracassarsi la propria mukka! 
Buon diverimento!!!
|
|
05-06-2008, 11:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano&Crema-QdE since07/2002
|
è un ottimo corso, molto ben strutturato.
gualini e gli istruttori hanno il pregio di non essere "apprensivi", se l'allievo vuole affrontare una salita a gas spalancato o entrare nel fettucciato a cannone, è libero di farlo.
bellissimi i luoghi attorno a castelfalfi.
|
|
|
05-06-2008, 11:51
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Confermo i corsi servono tantissimo, io non l'ho mai fatto però conosco gente che c'è stata e me ne ha parlato benissimo.
Conosco Gualini, conosco il programma, non puoi sbagliare.
|
05-06-2008, 12:57
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: FIRENZE
|
Quote:
Originariamente inviata da Granito
è un ottimo corso, molto ben strutturato.
gualini e gli istruttori hanno il pregio di non essere "apprensivi", se l'allievo vuole affrontare una salita a gas spalancato o entrare nel fettucciato a cannone, è libero di farlo.
bellissimi i luoghi attorno a castelfalfi.
|
ma mica tanto io sono stato a castelfalfi a fare la prova e sono entrato a cannone come dici tu nel fettucciato e si sono inkazati come delle bestie per non parlare del gas aperto, non te lo fanno aprire, a me in un 'ora di prova erano sempre a dirmi di andare piano e di non dare gas
|
05-06-2008, 13:17
|
|
Mukkista doc
|
ti posso raccontare quello che ho visto
se l'allievo dimostra una buona padronanza del mezzo, lo lasciano fare.
se invece si trovano davanti "Furia, cavallo pazzo del west", giustamente lo imbrigliano.
il ragazzo nella foto ha esagerato con il gs della scuola finchè non gli hanno chiesto di moderarsi...
|
|
|
05-06-2008, 13:21
|
|
Mukkista doc
|
anche perché l'esito è stato...:
|
|
|
05-06-2008, 13:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
se invece si trovano davanti "Furia, cavallo pazzo del west", giustamente lo imbrigliano.
il ragazzo nella foto ha esagerato con il gs della scuola finchè non gli hanno chiesto di moderarsi... 
|
Quoto...anche nel mio gruppo funzionava così..
|
|
05-06-2008, 13:42
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Quoto al 100%. Anche nel mio gruppo funzionava così...
|
|
05-06-2008, 13:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: FIRENZE
|
io ho notato il contrario chi cadeva e era' poco esperto lo lasciavano fare chi cidava dentro lo soffocavano..
comunque troppo fighetti in moto specialmette nel off siamo tutti uguali senza tante puzze sotto i nasi .....il mio resta un modesto parere.
|
05-06-2008, 13:58
|
|
Guest
|
ci sto seriamente pensando, affinare le capacità di guida è sempre un buon investimento.....qui, tra l'altro, non usi neppure la tua moto......quindi se cadi devi solo badare a limitare i tuoi danni.....
Dalle foto mi sembra che la tenuta sia niente male.....confermate voi che ci siete stati? L'alloggio? Può anche essere un'idea per un week end lungo....
Bye
|
|
|
05-06-2008, 15:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
io conto di poter fare quello di settembre.... finanze permettendo 
sono certo che sarà divertente!
KTM 790ADV
|
|
|
05-06-2008, 15:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
onore a bmw che permette di imparare e volendo di noleggiare anche una moto (credo, almeno era così, giusto?);
onore a tutti gli istruttori che hanno due maron così;
onore a chi partecipa ai corsi che sono cose utli
ma non esiste che spenda quelle cifre solo perchè posso dire di aver partecipato ad un corso bmw. al prezzo che vendono queste moto dovrebbero fornirlo gratis.
questo per dire che c'è gente meno conosciuta che ti insegna le stesse cose ad un prezzo semplicemente molto inferiore
senza nessuna polemica
|
05-06-2008, 15:38
|
|
Guest
|
@Toro: ma ti dà la moto, benzina, alloggio, 2 pranzi e 1 cena????
Nella cifra di 800 euri (IVA compresa) ci sono pure questi!!!
Se hai nominativi da passare manda pure un mp che se si può risparmiare non mi fa schifo...
Senza polemica.
Bye
|
|
|
05-06-2008, 16:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cesatebeach
|
se dovessi scegliere di fare il mio primo corso in off probabilemente sceglierei il BMW solo perchè ti dan le loro moto. contando che farei minimo 10 cadute minime,anche a 50 euro each vado a pari ( per rimetter a posto la mia moto)...dunque ! 8)
|
05-06-2008, 16:42
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da blueangel
@Toro: ma ti dà la moto, benzina, alloggio, 2 pranzi e 1 cena????
Nella cifra di 800 euri (IVA compresa) ci sono pure questi!!!
Se hai nominativi da passare manda pure un mp che se si può risparmiare non mi fa schifo...
Senza polemica.
