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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-06-2008, 20:02
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2007
ubicazione: torino dintorni
Messaggi: 863
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vernice che si sfoglia
é possibile che la vernice si debba sfogliare cosi ?
forcella1.JPG
la moto è un gs 1150 del 2003 , cosa posso fare ? datemi un consiglio , tempo fà si è parlato di questo , ma non tiesco a trovare la discussione
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La differenza tra un uomo e un bimbo è il costo dei giocattoli
KTM350EXCF2015
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26-06-2008, 20:04
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Salento
Messaggi: 334
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Anche a me è successa la stessa cosa sulla mia ex 1150 ADV, anche sui coperchi delle teste.
Penso che l'unica cosa da fare sia verniciare.
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VIRTUTE SIDERUM TENUS - R 1200 GS ADVENTURE Alpinewhite
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26-06-2008, 20:07
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#3
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Guest
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E' lo svantaggio delle mucche di ghisa....Le plasticose non lo fanno assolutamente!!!
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26-06-2008, 20:07
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#4
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Guest
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stesso punto della mia ex moto, penso fosse dovuto a qualche residuo di sale non lavato bene ,ma forse dico una cazzata...
ciao
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26-06-2008, 20:14
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Salento
Messaggi: 334
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Non penso dipenda dal sale ma da cattiva anodizzazione, galvanizzazione o come diavolo si chiama il processo con cui si verniciano quelle parti
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VIRTUTE SIDERUM TENUS - R 1200 GS ADVENTURE Alpinewhite
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26-06-2008, 20:20
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
Messaggi: 4.099
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pure a me. Bella roba, va!!
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R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
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26-06-2008, 20:24
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
Messaggi: 2.161
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beh ma con il nuovo corso bmw queste sfogliature non succedono piu' quello succedeva un tempo ....
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Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
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26-06-2008, 20:26
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#8
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Zio Silvio
Non penso dipenda dal sale ma da cattiva anodizzazione.....
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Dici possa verificarsi anche dopo anni e non subito? Nella mia e' venuta fuori dopo 4 anni e per quello che ho dato la colpa al sale , premesso che magari dicevo appunto una stronzata....
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26-06-2008, 20:28
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Salento
Messaggi: 334
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Quote:
Originariamente inviata da stuka
Dici possa verificarsi anche dopo anni e non subito? Nella mia e' venuta fuori dopo 4 anni e per quello che ho dato la colpa al sale , premesso che magari dicevo appunto una stronzata....
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Guarda in firma...dalle mie parti non nevica poi tanto spesso e in mare in moto non ci sono mai stato
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VIRTUTE SIDERUM TENUS - R 1200 GS ADVENTURE Alpinewhite
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26-06-2008, 20:35
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2007
ubicazione: torino dintorni
Messaggi: 863
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penso che non sia il sale , mi hanno parlato di osmosi che corrode l'alluminio , bisogna fare un trattamento però non ho capito bene
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26-06-2008, 20:38
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Salento
Messaggi: 334
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Quote:
Originariamente inviata da vitone44
penso che non sia il sale , mi hanno parlato di osmosi che corrode l'alluminio , bisogna fare un trattamento però non ho capito bene
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Sicuramente si tratta di osmosi ma credo sia dovuta, in questo caso, alla cattiva verniciatura e relativo processo.
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VIRTUTE SIDERUM TENUS - R 1200 GS ADVENTURE Alpinewhite
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26-06-2008, 20:41
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Jan 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 385
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Stesso problema sull ADV2004...io attribuivo la colpa agli insetti lasciati li a marcire...più la vicinanza del mare.....ma forse.....come diceva qualcuno più su'...è una solenne minchiata ?... Cmq.... vedo poche soluzioni al problema...Bohhh
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Banda della Marana - day 2 special guest - www.bandadellamarana.org
GS 1150 ADV - Ktm exc 525
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26-06-2008, 22:10
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Il sale lasciato sulle strade in inverno produce questo effetto, se poi ci si avventura in qualche sterrato e non sei il primo della fila il lavoro è completo.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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26-06-2008, 22:32
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#14
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.948
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stessa cosa sul 1100 dopo il primo elefante
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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26-06-2008, 22:34
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#15
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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ma che sale... la RT1100 del franz avrà fatto 5 elefanti e non ha problemi...
è questione di verniciatura del cazzo... e basta... su alcuni modelli/esemplari...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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27-06-2008, 00:10
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#16
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default
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
Messaggi: 5.156
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è un problema di preparazone del substrato prima della verniciatura.
se hanno sabbiato o sgrassato male la vernice non attacca come dovrebbe.
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BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
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27-06-2008, 07:03
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.369
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Quoto dr. Sauer, la verniciatura è fatta di cataforesi e cioè una via di mezzo tra trattamento galvanico e verniciatura a polvere.
La superficie deve deve essere perfettamente decapata, altrimenti succede quello.
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R100GS - riesumata
Africa Twin - arrivata
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27-06-2008, 08:27
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#18
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.837
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esattamente. se poi la vernice viene via l'alluminio come si diceva una volta "fiorisce", per avere un esempio guardate i carter motore di qualche vecchia (ma molto vecchia...) moto jap
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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27-06-2008, 08:38
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
Messaggi: 1.080
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. . . siccome mi sento tirato in causa anche io, e visto che abbiamo analizzato minuziosamente le cause di questa problematica, quale potrebbe essere una soluzione che potrebbe almeno in parte risolvere il problema?
Lamps
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R1100RT
K100RS (da liftare)
Vespa 125VNB2T
Lambretta 125LI III Serie
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27-06-2008, 09:22
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Alto Monferravatto
Messaggi: 4.980
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stessa cosa alla mia, i piedini della forcella e la piastra di collegamento è completamente mangiata, quest'inverno faccio riverniciare tutto insieme ai coperchi valvole... e via con le scimmie
sulla mia penso che sia anche colpa di molto sale d'inverno e cmq si è presentato quest'inverno (moto del 2004)
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io sto con i volpini pomerani
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27-06-2008, 10:02
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#21
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
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Sullo stelo destro???? Siete sicuri che non vi sia mai colato olio dei freni????
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Chi non muore si rivede
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27-06-2008, 15:55
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2007
ubicazione: torino dintorni
Messaggi: 863
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ma è la stessa cosa sullo stelo sinistro ,non è l'olio dei freni è un difetto di preparazione dei pezzi prima della verniciatura , mi sembra che esista un prodotto che si dà alle inbarcazioni in alluminio
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La differenza tra un uomo e un bimbo è il costo dei giocattoli
KTM350EXCF2015
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27-06-2008, 17:11
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Gallia Insubria - Dolomiti BL
Messaggi: 1.001
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..tipo primer epossidico.
Dovresti comunque sabbiare il tutto, primer epox e riverniciare.
Oppure, una volta eliminata la vecchia vernice e preparata la superficie adeguatamente fai fare una bella verniciatura a polvere.
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BMW R1250GS HP // HD FLHRC Road King Classic
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27-06-2008, 17:20
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
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anche la mia ha lo stesso problema
machissenefrega!
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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27-06-2008, 20:46
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.276
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Quote:
Originariamente inviata da barbasma
ma che sale... la RT1100 del franz avrà fatto 5 elefanti e non ha problemi...
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