|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-06-2008, 21:54
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2005
ubicazione: con la testa a giro in moto
Messaggi: 2.056
|
gs12000 2008
dall'alto dei miei primi 3.000 km vi dico come va secondo me!
premessa
Anzitutto con la moto vado piano, molto piano... ok ho verificato che passa i 200 km/h e che penna di gas ma sulla strada memore anche di brutte esperienze (viste e non fortunatamente vissute) vado veramente molto cauto, soprattutto sulle curve cieche.... diciamo che mi godo il panorama!
Vacanze di brevi durata, finesettimana intensi e qualche volta in città...
Sull'estetica ad ognuno la sua, a me piace un casino.
Notevoli capacità di carico, la cosa che stupisce subito è la maneggevolezza... penso che se la non si prova forse la non si compra.
Se da ferma è imbarazzante per le dimensioni e per l'altezza basta già andare a passo d'uomo che è un biciclettone molto molto maneggevole nel traffico e fantastica sul misto, da farci attenzione dà subito molta confidenza e va giù in curva che all'inizio fa quasi paura.
Il motore soddisfa a tutti i regimi, potenza e coppia sempre disponibile in autostrada si tengono i 130 km/h con il motore al di sotto dei 5.000 giri... silenzioso e poche vibrazioni... basta spalancare senza scalare marcia ed in pochi secondi ci si trova ai 200 gestendo ogni situazione di sorpasso.
Notevole il comfort aerodinamico per il pilota al momento, la signora soffre anche con il cupolino alla massima altezza (...se avete consigli...).
La mia l'ho presa con ABS (indispensabile, chi non ci crede vada a fare il corso di guida della bmw e si ricrederà!) il controllo di trazione (per 200 euri di differenza ne vale la pena) ogni tanto si fa sentire sopratutto sui tombini.
Non ho messo l'esa ma penso sia un bel giocattolino....
Difetti, sono un pignolo, e qualcuno c'è!
1) inconcepibile l'assenza del paraspruzzi sulla ruota posteriore che tra l'altro anche se non penso ci siano rischi espone molto il motorino di avviamento e la batteria (io ho messo questo http://www.nippynormans.com/)... ma non l'hanno capito che quasi tutti ne facciamo un utilizzo anche cittadino?
2) brutti i serbatoi sul manubrio dell'olio di frizione e freno anteriore, molto più carini quelli sulle precedenti versioni... esposti e trasmettono una sensazione di minor solidità
3) il cambio è rumoroso, a mio giudizio un po' troppo
4) le finiture di raccordo tra i fianchetti ed il serbatoio lasciano un po' a desiderare...così come il filume che dalla guida si vede sotto il cruscotto...
5) autonomia, forse 7/8 litri in più non guastavano sebbene i consumi andando a modo non siano eccessivi
boh... non mi viene d aggiungere altro, che ne pensate?
|
|
|
03-06-2008, 23:03
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.563
|
penso che mi sta venendo voglia di ricomprarla.....
__________________
R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
|
|
|
03-06-2008, 23:09
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.210
|
Dammi 2 settimane e ti dirò la mia!
__________________
- Silvio -
Watch your step!
R 1200 GS Ardesia
|
|
|
03-06-2008, 23:27
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
|
Penso di condividere buona parte di quello che hai scritto, sottolineando tra i pregi la grandissima versatilità e tra i difetti come hai detto cambio eccessivamente rumoroso e in certi frangenti eccessive vibrazioni....
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
03-06-2008, 23:45
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Aug 2007
ubicazione: Avellino
Messaggi: 33
|
Anche se non posso usarla tutte le volte che vorrei, ho percorso 7000 km da marzo e ogni qualvolta arrivo davanti al garage per posarla, mi viene immediatamente l'impulso irresistibile di ripartire per un altro giro
Trovo la GS estremamente confortevole e comoda (prima avevo una FJR 1300), purtroppo mia moglie lamenta l'eccessiva altezza della sella del passeggero che a suo dire la rende meno comoda della moto precedente, ma, per quanto possa rispettare la sua opinine, per me è eccezionale.
Ogni volta che la guido mi sento un bimbo che entra per la prima volta a Gardaland
Trovo, però, inaccettabile l'elevata difettosità dell'EWS che mi ha bloccato in partenza per le vacanze. Problema che ho potuto risolvere senza rovinarmi il ponte del 2 giugno solo con l'intervento della Concessionaria Tortora di Salerno che non finirò mai di ringraziare.