Bye
|
con rispetto blu... ma hai presente cosa voglia dire ottocento euro?
ok che chi compra bmw è ricco ma io lo chiamo esagerare.
volendo me la posso anche permettere quell'esperienza, non sto scrivendo da operaio da comunista o da predicatore... sto scrivendo da persona (che pensa con la propria testa... e può sbagliare) che con ottocento euro ci fa una vacanza o si porta a casa qualche ragazzo che scrive sui maiali nel fango, oppure si reca nelle sue zone... e riceve probabilmente le stesse identiche istruzioni al prezzo di una cena e una stretta di mano in confronto a quel corso ipergriffato.
di ricevere un corso da gualini o cairoli o da rossi non me ne frega nulla. quella è gente che lo fa come lavoro l'istruttore. ci deve mangiare coi corsi. c'è logicamente il valore di ricevere istruzioni da un campione (solo il nominarli merita un inchin) questo si, ma me interessa stare sulla moto e ricevere istruzioni base sul come frenare, come stare in sella, come... guidare, e queste informazioni te le fornisce anche una persona con la stessa esperienza... che non ci vive di quello.
sia chiaro. chi ha fatto il corso bmw ha fatto bene  io ho solo esternato un mio parere
per correttezza devo dire che anche in ducati hanno dei prezzi assurdi e pure rinaldi (è rinaldi? non ricordo) non è a buon prezzo, pertanto non è che ce l'abbia solo con bmw... ce l'ho con i prezzi che mi fanno pensare
|
05-06-2008, 16:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da cencio
se dovessi scegliere di fare il mio primo corso in off probabilemente sceglierei il BMW solo perchè ti dan le loro moto. contando che farei minimo 10 cadute minime,anche a 50 euro each vado a pari ( per rimetter a posto la mia moto)...dunque ! 8)
|
dunque cosa? che finito il corso dopo aver speso quella cifra e caduto con un'altra moto, in giro con la tua per carraie non ci vai più?... o, sopratutto, cadi più?
oh... non voglio fare lo stronzo eh
|
05-06-2008, 17:00
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
toro: non condivido le tue affermazioni. è vero che 800 euro sono tanti, ma visto quello che il mercato offre, non sono una cifra esagerata. ovvio che sempre 800 euro sono, quindi tanti, ma relativamente a quello che offrono sono corretti.
però vedo che quando c'è da spendere 15.000 euro per una moto(quando va bene) nessuno dice che quello sì che è un furto. anzi, dopo aver speso una valanga di soldi tutti a prendere borse originali, cupolini super, parafanghetti, ammo nuovi (vedi ohnlins) spendendo altre migliaia di euro.
io preferisco investire 800 euro in me stesso piuttosto che in borse o cavolate varie.
non ti ho mai sentito dire nulla su tutti questi accessori dal prezzo spropositato e sulle moto dal prezzo altrettanto spropositato.
io i corsi li ho fatti (quelli su strada) sia il primo che il secondo. valgono moooooooooolto di più di un paio di ohnlins credimi.
|
05-06-2008, 17:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
toro: non condivido le tue affermazioni. è vero che 800 euro sono tanti, ma visto quello che il mercato offre, non sono una cifra esagerata. ovvio che sempre 800 euro sono, quindi tanti, ma relativamente a quello che offrono sono corretti.
però vedo che quando c'è da spendere 15.000 euro per una moto(quando va bene) nessuno dice che quello sì che è un furto. anzi, dopo aver speso una valanga di soldi tutti a prendere borse originali, cupolini super, parafanghetti, ammo nuovi (vedi ohnlins) spendendo altre migliaia di euro.
io preferisco investire 800 euro in me stesso piuttosto che in borse o cavolate varie.
non ti ho mai sentito dire nulla su tutti questi accessori dal prezzo spropositato e sulle moto dal prezzo altrettanto spropositato.
io i corsi li ho fatti (quelli su strada) sia il primo che il secondo. valgono moooooooooolto di più di un paio di ohnlins credimi.
|
non dico nulla sui prezzi della moto perchè basta leggere la mia firma per capire cosa penso di bmw...
per quanto riguarda gli accessori non dico nulla perchè ci sono accessori e accessori. montare tutti i ciappini possibili della touratech per fare il fighetto al bar è un discorso; montare una borsa più capiente se per caso uno viaggia molto e carica molto è un'altra cosa, no? certo... se poi la borsa grossa la monti per andare al bar hai ragione tu, ci mancherebbe
in riferimento alla sospensione, bhè, quello non lo reputo un'accessorio data la sua utilità in tutti i frangenti (mi permetto di stupirmi per questa tua frase, perchè se vai forte una sospensione serve eccome) e per quanto riguarda il corso... minchia... ne ho fatti fin troppi e la cosa comincia a farmi pensare... pensare che con me non c'è proprio nulla da fare  sono ignorante irrecuperabile
Ultima modifica di Toro; 05-06-2008 a 17:17
|
|
|
05-06-2008, 17:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da FULL ZEX
io ho notato il contrario chi cadeva e era' poco esperto lo lasciavano fare chi cidava dentro lo soffocavano..
comunque troppo fighetti in moto specialmette nel off siamo tutti uguali senza tante puzze sotto i nasi .....il mio resta un modesto parere.
|
mi sfugge il (non) senso della seconda affermazione.
|
|
|
05-06-2008, 17:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
mi sfugge il (non) senso della seconda affermazione.
|
a me questo non interessa (io sto bene con quasi tutti) ma forse lui voleva dire che era insieme a gente tutta intutata rally e quando ruttava lo squadravano male
|
05-06-2008, 17:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
quoto sono molto importanti,io ho fatto solo il primo su strada,grazie a CIMA
ho imparato cose che nessuno dei miei amici-compagni mi avrebbe mai insegnato..
certo che se uno esce con gente che puo' insegnargli buon per lui,ma altrimenti se non frequenti dei corsi,(non per forza bmw) non saprai mai certe cose.
detto questo poi se uno si puo' permettre un corso da 800 euri buon per lui....
basta che dopo ci spieghi qualcosa
|
05-06-2008, 19:59
|
|
Guest
|
so anch'io che 800 euri sono un bel po', ma alla fine è un week end che si può passare facendo anche del turismo.
Per esempio non spenderei gli stessi soldi per un completo BMW, c'è di meglio a minor costo.
Bye
|
|
|
02-07-2008, 00:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Hearth
|
Un grazie a Beppe (Gualini) Fabrizio, Lodo e Angelo istruttori del corso Bmw Gs davvero due giorni divertenti e fantastici
|