|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-06-2008, 11:44
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
|
Ecco la risposta al caro-benzina !
Vedo possibile una soluzione per l'impennata del costo del petrolio.
In particolare mi pare una tecnologia adatta a evolvere positivamente i GS.
http://tv.repubblica.it/multimedia/h...46934?ref=hpmm
D'altra parte non c'è già una parte della produzione in Cina? Perchè non l'India...
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
|
|
|
10-06-2008, 13:09
|
#2
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
forse è meglio inforcare la MTB
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
10-06-2008, 13:13
|
#3
|
Guest
|
bello il ventolone davanti, fa molto Mad Max I guerrieri della Strada ...
|
|
|
10-06-2008, 13:17
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.332
|
................
__________________
R1200GS '08 naor
|
|
|
10-06-2008, 14:13
|
#5
|
default
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
Messaggi: 5.156
|
non ci credo.
ha un pannello solare che non è nemmeno mezzo m2.
quindi può dare , in condizioni perfette, max mezzo kw.
la girante eolica fa ridere.
non può fungere.
salvo che lasci la moto ferma al sole per 12 ore, accumulando e poi si muove qualche km (forse)
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
|
|
|
10-06-2008, 14:19
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.369
|
Quoto dr. Sauer...
e quella specie di dispositivo per il recupero energetico sulla ruota anteriore è come la dinamo della bicicletta che ti taglia le gambe e produce qualche milliwatt...ogni trasformazione di energia ne causa una gran perdita...
Secondo me faccio più chilometri con il motorino d'avviamento...ahahaha (visto anche la batteria che ha montato mi sa che anche lui!!)
__________________
R100GS - riesumata
Africa Twin - arrivata
|
|
|
10-06-2008, 15:30
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: Castelli
Messaggi: 116
|
Parliamo di proposte serie
Vi giro un'agenzia uscita poco fa e che riguarda le auto (BMW) ma credo possa essere estesa anche alle moto. Magari!
MOTORI: BMW, NUOVA GENERAZIONE PER SERBATOI IDROGENO
MILANO (ITALPRESS) - Il Bmw Group Forschung und Technik, il
settore della Bmw dedicato alla ricerca e alla tecnologia, lavora
da tempo con altri costruttori automobilistici per raggiungere un
traguardo importante per quanto riguarda lo stoccaggio
dell'idrogeno. Collaborando con vari partner, ivi compresi alcuni
provenienti dall'industria aerospaziale europea, gli ingegneri
hanno sviluppato un inedito tipo di serbatoio realizzato con
materiali compositi per lo stoccaggio di idrogeno liquido. Grazie
al suo concetto innovativo, il peso del serbatoio e degli elementi
accessori, puo' essere ridotto ad un terzo rispetto ai
tradizionali serbatoi cilindrici in acciaio. La sua forma
adattabile si presta ad un elevato livello di flessibilita',
permettendo notevoli risparmi di energia. I sistemi accessori,
inoltre, sono integrati all'interno dell'involucro del serbatoio,
il che significa che il serbatoio stesso richiede meno spazio
nell'automobile facilitando inoltre la manutenzione. Il serbatoio
interno e' progettato su base modulare, semplificando cosi' il
processo produttivo rispetto agli attuali serbatoi per
l'idrogeno.
Il Bmw Group Forschung und Technik ha presentato il
prototipo di questo innovativo serbatoio per l'idrogeno liquido
nella fase finale della manifestazione "StorHy" nell'ambito del
progetto europeo a Poissy vicino a Parigi.
Negli ultimi quattro anni e mezzo, il Bmw Group Forschung und
Technik, insieme a 34 partner, hanno studiato modi per migliorare
le attuali tecnologie relative allo stoccaggio dell'idrogeno. Il
costo del progetto e' stato di 18,7 milioni, con finanziamento da
parte dell'Ue per 10,7 milioni.
|
|
|
10-06-2008, 15:37
|
#8
|
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
Messaggi: 3.628
|
 ....ideale in attesa dell'anticiclone delle azzorre....
|
|
|
10-06-2008, 15:55
|
#9
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
la royal enfield taurus 325 diesel fa 100km con 1.2 litri di carburante.
(e c'e' anche chi la fa funzionare col biodisel)
per risolvere il problema energetico bisognera' per prima iniziare a risparmiare seriamente, altro che pippe mentali idrogenate.
|
|
|
10-06-2008, 16:12
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: Castelli
Messaggi: 116
|
cidi sono d'accordo ma occorre prima spiegarsi su cosa "iniziare a risparmiare"
|
|
|
10-06-2008, 16:34
|
#11
|
Guest
|
Si può imparare a risparmiare su tutto.
Un esempio semplice,quanti di noi hanno regolato il termostato della caldaia o scaldabagno elettrico a 60-70 C° per poi riportare la temperatura dell'acqua al rubinetto alla temperatura corporea?
Già abbassando il termostato a 40 risparmi e non poco.
Altro banale esempio,a telefono-palmare-PC carichi,staccare sempre il trasformatore dalla presa e non solo la spinetta dall'apparecchio,si risparmia.
|
|
|
10-06-2008, 16:34
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torres del Paine
Messaggi: 975
|
L' idrogeno può essere una risposta all' inquinamento, non certo al consumo di petrolio.
__________________
[COLOR=DarkOrange]Tra Bhudda e lo scemo del villaggio non c'è nessuna differenza, ma solo Buddha lo sa.[/COLOR]
|
|
|
10-06-2008, 16:57
|
#13
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.770
|
piuttosto che pannellino solare e ventola sulla moto, e' probabilissimo che faccia piu' strada issando semplicemente una vela
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
10-06-2008, 16:59
|
#14
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
Quote:
Originariamente inviata da milleacri
cidi sono d'accordo ma occorre prima spiegarsi su cosa "iniziare a risparmiare"
|
prendere le scie per risparmiare benzina e seguire le linee bianche per risparmiar le gomme
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
|
|
|
10-06-2008, 17:00
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Merano
Messaggi: 568
|
Quote:
Originariamente inviata da Charly
forse è meglio inforcare la MTB
|
Concordo pienamente!!
E poi fa pure bene...
Un salutone.
Boxer
__________________
Marco (Boxer - Merano)
R1250GS Adv HP - HP2 Sport
QdE sinces 15/07/2002
|
|
|
10-06-2008, 17:24
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2004
ubicazione: EN
Messaggi: 2.537
|
Quote:
Originariamente inviata da cidi
prendere le scie per risparmiare benzina e seguire le linee bianche per risparmiar le gomme 
|
e in discesa andare sempre in folle !!
__________________
R100GS PD Classic
HPN No.823 paris dakar
HPN No.888 Rallyesport
|
|
|
11-06-2008, 09:13
|
#17
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.770
|
da ragazzi facevamo sempre le gare in discesa a motore spento, ci vuole un gran pelo perche' in uscita dalle curve non puoi riaccelerare, e quindi devi prenderle rallentando il meno possibile. Mi e' rimasto ancora adesso lo stile di guida "scorrevole"....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
11-06-2008, 09:15
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
Messaggi: 3.209
|
mi sa di boiata
__________________
SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03.
|
|
|