Richiesta d'aiuto .......
Un mio carissimo amico centauro di Torino è morto per colpa dell’ennesimo ubriaco alla guida, ma non sono qui per riportare la notizia, ma per vedere se riusciamo a fare qualcosa per smuovere l'opinione pubblica e sensibilizzarla al problema.
Forse perché da quando è entrata in vigore la nuova legge con inasprimento delle pene per questi reati è il primo caso nel torinese, la stampa si è dedicata più del solito per raccontare la storia dell’incidente e della persona coinvolta.
Mi avrebbe fatto piacere avere qualche collega centauro al suo funerale, la stampa sarà presente per fare notizia naturalmente e noi potremmo renderla più significativa con la nostra presenza.
Sarebbe importante sensibilizzare l’opinione pubblica e ottenere anche una condanna giusta per questa persona che per la legge ha commesso un omicidio colposo, per me, visto che guidava ubriaco e quindi consapevole dei rischi, ha commesso un omicidio volontario.
Se avete piacere di aiutarmi, ma soprattutto di aiutare noi motociclisti e anche gli automobilisti o pedoni innocenti, troppo spesso coinvolti in incidente causati da persone che senza nessuno scrupolo, la passano liscia.
Non so ancora, quando ci sarà il funerale, perché la magistratura ha ordinato tutti i rilievi del caso, ma se interessa vi posso fornire tutti i particolari appena saranno disponibili, naturalmente le esequie saranno a Torino.
Grazie anche solo per aver letto questo 3d.
|