Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Richiesta d'aiuto ....... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=176950)

Ermanno 24-06-2008 11:24

Richiesta d'aiuto .......
 
Un mio carissimo amico centauro di Torino è morto per colpa dell’ennesimo ubriaco alla guida, ma non sono qui per riportare la notizia, ma per vedere se riusciamo a fare qualcosa per smuovere l'opinione pubblica e sensibilizzarla al problema.

Forse perché da quando è entrata in vigore la nuova legge con inasprimento delle pene per questi reati è il primo caso nel torinese, la stampa si è dedicata più del solito per raccontare la storia dell’incidente e della persona coinvolta.

Mi avrebbe fatto piacere avere qualche collega centauro al suo funerale, la stampa sarà presente per fare notizia naturalmente e noi potremmo renderla più significativa con la nostra presenza.

Sarebbe importante sensibilizzare l’opinione pubblica e ottenere anche una condanna giusta per questa persona che per la legge ha commesso un omicidio colposo, per me, visto che guidava ubriaco e quindi consapevole dei rischi, ha commesso un omicidio volontario.

Se avete piacere di aiutarmi, ma soprattutto di aiutare noi motociclisti e anche gli automobilisti o pedoni innocenti, troppo spesso coinvolti in incidente causati da persone che senza nessuno scrupolo, la passano liscia.

Non so ancora, quando ci sarà il funerale, perché la magistratura ha ordinato tutti i rilievi del caso, ma se interessa vi posso fornire tutti i particolari appena saranno disponibili, naturalmente le esequie saranno a Torino.

Grazie anche solo per aver letto questo 3d.

Panda 24-06-2008 11:27

un abbraccio a te e alla famiglia del tuo amico


(cmq credo che il3ad andava postato nella sezione della sicurezza stradale)

orsomax 24-06-2008 11:33

mi dispiace tanto per il tuo amico, leggere queste notizie fa sempre venire rabbia e tristezza; purtroppo la distanza mi impedisce di partecipare al funerale, ma mando un abbraccio virtuale a te e alla sua famiglia.

GHIAIA 24-06-2008 12:03

Ermanno.. mi dispiace molto :(
Bella proposta.

stefano58 24-06-2008 12:20

Mi dispiace molto, credo sia il caso che ho sentito in TV.
Ogni volta che sento cose di questo tipo (e qui dalle mie parti ne sono successe diverse, negli ultimi tempi), provo una rabbia... Speriamo che le nuove leggi fungano da deterrente, ma bisogna che siano applicate realmente, completamente e ne sia dato risalto, altrimenti la mattanza continuerà.

Ansid 24-06-2008 12:34

Concordo al 100% con te ......... un farabutto che uccide una qualsiasi persona sulla strada perchè ubriaco o drogato merita l'omicidio volontario e deve farsi 30 anni di galera ............. ma siccome siamo in uno stato di MERDA con dei politici di MERDA che ci governano accade tutto questo........... recentemente sono stato in AUSTRALIA e per aver superato il limite di 12 km/h sono stato portato nel loro ufficio di polizia.......... oltre i 60 km/h c'è l'arresto.......... forse da qui si capisce perchè in Italia la gente non finirà mai di morire sulle strade e le vittime non avranno mai giustizia.

ITALIA DI MERDA!!!!!

MI VERGOGNO DI ESSERE CITTADINO ITALIANO!!!!!

ILMAGO 24-06-2008 12:49

...tienici aggiornati... bella proposta...

Ermanno 24-06-2008 12:56

Grazie ragazzi.......... anche da chi non vi può leggere

che dire vi quoto tutti......

forse non servirà a nulla, ma penso che in qualche modo bisogna reagire.....

vi farò sapere appena arrivano notizie nuove.

Bierhoff 24-06-2008 13:18

che riposi in pace ... :(

sarò presente sicuramente con il pensiero ...

roby 24-06-2008 13:47

Compatibilmente agli impegni di lavoro, conta pure su di me.
Tienimi informato.
Ciau

Berghemrrader 24-06-2008 14:01

Suppongo si tratti del terribile incidente che ha coinvolto il pilota di una Varadero... Un fatto che mi ha molto colpito, soprattutto perchè non si è trattato di sfortuna o disattenzione ma di un gesto davvero sconsiderato di un ubriaco fradicio a bordo di una auto.
Ho molto pensato a quello sfortunato che ha perso la vita, ed approfitto di questo messaggio per avere info per andare a salutare per l'ultima volta chi condivideva con noi questa passione.

BerrynaGS 24-06-2008 14:56

...purtroppo abito troppo lontano...ma almeno col pensiero ci sarò...:(

calabronegigante 24-06-2008 15:00

se qualcuno mi porta con se in auto da Milano....io CI SARO'!
....ANCHIO TRAVOLTO DA UBRIACO.....ma vivo!!

calabronegigante 24-06-2008 15:03

Quote:

Originariamente inviata da Ansid (Messaggio 2942297)
Concordo al 100% con te ......... un farabutto che uccide una qualsiasi persona sulla strada perchè ubriaco o drogato merita l'omicidio volontario e deve farsi 30 anni di galera ............. ma siccome siamo in uno stato di MERDA con dei politici di MERDA che ci governano accade tutto questo........... recentemente sono stato in AUSTRALIA e per aver superato il limite di 12 km/h sono stato portato nel loro ufficio di polizia.......... oltre i 60 km/h c'è l'arresto.......... forse da qui si capisce perchè in Italia la gente non finirà mai di morire sulle strade e le vittime non avranno mai giustizia.

