|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-06-2008, 14:54
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Aug 2005
ubicazione: Milano
|
Quanto è impegnativo il KS?
Venendo da una R65 quanto è impegnativo il salto (chiamalo salto...) al K1200S?
|
|
|
20-06-2008, 14:56
|
#2
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
Come passare da una Panda Fire ad un Porsche Carrera
|
|
|
20-06-2008, 14:56
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
....ad un Porsche Carrera...
|
Sullo Spluga bagnato, senza elettronica.
|
|
|
20-06-2008, 14:58
|
#4
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
|
beh sono leggermente diverse....
comunque è una moto molto facile, soprattutto se non corri troppo
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
20-06-2008, 14:58
|
#5
|
Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
|
rigorosamente Carrera 2
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
20-06-2008, 14:59
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Aug 2005
ubicazione: Milano
|
Sul serio dai....
|
|
|
20-06-2008, 15:01
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jan 2007
ubicazione: Milano
|
mi sa che sono serissimi...
__________________
BMW GS 1250 ADV
BEN FATTO è meglio di BEN DETTO
|
|
|
20-06-2008, 15:05
|
#8
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
|
__________________
...Ager
|
|
|
20-06-2008, 15:08
|
#9
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
|
questo ti può essere d'aiuto
http://www.quellidellelica.com/vbfor...t=prova+k1200s
venendo da una moto, se mi passi il termine, vecchia ti troverai con freni superlativi, elasticità notevole, sicurezza neanche lontanamente paragonabile......
per contro la sensazione di pesantezza è notevole al confronto con una moto come il 65 e la postura ovviamente più caricata sull'anteriore
il classico consiglio: provala
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
20-06-2008, 15:09
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Aug 2005
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da pulcius
mi sa che sono serissimi...
|
più seri ancora allora. ho bisogno di qualcuno che mi dica se sto facendo il passo più lungo della gamba.
|
|
|
20-06-2008, 15:10
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Aug 2005
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Aristoc@z
questo ti può essere d'aiuto
http://www.quellidellelica.com/vbfor...t=prova+k1200s
venendo da una moto, se mi passi il termine, vecchia ti troverai con freni superlativi, elasticità notevole, sicurezza neanche lontanamente paragonabile......
per contro la sensazione di pesantezza è notevole al confronto con una moto come il 65 e la postura ovviamente più caricata sull'anteriore
il classico consiglio: provala
|
grazie, wotan me lo sono già letto in lungo e in largo.
mica facile trovarne una da provare...
|
|
|
20-06-2008, 15:11
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
|
Quote:
Originariamente inviata da checco
Sul serio dai....
|
170 cavalli rabbiosi sotto al sedere sono una cosa seria, serissima.
E' una moto che richiederebbe il porto d'armi piuttosto che la patente.
Fuori dagli schemi classici "BMW" che spesso prende alla sprovista chi
è abituato a motori e prestazioni tipici da bicilindrici bavaresi.
Richiede molta attenzione e giudizio, soprattutto se il tuo splendido
R65 è stata la tua unica moto sin d'ora.
Fatta questa opportuna premessa, credo sia una moto eccezionale ed indimenticabile.
Si è detto tutto su questo forum, troverai pane per i
tuoi denti. Per sostituirla ho preso 2 moto, e questo sintetizza l'anima
di questo purosangue BMW che rimane una delle sport tourer più semplice
e sicura da guidare, nonostante la cavalleria esagerata.
Oltre all'impegno nella guida (in un ottica comparativa con la R65) valuta
anche l'impegno economico in termini di consumi carburante, gomme, tagliandi,
ben lungi dalla modesta richiesta di risorse per il boxerino 650cc.
Per non parlare del peso e della manovrabilità, che se pur accettabili considerando il tipo di moto che ti permette comunque un utilizzo cittadino
senza troppe fatiche, rispetto alla R65 siamo molto lontani.
La metafora di The Duck calza perfettamente: come passae da una Panda a un Carrera, con tutto quel che questo determina in termini di costi e prestazioni (e goduria).
Ultima modifica di Barney Panofsky; 20-06-2008 a 15:19
Motivo: ziocane scrivere sull'ipod è impossibile co sti ditoni
|
|
|
20-06-2008, 15:13
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
|
non saprei. ma dato che hai guidato una moto vera, quando sali su un giocattolo e il cervello lo tieni con te... direi molto facile, anzi, quasi noioso
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
20-06-2008, 15:14
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jul 2004
ubicazione: Hearth
|
Se sei capace a guidare indipendetemente dalla moto che hai avuto di recente, nessun problema il k12s e' una moto non un mostro che sputa fuoco. Cervello e polso moderato ti aiuteranno a capire, apprerzzare e temerne le prestazioni. Davvero non morde da sola, ma puo' farlo se usata con poco cervello.
__________________
R12Gs "Assetto Raid"
|
|
|
20-06-2008, 15:17
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
Bho ti dico solo che con il K1200S in affitto, nel 2006 ho fatto la Lugano-Milano (in due) in 19 minuti.
In un giorno sui passi svizzeri ho distrutto una gomma posteriore (sempre in due) e mi ha passato solo un 999 (da solo) salendo sul klausen
...è una moto divertente, certo che va abbastanza.