Che dire: la ricomprerei
|
|
|
03-06-2008, 23:49
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2005
ubicazione: con la testa a giro in moto
Messaggi: 2.056
|
moglie che si lamenta = meno giri in moto
che fare per il vento? sto vedendo uno spoiler della touratch che si monta come prolunga sul plexiglass originale ma sinceramente non mi convince
|
|
|
03-06-2008, 23:54
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
Messaggi: 2.300
|
Guarda che lo spoiler Touratech funziona. Ti alza di un buon 20 cm la turbolenza. Non può fare miracoli per le spalle ma lo consiglio vivamente. Tutti quelli che lo hanno e che ho sentito concordano.
Lamps 
__________________
BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
|
|
|
04-06-2008, 00:47
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2008
ubicazione: San Marco Argentano
Messaggi: 164
|
1200'08
beato te che sei riuscito a risolvere in breve tempo, io ho chiamato l'assistenza stradale, e la max motors di catanzaro se l'è tenuta per 8 giorni pieni pieni... meno male che dovevo fare anche il primo tagliando...
ma è possibile che quasi l'unica motorrad in calabria abbia un solo meccanico in officina???
|
|
|
04-06-2008, 07:36
|
#9
|
Guest
|
ostia, uno che non si lamenta!
|
|
|
04-06-2008, 07:52
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
Messaggi: 2.265
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
ostia, uno che non si lamenta!
|
hahahaha .....è presto ancora ....si farà, si farà....!!!
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
|
|
|
04-06-2008, 08:29
|
#11
|
Guest
|
|
|
|
04-06-2008, 08:31
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2005
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
Messaggi: 1.387
|
__________________
ENDURISTA :: la prima rivista dedicata unicamente all'enduro ::
|
|
|
04-06-2008, 09:40
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.455
|
__________________
XT550,xl600,africatwin650,gs1000-1100-1200ADV,1150 ADV,,r1200gs,Rt1200 2011,GS1200LCtriple Black.
|
|
|
04-06-2008, 09:55
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: vicenza
Messaggi: 1.341
|
io la mia la ritiro next week....
speriamo sia amore e non un calesse
__________________
Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
|
|
|
04-06-2008, 10:48
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
Messaggi: 1.749
|
Per il riparo aerodinamico, spoilerino Touratech,... se stai un po' in agguato sul forum a 60-70€ uato lo dovresti trovare
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
04-06-2008, 11:10
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2007
ubicazione: A CASA MIA
Messaggi: 230
|
Un difetto ? a fare il pignolo, a mio parere le manopole sono troppo piccole di circonferenza...un pò più grandine probabilmente erano più comodose...
__________________
FRANCAMENTE ME NE INFISCHIO
|
|
|
04-06-2008, 11:35
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
|
aspetta....mi gratto....ok, lo dico....no....mi rigratto i maroni....oh! la mia va bene! sono sempre in giro per lavoro, praticamente l'ho usata 5 volte da quando ce l'ho, ma ogni volta gli ho fiondato 500/1000km: niente da dire, anzi, la ricomprerei uguale!
unico problema, ma tutto mio, vorrei la sella più morbida, ma sono consapevole di avere problemi al fondo schiena...ho perso circa 20 kg, e gli amici ora mi chiamano "culosecco", ho dovuto comprarmi una seduta anche per l'auto....però il GIESSONE è già uno di famiglia :-)
anche a me piacerebbe un po' più di autonomia, e non sono mai riuscito ad arrivare ai fantomatici consumi di cui si parla nei vari 3d, io, al massimo, ho segnato un 5,8lx100km. mai di meglio.
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
|
|
|
04-06-2008, 11:54
|
#18
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
:"EWS NUN TE TEMO!"
|
facciamo le magliette?
ah ah ah
|
|
|
04-06-2008, 12:06
|
#19
|
Guest
|
@Bruno ti capisco, io non sopporterei di attendere!!!!!!
Non per niente cerco sempre e solo pronta consegna.
Bye
|
|
|
04-06-2008, 14:03
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.690
|
Sapere che in molti non hanno problemi mi da fiducia, speriamo bene!
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
|
|
|
04-06-2008, 14:15
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
Quote:
Originariamente inviata da gianmucco
La mia l'ho presa con ABS (indispensabile, chi non ci crede vada a fare il corso di guida della bmw e si ricrederà!) il controllo di trazione (per 200 euri di differenza ne vale la pena) ogni tanto si fa sentire sopratutto sui tombini.