ITALIA DI MERDA!!!!!

MI VERGOGNO DI ESSERE CITTADINO ITALIANO!!!!!

non e' possibile controllare tutto e tutti......e' dal senso di rispetto verso gl'altri che nasce l'autocontrollo....quindi e' colpa di questa IN-CIVILTA'....prevalentemente!

Madmatt 24-06-2008 15:36

.............................................

Ci sono.

Ermanno 24-06-2008 17:27

Per adesso continuo a ringraziarvi, come già detto aspetto di sapere qualcosa di ufficiale e lo sposto in 3d.

Deleted user 24-06-2008 17:32

intanto per domani ti consiglio questa trasmissione , si parla di sicurezza
per il resto facci sapere.
ciao

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=177012

tommygun 24-06-2008 17:36

Se non fossi così lontano verrei.
Buona idea comunque, ti appoggio moralmente.

(e sentite condoglianze per il tuo amico...)

Ermanno 25-06-2008 09:23

abbiamo passato la notte per contattare tuttel le associazione che potevano essere interessate a quanto successo, come già detto lo scopo è quello sia di ricordare Daniele ma anche quello di rendere lo stato e le sue istituzioni responsabili di far rispettare le leggi che in Italia ci sono, ma troppe volte non vengono applicate.

I famigliari sono in attesa del nulla osta del magistrato e per adesso non hanno ancora idea di quando potrà essere celebrata la funzione.

In via ufficiosa dovrebbe essere sabato, con partenza dll'ospedale di Rivoli, poi messa nella chiesa di Collegno e destinazione alla sala crematoria del cimitero generale di Torino.

La famiglia vi legge e vi ringrazia e appena ci saranno le modalità le comunico in questo post, ancora grazie di tutto.

Ermanno

ILMAGO 25-06-2008 11:41

ma è questo?

http://www.lastampa.it/Torino/cmsSez...7387girata.asp

Rigel 26-06-2008 01:58

Si...è lui... purtroppo c'è anche da aggiungere che l'assassino è già fuori (probabilmente con la raccomandazione di stare più attento in futuro) alla faccia delle nuove norme di detenzione.

x ermanno: come ti ho detto ho avvisato altri gruppi....si cercherà di essere presenti e numerosi a chiedere di applicare le leggi in modo serio.

Merk 26-06-2008 10:49

a Torino sto notando ogni giorno un peggioramento del comportamento dei piloti "tipo minicuper" dotati... fermarsi con il rosso ormai sembra un consiglio e non un obbligo... ne ho visti un paio passare a fuoco bruciando il rosso, roba che se prendevano qualcuno....

mi spiace per il tuo amico... facci sapere quando è il funerale.

Ermanno 26-06-2008 12:45

La data del funerale è stata confermata sabato 28

partenza dall'ospedale di rivoli alle ore 9:15

santa messa chiesa di santa chiara in via vandalino 45 collegno

al termine cerimonia di cremazione al cimitero generale di torino

la scelta di dedicare qualche ora a questo ragazzo scomparso è vostra, sappiate che la percsona ubriaca che ha ucciso daniele è già a casa sua tranquillo magari davanti ad un bel piatto di pasta, mentre noi qui con la famiglia stiamo piangendo.

credo sia importante partecipare in quanto con tutte le nostre forze stiamo mobilitando la stampa che anche oggi ha fatto vedere il servizio sul tg5 della famiglia che chiede giustizia

grazie a tutti se volte il mio cellulare per qualsiasi comunicazione è 347 5301281

guidopiano 26-06-2008 12:58

Quote:

Originariamente inviata da Ermanno (Messaggio 2948314)
sappiate che la persona ubriaca che ha ucciso daniele è già a casa sua tranquillo magari davanti ad un bel piatto di pasta,

mentre noi qui con la famiglia stiamo piangendo.

non so se potrò esserci ma ti ringrazio del 3nd e pregherò per la sua famiglia

comunque io credo che ..........

la giustizia forse non da le giuste pene ma un rimorso di coscienza è un tarlo che ti rode per la vita ( a meno che il tizio non sia una bestia più bestia delle bestie ) e credo che sia la pena più terribile perchè la mente non la puoi comandare.

Ermanno 26-06-2008 13:06

Tu pensi che una persona di 56 anni ubriaco fradicio con un tasso superiore di 4 volte il limite, con la moglie al suo fianco causa un incidente superando uno stop ad una velocità sostenuta abbia una coscienza ??????

Io credo che non abbia nulla e non mi interessa se la sua coscienza non lo lascierà più dormire, la famiglia di Daniele non dorme da sabato sera e io con i suoi amici non siamo da meno,

Scusa se non mi interessa quello che prova quella persona, mi interessa solo che lo stato dia la pena massima e che quella persona ora dovrebbe essere in carcere anche se questo è comunque poco.

Sua moglie, che ha rischiato di morire per mano sua, ma può vederlo tutte le volte che vuole.

Noi Daniele non lo rivedremo più.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©