![]() |
E.S.A. su GS 1200
Salve, mi rivolgo ai possessori di Gs con regolazione sospenzioni E.S.A., chiedo le vostre esperienze sulla rogolazione per voi ottimale e faccio una domanda, con quale settaggio la moto è più bassa in assoluto da terra?
Ciao |
Normale 1 passeggero e' il piu' basso , ma anche comfort 1 passeggero non differisce di molto, si alza quando cominci a settare su 2 pass piu' bagagli etc
|
in città e in due generalmente utilizzo comfort, da solo e nei tratti misti sport.
Il settaggio che Ti permette di avere la moto più bassa non c'è, diciamo però che selezionando comfort ed un solo passegero (casco singolo) la moto ha un assetto più morbido e di conseguenza più cedevole ma non si può dire più bassa. Diversamente se usi le due soluzioni per l'Off-Road allora la moto si alza. |
Quote:
|
Panther Ausf-A, gran bel Avatar;), i miei complimenti :!::!:.
|
quando farò un pò di strada vi dirò la mia :-)
|
Ma scusate, i settaggio comfort, normal e sport non influiscono unicamente sull'idraulica?
|
...non ho mai misurato ma secondo me gli estremi sono UN CASCO e MONTAGNA ALTA (enduro hard). In questultima il precarico si "abbassa" di 2/3 cm (la molla viene compressa e quindi la moto si alza). Lo si puo vedere guardando la parte superiore del posteriore.
Non credo che i set dell'idraulica, da confort a sport, influiscano sull'altezza. |
Confermo al 100%:
Il settaggio norm.;sport.;e comfort non influiscono assolutamente sull'altezza. Agiscono solo per frenare o meno la risposta idraulica degli ammortizzatori. In pratica è quello che facevi prima con la vitina(H-L). |
Ah ecco, mi pareva. ;)
|
sono daccord anch'io anche se bisogna considerare che più l'idraulica va verso soft e più è facile, con il peso del passeggero, far scendere la moto verso il basso quindi:
- precarico un casco - idraulica confort |
Quote:
Sbaglio? |
... concordo con tommygun. Cambia la "velocità" non l'ampiezza.
|
x Tommygum
In modalità stradale, è possibile regolare il freno in estensione di entrambi gli ammortizzatori su tre posizioni (confort, normal e sport) anche in movimento. Per regolare il precarico dell'ammortizzatore posteriore, bisogna agire a moto ferma tenendo premuto il pulsante e il precarico varierà su tre posizioni : solo pilota, pilota con bagagli, pieno carico. Per passare alla modalità fuoristrada, bisogna tenere ancora schhiacciato il pulsante per agire sul precarico. Sulla posizione off-road "dolce", il precarico posteriore viene aumentato a metà del range e anche quello della molla anteriore varia della stessa entità. Ponendo il sistema sulla posizione più radicale, invece, ambedue le molle vengono precaricate al massimo e la moto si alza di 20 mm. Anche in modalità off-road, resta la possibilità di agire sul freno in estensione come di norma. |
Quote:
Forse un nano come me lo nota di piu'. |
è meglio che parliate con vigliac... sul reale funzionamento dell'ESA.
|
Qualcuno chiami Vigliac ;)
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41. |