Non ho messo l'esa ma penso sia un bel giocattolino....
|
l'hai presa senza le sospensioni regolabili? errore. se facevi il corso di salto sul materasso lo prendevi
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
04-06-2008, 14:27
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2003
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
Messaggi: 2.574
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
|
perche' quali problemi ci sono stati?  
__________________
BFC nel cuore
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA...
|
|
|
05-06-2008, 20:13
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: Rimini
Messaggi: 90
|
4000 km da metà marzo:
Quote:
Sull'estetica ad ognuno la sua, a me piace un casino.
Notevoli capacità di carico,
|
a me ancora non mi esalta ma mi ci sto abituando...
Quote:
la cosa che stupisce subito è la maneggevolezza... penso che se la non si prova forse la non si compra.
Se da ferma è imbarazzante per le dimensioni e per l'altezza basta già andare a passo d'uomo che è un biciclettone molto molto maneggevole nel traffico e fantastica sul misto, da farci attenzione dà subito molta confidenza e va giù in curva che all'inizio fa quasi paura.
|
io in città la trovo imbarazzante, magari decente se si considera la stazza. Sono convinto che il problema sia il motore e la sua erogazione a bassi regimi/rapporti, in movimento libero invece migliora anche se non la considerò maneggevole in assoluto (ho avuto diverse moto u po' di tutti i tipi)
Quote:
Il motore soddisfa a tutti i regimi, potenza e coppia sempre disponibile in autostrada si tengono i 130 km/h con il motore al di sotto dei 5.000 giri... silenzioso e poche vibrazioni... basta spalancare senza scalare marcia ed in pochi secondi ci si trova ai 200 gestendo ogni situazione di sorpasso.
Notevole il comfort aerodinamico per il pilota al momento, la signora soffre anche con il cupolino alla massima altezza (...se avete consigli...).
|
come dicevo, a parte alle basse velocità in città concordo in pieno con il tuo giudizio anche sull'aerodinamica
Quote:
La mia l'ho presa con ABS (indispensabile, chi non ci crede vada a fare il corso di guida della bmw e si ricrederà!) il controllo di trazione (per 200 euri di differenza ne vale la pena) ogni tanto si fa sentire sopratutto sui tombini.
Non ho messo l'esa ma penso sia un bel giocattolino....
|
Non ho voluto nulla di eletronico e per ora ne sono contento......ma la mia è solo una questione culturale ed economica
Quote:
Difetti, sono un pignolo, e qualcuno c'è!
1) inconcepibile l'assenza del paraspruzzi sulla ruota posteriore che tra l'altro anche se non penso ci siano rischi espone molto il motorino di avviamento e la batteria (io ho messo questo http://www.nippynormans.com/)... ma non l'hanno capito che quasi tutti ne facciamo un utilizzo anche cittadino?
2) brutti i serbatoi sul manubrio dell'olio di frizione e freno anteriore, molto più carini quelli sulle precedenti versioni... esposti e trasmettono una sensazione di minor solidità
3) il cambio è rumoroso, a mio giudizio un po' troppo
4) le finiture di raccordo tra i fianchetti ed il serbatoio lasciano un po' a desiderare...così come il filume che dalla guida si vede sotto il cruscotto...
5) autonomia, forse 7/8 litri in più non guastavano sebbene i consumi andando a modo non siano eccessivi
|
Più o meno sono daccordo su tutto
Come ho detto ho avuto molte moto di tutti i tipi e a livello assoluto vorrei rimarcare il confort di viaggio (seppur già elogiato da molti): DUrante l'ultimo w.e. ho fatto 1.800 km fino all'Engadina, strade di tutti i tipi e velocita anche sostenute, sotto la pioggia e con 30 gradi.......al ritorno a casa ero meno stanco di un pomeriggio al mare!!!!!
Per ora non mi pento e me la tengo stretta
__________________
_____________
R1200GS my '08
_____________
|
|
|
05-06-2008, 23:43
|
#24
|
Guest
|
il gs non cambia e non cambierà mai.tutti però dicono.uuuuuhhh è tutta nuova...uuuuuuhhhhh si sente la differenza..la verità è che bmw ha osato cambiare solo i cerchioni perchè ha paura di fare un flop..anche perchè.cosa vuoi cambiare.?????è sempre stata così.ma te la mettono nel culo con il prezzo
|
|
|
05-06-2008, 23:44
|
#25
|
Guest
|
il gs è sempre la solita roba..
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50.
|
|
|