__________________
http://www.cuorenero.org
|
|
|
20-06-2008, 15:18
|
#16
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
|
Allora Checco, per essere ancor più diretto:
se i costi non sono un problema, comprala senza alcun timore
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
20-06-2008, 15:22
|
#17
|
Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
|
mode serio off:
non curva sui tornanti [cit. Pannocchia]
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
20-06-2008, 15:26
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
X Checco:
Da un R65 ad un K1200S è un ottimo cambio, ponderato e graduale.
Magari sopravvivi pure a tutto ciò, allora chi t'ammazza più? (sgratt)

...in effetti siamo noi i "cogli@ni" che hanno fatto:
50, 125, 350, 600, 750...1000 ora o la va o la spacca. 
__________________
http://www.cuorenero.org
|
|
|
20-06-2008, 15:31
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Aug 2005
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da barney_panofsky
170 cavalli rabbiosi sotto al sedere sono una cosa seria, serissima.
E' una moto che richiederebbe il porto d'armi piuttosto che la patente.
Fuori dagli schemi classici "BMW" che spesso prende alla sprovista chi
è abituato a motori e prestazioni tipici da bicilindrici bavaresi.
Richiede molta attenzione e giudizio, soprattutto se il tuo splendido
R65 è stata la tua unica moto sin d'ora.
Fatta questa opportuna premessa, credo sia una moto eccezionale ed indimenticabile.
Si è detto tutto su questo forum, troverai pane per i
tuoi denti. Per sostituirla ho preso 2 moto, e questo sintetizza l'anima
di questo purosangue BMW che rimane una delle sport tourer più semplice
e sicura da guidare, nonostante la cavalleria esagerata.
Oltre all'impegno nella guida (in un ottica comparativa con la R65) valuta
anche l'impegno economico in termini di consumi carburante, gomme, tagliandi,
ben lungi dalla modesta richiesta di risorse per il boxerino 650cc.
Per non parlare del peso e della manovrabilità, che se pur accettabili considerando il tipo di moto che ti permette comunque un utilizzo cittadino
senza troppe fatiche, rispetto alla R65 siamo molto lontani.
La metafora di The Duck calza perfettamente: come passae da una Panda a un Carrera, con tutto quel che questo determina in termini di costi e prestazioni (e goduria).
|
Grazie BP, sei stato serio come richiesto.
Il peso e la manovrabilità credo che non costituiscano un problema, la mia R pesava comunque tanto, non era affatto manovrabile, non andava un cazzo e non frenava... 
I costi sono (putroppo?) la cosa più facile da valutare 
"170 cavalli rabbiosi sotto al sedere sono una cosa seria, serissima.
E' una moto che richiederebbe il porto d'armi piuttosto che la patente.
Fuori dagli schemi classici "BMW" che spesso prende alla sprovista chi
è abituato a motori e prestazioni tipici da bicilindrici bavaresi.
Richiede molta attenzione e giudizio, soprattutto se il tuo splendido
R65 è stata la tua unica moto sin d'ora""
I problemi stanno tutti in queste tue sagge parole.....   scratch:
Ultima modifica di checco; 20-06-2008 a 15:35
|
|
|
20-06-2008, 15:36
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Aug 2005
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da calimero
X Checco:
Da un R65 ad un K1200S è un ottimo cambio, ponderato e graduale.
Magari sopravvivi pure a tutto ciò, allora chi t'ammazza più? (sgratt)

...in effetti siamo noi i "cogli@ni" che hanno fatto:
50, 125, 350, 600, 750...1000 ora o la va o la spacca.  
|
apprezzo anche il tuo punto di vista.
|
|
|
20-06-2008, 15:43
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: treviso
|
Provala e ne apprezzerai subito la maneggevolezza.
Provata personalmente anche in pista, anche se per poco, ed è una goduria.
Io vengo da un KRS e le scimmie salgono da matti per avere una moto che ti permette di fare sia la "panda" (centro città, far la spesa, andar a prendere le cicche) che il "carrera" (lunghi viaggi da soli e in due e corse da super sportiva).
Affittala per un weekend e fatti un'idea, è quello che farò io prima di fare la mia decisione finale....occhio che qui sul forum sono bravissimi a farti venire su le scimmie
PS. IMHO pensa bene all'uso che ne fai....
__________________
solo K....
|
|
|
20-06-2008, 15:46
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Aug 2005
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da ilbaba
Provala e ne apprezzerai subito la maneggevolezza.
Provata personalmente anche in pista, anche se per poco, ed è una goduria.
Io vengo da un KRS e le scimmie salgono da matti per avere una moto che ti permette di fare sia la "panda" (centro città, far la spesa, andar a prendere le cicche) che il "carrera" (lunghi viaggi da soli e in due e corse da super sportiva).
Affittala per un weekend e fatti un'idea, è quello che farò io prima di fare la mia decisione finale....occhio che qui sul forum sono bravissimi a farti venire su le scimmie
PS. IMHO pensa bene all'uso che ne fai....
|
indicazioni su dove affittarla? anche in Veneto andrebbe benissimo.
|
|
|
20-06-2008, 15:47
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
|
Quote:
Originariamente inviata da calimero
In un giorno sui passi svizzeri (...)mi ha passato solo un 999 salendo sul klausen
|
Beato te, col KS mi passava persino Pacifico con la Caponord
|
|
|
20-06-2008, 15:49
|
#24
|
Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
|
snaso puzza di perculescion...
ed io ho fiuto, madre natura me l'ha dato grosso
...il naso
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
20-06-2008, 15:50
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
Fai come dice ilbaba, non comperare mai una moto del genere a scatola chiusa.
Poi tieni presente i costi, tagliandi, assicurazione ecc con una gomma ad es non ci farai mai più di 3000 km (ed è un 190)
__________________
http://www.cuorenero.org
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|