Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-06-2008, 14:54   #1
checco
Mukkista in erba
 
L'avatar di checco
 
Registrato dal: 24 Aug 2005
ubicazione: Milano
predefinito Quanto è impegnativo il KS?

Venendo da una R65 quanto è impegnativo il salto (chiamalo salto...) al K1200S?

Pubblicità

checco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2008, 14:56   #2
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Come passare da una Panda Fire ad un Porsche Carrera
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2008, 14:56   #3
Barney Panofsky
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
....ad un Porsche Carrera...
Sullo Spluga bagnato, senza elettronica.
Barney Panofsky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2008, 14:58   #4
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

beh sono leggermente diverse....

comunque è una moto molto facile, soprattutto se non corri troppo
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2008, 14:58   #5
TAFFO
Epitaffiografologo
 
L'avatar di TAFFO
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
predefinito

rigorosamente Carrera 2
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
TAFFO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2008, 14:59   #6
checco
Mukkista in erba
 
L'avatar di checco
 
Registrato dal: 24 Aug 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Sul serio dai....
checco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2008, 15:01   #7
pulcius
Mukkista doc
 
L'avatar di pulcius
 
Registrato dal: 05 Jan 2007
ubicazione: Milano
predefinito

mi sa che sono serissimi...
__________________
BMW GS 1250 ADV

BEN FATTO è meglio di BEN DETTO
pulcius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2008, 15:05   #8
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

conoscendo chi lo usa qui e come va, analizzando le capacità di guida, mi viene da pensare che sia MOLTO facile
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2008, 15:08   #9
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

questo ti può essere d'aiuto

http://www.quellidellelica.com/vbfor...t=prova+k1200s

venendo da una moto, se mi passi il termine, vecchia ti troverai con freni superlativi, elasticità notevole, sicurezza neanche lontanamente paragonabile......
per contro la sensazione di pesantezza è notevole al confronto con una moto come il 65 e la postura ovviamente più caricata sull'anteriore

il classico consiglio: provala
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2008, 15:09   #10
checco
Mukkista in erba
 
L'avatar di checco
 
Registrato dal: 24 Aug 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pulcius Visualizza il messaggio
mi sa che sono serissimi...
più seri ancora allora. ho bisogno di qualcuno che mi dica se sto facendo il passo più lungo della gamba.
checco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2008, 15:10   #11
checco
Mukkista in erba
 
L'avatar di checco
 
Registrato dal: 24 Aug 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aristoc@z Visualizza il messaggio
questo ti può essere d'aiuto

http://www.quellidellelica.com/vbfor...t=prova+k1200s

venendo da una moto, se mi passi il termine, vecchia ti troverai con freni superlativi, elasticità notevole, sicurezza neanche lontanamente paragonabile......
per contro la sensazione di pesantezza è notevole al confronto con una moto come il 65 e la postura ovviamente più caricata sull'anteriore

il classico consiglio: provala
grazie, wotan me lo sono già letto in lungo e in largo.
mica facile trovarne una da provare...
checco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2008, 15:11   #12
Barney Panofsky
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da checco Visualizza il messaggio
Sul serio dai....
170 cavalli rabbiosi sotto al sedere sono una cosa seria, serissima.

E' una moto che richiederebbe il porto d'armi piuttosto che la patente.
Fuori dagli schemi classici "BMW" che spesso prende alla sprovista chi
è abituato a motori e prestazioni tipici da bicilindrici bavaresi.
Richiede molta attenzione e giudizio, soprattutto se il tuo splendido
R65 è stata la tua unica moto sin d'ora.

Fatta questa opportuna premessa, credo sia una moto eccezionale ed indimenticabile.

Si è detto tutto su questo forum, troverai pane per i
tuoi denti. Per sostituirla ho preso 2 moto, e questo sintetizza l'anima
di questo purosangue BMW che rimane una delle sport tourer più semplice
e sicura da guidare, nonostante la cavalleria esagerata.

Oltre all'impegno nella guida (in un ottica comparativa con la R65) valuta
anche l'impegno economico in termini di consumi carburante, gomme, tagliandi,
ben lungi dalla modesta richiesta di risorse per il boxerino 650cc.

