|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-06-2008, 18:05
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Apr 2008
ubicazione: Orsogna
Messaggi: 334
|
E.S.A. su GS 1200
Salve, mi rivolgo ai possessori di Gs con regolazione sospenzioni E.S.A., chiedo le vostre esperienze sulla rogolazione per voi ottimale e faccio una domanda, con quale settaggio la moto è più bassa in assoluto da terra?
Ciao
|
|
|
25-06-2008, 18:13
|
#2
|
Guest
|
Normale 1 passeggero e' il piu' basso , ma anche comfort 1 passeggero non differisce di molto, si alza quando cominci a settare su 2 pass piu' bagagli etc
|
|
|
25-06-2008, 18:14
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 749
|
in città e in due generalmente utilizzo comfort, da solo e nei tratti misti sport.
Il settaggio che Ti permette di avere la moto più bassa non c'è, diciamo però che selezionando comfort ed un solo passegero (casco singolo) la moto ha un assetto più morbido e di conseguenza più cedevole ma non si può dire più bassa.
Diversamente se usi le due soluzioni per l'Off-Road allora la moto si alza.
__________________
R1200 30 Years GS Adv
"proud to be air-cooled"
|
|
|
25-06-2008, 19:52
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: Bologna
Messaggi: 458
|
Quote:
Originariamente inviata da anakin
in città e in due generalmente utilizzo comfort, da solo e nei tratti misti sport.
Il settaggio che Ti permette di avere la moto più bassa non c'è, diciamo però che selezionando comfort ed un solo passegero (casco singolo) la moto ha un assetto più morbido e di conseguenza più cedevole ma non si può dire più bassa.
Diversamente se usi le due soluzioni per l'Off-Road allora la moto si alza.
|
quoto i ragazzi, non ce ne é una tecnicamente più bassa. normal e comfort con un "casco" sono le più basse, poi la comfort fa "scendere" di più la mukka in caso di asperità cittadine...
__________________
Triumph Bonneville Black forever
R 1200 GS 2008 kommen bald
|
|
|
26-06-2008, 15:24
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 749
|
Panther Ausf-A, gran bel Avatar  , i miei complimenti   .
__________________
R1200 30 Years GS Adv
"proud to be air-cooled"
|
|
|
26-06-2008, 15:40
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
|
quando farò un pò di strada vi dirò la mia :-)
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
26-06-2008, 16:14
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Ma scusate, i settaggio comfort, normal e sport non influiscono unicamente sull'idraulica?
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
26-06-2008, 17:41
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
Messaggi: 2.070
|
...non ho mai misurato ma secondo me gli estremi sono UN CASCO e MONTAGNA ALTA (enduro hard). In questultima il precarico si "abbassa" di 2/3 cm (la molla viene compressa e quindi la moto si alza). Lo si puo vedere guardando la parte superiore del posteriore.
Non credo che i set dell'idraulica, da confort a sport, influiscano sull'altezza.
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
|
|
|
26-06-2008, 17:58
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: quasi in Austria
Messaggi: 798
|
Confermo al 100%:
Il settaggio norm.;sport.;e comfort non influiscono assolutamente sull'altezza.
Agiscono solo per frenare o meno la risposta idraulica degli ammortizzatori.
In pratica è quello che facevi prima con la vitina(H-L).
__________________
Jogakuin University Hiroshima
|
|
|
26-06-2008, 18:01
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Ah ecco, mi pareva.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
26-06-2008, 18:03
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 1.926
|
sono daccord anch'io anche se bisogna considerare che più l'idraulica va verso soft e più è facile, con il peso del passeggero, far scendere la moto verso il basso quindi:
- precarico un casco
- idraulica confort
__________________
1250 ADV 40”
|
|
|
26-06-2008, 18:07
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Quote:
Originariamente inviata da vitoskii
più l'idraulica va verso soft e più è facile, con il peso del passeggero, far scendere la moto verso il basso quindi:
|
Sarei portato a credere che regolando l'idraulica si cambi la velocità con cui l'ammortizzatore si comprime/estende, non l'ampiezza della compressione/estensione.
Sbaglio?
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
26-06-2008, 18:35
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
Messaggi: 2.070
|
... concordo con tommygun. Cambia la "velocità" non l'ampiezza.
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
|
|
|
26-06-2008, 18:56
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
x Tommygum
In modalità stradale, è possibile regolare il freno in estensione di entrambi gli ammortizzatori su tre posizioni (confort, normal e sport) anche in movimento.
Per regolare il precarico dell'ammortizzatore posteriore, bisogna agire a moto ferma tenendo premuto il pulsante e il precarico varierà su tre posizioni : solo pilota, pilota con bagagli, pieno carico.
Per passare alla modalità fuoristrada, bisogna tenere ancora schhiacciato il pulsante per agire sul precarico.
Sulla posizione off-road "dolce", il precarico posteriore viene aumentato a metà del range e anche quello della molla anteriore varia della stessa entità.
Ponendo il sistema sulla posizione più radicale, invece, ambedue le molle vengono precaricate al massimo e la moto si alza di 20 mm.
Anche in modalità off-road, resta la possibilità di agire sul freno in estensione come di norma.
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
26-06-2008, 19:47
|
#15
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
xPonendo il sistema sulla posizione più radicale, invece, ambedue le molle vengono precaricate al massimo e la moto si alza di 20 mm.
.
|
allora non era solo una mia impressione...
Forse un nano come me lo nota di piu'.
|
|
|
26-06-2008, 19:55
|
#16
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
è meglio che parliate con vigliac... sul reale funzionamento dell'ESA.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
26-06-2008, 20:11
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Qualcuno chiami Vigliac
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
27-06-2008, 10:49
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 1.926
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Sarei portato a credere che regolando l'idraulica si cambi la velocità con cui l'ammortizzatore si comprime/estende, non l'ampiezza della compressione/estensione.
Sbaglio?
|
ok! daccordissimo ....ma vuoi mettere, quando si "zampetta" (per chi non è un vatusso), la bella sensazione di abbassare la moto più facilmente con i colpi di fondoschiena???
__________________
1250 ADV 40”
|
|
|
27-06-2008, 11:16
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 749
|
Quote:
Originariamente inviata da vitoskii
ok! daccordissimo ....ma vuoi mettere, quando si "zampetta" (per chi non è un vatusso), la bella sensazione di abbassare la moto più facilmente con i colpi di fondoschiena??? 
|
Infatti il punto è questo in posizione comfort o normal la moto tende a cedere.
__________________
R1200 30 Years GS Adv
"proud to be air-cooled"
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20.
|
|
|