Per non parlare del peso e della manovrabilità, che se pur accettabili considerando il tipo di moto che ti permette comunque un utilizzo cittadino
senza troppe fatiche, rispetto alla R65 siamo molto lontani.

La metafora di The Duck calza perfettamente: come passae da una Panda a un Carrera, con tutto quel che questo determina in termini di costi e prestazioni (e goduria).

Ultima modifica di Barney Panofsky; 20-06-2008 a 15:19 Motivo: ziocane scrivere sull'ipod è impossibile co sti ditoni
Barney Panofsky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2008, 15:13   #13
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
predefinito

non saprei. ma dato che hai guidato una moto vera, quando sali su un giocattolo e il cervello lo tieni con te... direi molto facile, anzi, quasi noioso
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2008, 15:14   #14
drlukas
Mukkista doc
 
L'avatar di drlukas
 
Registrato dal: 09 Jul 2004
ubicazione: Hearth
predefinito

Se sei capace a guidare indipendetemente dalla moto che hai avuto di recente, nessun problema il k12s e' una moto non un mostro che sputa fuoco. Cervello e polso moderato ti aiuteranno a capire, apprerzzare e temerne le prestazioni. Davvero non morde da sola, ma puo' farlo se usata con poco cervello.
__________________
R12Gs "Assetto Raid"
drlukas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2008, 15:17   #15
calimero
Mukkista doc
 
L'avatar di calimero
 
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

Bho ti dico solo che con il K1200S in affitto, nel 2006 ho fatto la Lugano-Milano (in due) in 19 minuti.

In un giorno sui passi svizzeri ho distrutto una gomma posteriore (sempre in due) e mi ha passato solo un 999 (da solo) salendo sul klausen

...è una moto divertente, certo che va abbastanza.

__________________
http://www.cuorenero.org
calimero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2008, 15:18   #16
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

Allora Checco, per essere ancor più diretto:

se i costi non sono un problema, comprala senza alcun timore
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2008, 15:22   #17
TAFFO
Epitaffiografologo
 
L'avatar di TAFFO
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
predefinito

mode serio off:

non curva sui tornanti [cit. Pannocchia]
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
TAFFO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2008, 15:26   #18
calimero
Mukkista doc
 
L'avatar di calimero
 
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

X Checco:

Da un R65 ad un K1200S è un ottimo cambio, ponderato e graduale.

Magari sopravvivi pure a tutto ciò, allora chi t'ammazza più? (sgratt)




...in effetti siamo noi i "cogli@ni" che hanno fatto:

50, 125, 350, 600, 750...1000 ora o la va o la spacca.
__________________
http://www.cuorenero.org
calimero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2008, 15:31   #19
checco
Mukkista in erba
 
L'avatar di checco
 
Registrato dal: 24 Aug 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barney_panofsky Visualizza il messaggio
170 cavalli rabbiosi sotto al sedere sono una cosa seria, serissima.

E' una moto che richiederebbe il porto d'armi piuttosto che la patente.
Fuori dagli schemi classici "BMW" che spesso prende alla sprovista chi
è abituato a motori e prestazioni tipici da bicilindrici bavaresi.
Richiede molta attenzione e giudizio, soprattutto se il tuo splendido
R65 è stata la tua unica moto sin d'ora.

Fatta questa opportuna premessa, credo sia una moto eccezionale ed indimenticabile.

Si è detto tutto su questo forum, troverai pane per i
tuoi denti. Per sostituirla ho preso 2 moto, e questo sintetizza l'anima
di questo purosangue BMW che rimane una delle sport tourer più semplice
e sicura da guidare, nonostante la cavalleria esagerata.

Oltre all'impegno nella guida (in un ottica comparativa con la R65) valuta
anche l'impegno economico in termini di consumi carburante, gomme, tagliandi,
ben lungi dalla modesta richiesta di risorse per il boxerino 650cc.

Per non parlare del peso e della manovrabilità, che se pur accettabili considerando il tipo di moto che ti permette comunque un utilizzo cittadino
senza troppe fatiche, rispetto alla R65 siamo molto lontani.

La metafora di The Duck calza perfettamente: come passae da una Panda a un Carrera, con tutto quel che questo determina in termini di costi e prestazioni (e goduria).
Grazie BP, sei stato serio come richiesto.
Il peso e la manovrabilità credo che non costituiscano un problema, la mia R pesava comunque tanto, non era affatto manovrabile, non andava un cazzo e non frenava...

I costi sono (putroppo?) la cosa più facile da valutare

"170 cavalli rabbiosi sotto al sedere sono una cosa seria, serissima.
E' una moto che richiederebbe il porto d'armi piuttosto che la patente.
Fuori dagli schemi classici "BMW" che spesso prende alla sprovista chi
è abituato a motori e prestazioni tipici da bicilindrici bavaresi.
Richiede molta attenzione e giudizio, soprattutto se il tuo splendido
R65 è stata la tua unica moto sin d'ora""

I problemi stanno tutti in queste tue sagge parole.....scratch:

Ultima modifica di checco; 20-06-2008 a 15:35
checco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2008, 15:36   #20
checco
Mukkista in erba
 
L'avatar di checco
 
Registrato dal: 24 Aug 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da calimero Visualizza il messaggio
X Checco:

Da un R65 ad un K1200S è un ottimo cambio, ponderato e graduale.

Magari sopravvivi pure a tutto ciò, allora chi t'ammazza più? (sgratt)




...in effetti siamo noi i "cogli@ni" che hanno fatto:

50, 125, 350, 600, 750...1000 ora o la va o la spacca.
apprezzo anche il tuo punto di vista.
checco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2008, 15:43   #21
ilbaba
Mukkista doc
 
L'avatar di ilbaba
 
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: treviso
predefinito

Provala e ne apprezzerai subito la maneggevolezza.

Provata personalmente anche in pista, anche se per poco, ed è una goduria.
Io vengo da un KRS e le scimmie salgono da matti per avere una moto che ti permette di fare sia la "panda" (centro città, far la spesa, andar a prendere le cicche) che il "carrera" (lunghi viaggi da soli e in due e corse da super sportiva).

Affittala per un weekend e fatti un'idea, è quello che farò io prima di fare la mia decisione finale....occhio che qui sul forum sono bravissimi a farti venire su le scimmie

PS. IMHO pensa bene all'uso che ne fai....
__________________
solo K....
ilbaba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2008, 15:46   #22
checco
Mukkista in erba
 
L'avatar di checco
 
Registrato dal: 24 Aug 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilbaba Visualizza il messaggio
Provala e ne apprezzerai subito la maneggevolezza.

Provata personalmente anche in pista, anche se per poco, ed è una goduria.
Io vengo da un KRS e le scimmie salgono da matti per avere una moto che ti permette di fare sia la "panda" (centro città, far la spesa, andar a prendere le cicche) che il "carrera" (lunghi viaggi da soli e in due e corse da super sportiva).

Affittala per un weekend e fatti un'idea, è quello che farò io prima di fare la mia decisione finale....occhio che qui sul forum sono bravissimi a farti venire su le scimmie

PS. IMHO pensa bene all'uso che ne fai....
indicazioni su dove affittarla? anche in Veneto andrebbe benissimo.
checco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2008, 15:47   #23
Barney Panofsky
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da calimero Visualizza il messaggio
In un giorno sui passi svizzeri (...)mi ha passato solo un 999 salendo sul klausen
Beato te, col KS mi passava persino Pacifico con la Caponord
Barney Panofsky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2008, 15:49   #24
TAFFO
Epitaffiografologo
 
L'avatar di TAFFO
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
predefinito

snaso puzza di perculescion...
ed io ho fiuto, madre natura me l'ha dato grosso


...il naso
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
TAFFO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2008, 15:50   #25
calimero
Mukkista doc
 
L'avatar di calimero
 
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

Fai come dice ilbaba, non comperare mai una moto del genere a scatola chiusa.

Poi tieni presente i costi, tagliandi, assicurazione ecc con una gomma ad es non ci farai mai più di 3000 km (ed è un 190)
__________________
http://www.cuorenero.org
calimero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati