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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 10-05-2008, 10:00   #1
alexvt
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predefinito Suvvia cerchiamo di essere positivi.............

Facciamo un bel sondaggio .........
Chi ha una Moto BMW che non ha mai avuto problemi ?

Ultima modifica di alexvt; 10-05-2008 a 15:46
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Vecchio 10-05-2008, 10:09   #2
Nonmollo
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Registrato dal: 26 Oct 2007
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...mettiamo anche da quanto tempo uno e' ... BMW-ista ...???!!
e quanti km ha fatto...??

__________________
DR-XL-TRANSALP-VARADERO-R1200GS-MY08-WLF
R 1200 GS LC - 2015
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Vecchio 10-05-2008, 10:29   #3
Toro
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io no.

quando giro la chiave a volte non si accende il folle perchè c'è un sensore posto vicino al cambio che non va tanto bene e pertanto devo tirare la frizione. una volta mi è partito il sensore posto sulla frizione e allora ho dovuto far girare la ruota fino a quando non si è accesa la luce verde del foll.
ho cambiato il sensore sulla leva della frizione... ma prima di farlo, anche se entrambi quei merdosi sensori non andavano, la moto partiva perchè se mi giravano i coglioni la spingevo, mettevo la seconda e via.
poi ogni tanto, il filtro benzina si sporca, si sporca anche l'augello che porta la benzina ai corpi farfallati e la moto fischia.
basterebbe pulire (o se la vogliamo chiamare tecnicamente. eseguire i tagliandi).
filo frizione rotto.

una volta, quando avevo il K (quello vero), ogni volta che scendeva sotto zero la temperatura, l'indicatore della marcia inserita non si leggeva bene; poi ho disintegrato un cardano dopo 140.000 (ma secondo me era colpa dei vecchi proprietari) e non andava lo stop dietro se premevo col pedale.

Col GS80 che ho avuto per poco tempo in quanto sono povero (non potevo permettermela) ho disintegrato l'alternatore (ma anche li vai a capire chi l'aveva avuta come l'aveva trattata)

ah... le moto, sia il k che il GS, se li parcheggiavi e non mettevi il cavalletto... cadevano


insomma, non esiste la moto perfetta e sono il primo ad ammetterlo.
certo che se oggi costruissero moto un po meno sofisticate, i problemi di ieri non esisterebbero perchè risolti (tattica dei piccoli passi) mentre invece le case, oltre a non aver risolto i problemi di ieri, si vanno a complicare la vita con nuovi problemi quasi tutti elettronici.
io lo chiamo cercare di profumare una puzzola.


rispondo alla domanda. 150.000km col K e 140.000km col GS.
BMWista dal 2001 circa
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto

Ultima modifica di Toro; 10-05-2008 a 13:50
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Vecchio 10-05-2008, 11:01   #4
triger
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Gs1150 monospark, 50.000 km, solo rottura cinghia alternatore, lampadine.
Speriamo di continuare così.

...Sgraat!
__________________
r 1150gs E.R. (extended range)
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Vecchio 10-05-2008, 11:40   #5
filippo51
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2 klt comprate nuove, km totali circa 40000, ma con uso quotidiano, mai niente se non difetti congeniti del modello e menatine di carrozzeria. Grande moto anche se impegnativa.
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Vecchio 10-05-2008, 12:10   #6
ljtab
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RT1150 con 45000Km e mia da 2 anni e 24000Km e ho dovuto solo cambiare la pipetta della candela testa di sx che non dava contatto.

Non so il precedente proprietario....
__________________
R 1200 RT '11 dal 05/2011 al ...........
R 1150 RT '03 dal 06/2006 al 04/2011
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Vecchio 10-05-2008, 12:14   #7
eNdhj
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1200GS 06
sostituzione candela
cedimento cavalletto centrale
sostituzione batteria
35000 km

devo essere contento?
in ogni caso non tornerei mai indietro, a me ME piace!
__________________
R1200GS | GRIGIONERA | SYDNEY
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Vecchio 10-05-2008, 12:25   #8
Specialr
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ubicazione: Pavia
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f650gs, 40.000 km

NESSUN problema

r1100s, 20.000 km

a parte l'olio che mangia in quantità industriale
a parte i battiti in testa
a parte i seghettamenti

NESSUN problema

r100s, 10.000 km

tutti i problemi che aveva erano dovuti all'uso dei precedenti proprietari, quindi per ora NESSUN problema
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
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Vecchio 10-05-2008, 12:46   #9
susty
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Cn il K100lt 84000 km in circa 4 anni e sostituita la batteria all'inizio...una cazzutissima Varta e una lampadina post. .................nieny'altro
__________________
Leoni di Calabria
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Vecchio 10-05-2008, 12:51   #10
akraGas
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ubicazione: Milano " Ka da rrè"
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predefinito r1200gs

Io faccio parte di quelli che hanno avuto i seguenti problemi:
Trafilaggio olio guarnizione cardano
Paraolio frizione
continui problemi con la batteria......


che dire www.le Bmw
__________________
AkraGas
R1200GS
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Vecchio 10-05-2008, 13:20   #11
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
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Messaggi: 9.263
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Allora... gs 1100... cardano deceduto a 70.ooo km, solito sensore folle che non sensora, cavalletto rotto, 2 cavi frizione, una lampadina anabbagliante, cavo che va dal blocchetto chiave al resto mondo rotto, saldato e poi cambiato, ora ha un trafilaggio da un paralio, siamko a 110.ooo km... vediamo dove arriva.

K100 dato via a 84.ooo km, cambiato una lampadina e un cavo frizione.

K75RT quasi dato via a 140.ooo km: una lampadina, un cavo frizione (tanto per non smentirmi), perdita dalla pompa acqua-olio, motorino d'avviamento deceduto a 130.oookm.
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
ɐlɔɐlɔ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2008, 13:45   #12
lor
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ubicazione: Trento
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F 800 ST, 15.000 km finora nessun problema. Però è stata oggetto di modifica nel reparto trasmissione (pignone e componente frizione), perché i primi modelli accusavano un'anomala ed eccessiva rumorosità. Tutte le F 800 a partire da una certa data sono già predispose in fabbrica con gli aggiornamenti (credo dai primi mesi del 2007).

LoR
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Vecchio 10-05-2008, 14:17   #13
Alting
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ubicazione: Genova Pegli
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Moto come da firma, presa a 20000 km due anni fa. Ora 44000 km: niente x ora (sgrat sgrat...)
__________________
BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
Alting non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2008, 15:11   #14
flavioff
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ubicazione: Lazio
Messaggi: 638
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r1150r 24000 km presa nuova tutto ok.rt aveva 10500km,ora quasi 30000km:3 pipette e perdita benzina.VIVA LA ERRE!!!
__________________
R 1150 RT - 04 R 1150 R - 05
non chiamatele ex... R 1200 GS - 10 the warm Ride
flavioff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2008, 15:17   #15
tuffa
Mukkista
 
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Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: copparo fe
Messaggi: 665
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KGT da aprile 07, 20.000 km nulla di nulla.....ma sgrat sgrat!!!!!
__________________
METTO IN MOTO LA MOTO PER FARE UN PO' DI MOTO!
pegaso650 - varadero1000
k1200gt '07 - k1300gt '09
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Vecchio 10-05-2008, 16:06   #16
Lilith
Moderatrice
 
L'avatar di Lilith
 
Registrato dal: 14 Jul 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
Messaggi: 2.816
Thumbs up

la erre ha superato i 100.000Km (2003)
il GS1200 96.000Km (2005)

mai avuto problemi
__________________
il silenzio ha il rumore del passato
- tastiera! + moto!!!
Lilith non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2008, 21:59   #17
freewilly
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 15 Jan 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 385
predefinito

devo dire (grandissima grattata...) che le mie Bmw...per ora si stanno allineando alle 'n' giapponesi che ho avuto (tutte con "assolutamente zero" problemi):

k75 rs circa 100.000 km. = ZERO problemi
Gs 1150 Adv con circa 50.000 km (io ne ho fatti 25.000) = ZERO problemi (a parte i litri di olio che si mangia...)

...aspettate che mi rigratto un pochino...

__________________
Banda della Marana - day 2 special guest - www.bandadellamarana.org
GS 1150 ADV - Ktm exc 525
freewilly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2008, 22:55   #18
aldo
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Messaggi: n/a
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Dei miei 1150RS non mi posso lamentare. Il primo, marzo 2003, allentate subito le fascette in zona sterzo su indicazione del forum, mai battuto in testa consumo olio sopportabile, registrato lo snodo trasmissione post a circa 80.000 Km, sostituito interruttore stop anteriore, cambiati tenditori catene distribuzione per una mia fisima. Rimasto per strada per pompa benza a 103.000 Km. Sostituito ammo post a 105.000. Venduta a 117.000 lo scorso anno a giugno e presa un'altra 1150RS 2004, con 3500 Km. Allentate fascette zona sterzo e liberato foro di scarico pozzetto del tappo serbatoio (tappato dai troppi lavaggi e pochi Km). Ingrassato snodo sferico inferiore dello sterzo per lo stesso motivo. Ad oggi 24.500 Km senza problemi. Consumo olio e consumo carburante molto bassi (per il modello) 1/2 litro olio in 3500 Km.

BMW precedenti
R75/5 freno anteriore a tamburo dopppia camma intrattabile
tenuto fino a 110.000 Km senza problemi

2 R100RS
freni anteriori, pinze ATE, che non frenavano niente
bevevano un'esagerazione d'olio e battevano in testa, tenuti poco entrambi. Con il secondo ci sono andato in Scozia.

R80
rotti i cuscinetti ad aghi di un bilanciere valvole in Inghilterra. Me ne sono accorto a casa dopo essere rientrato regolarmente. Coperchio valvole pieno di aghi ma nessun problema. Neppure rovinato il perno. Ripristinati semplicemente i rulli. Problemi congeniti: tirava a destra sensibilmente ed oscillava lo sterzo, in particolare con le gomme consumate. Venduto a 16 anni e 180.000 Km. Nessun problema. Pulite le valvole 2 volte per sfizio, Rotti entrambi gli specchietti per le vibrazioni, riparati con la vetroresina, sostituito interruttore stop posteriore, che si rompeva regolarmente, con contatto magnetico per antifurti. Mai più avuti problemi

Ultima modifica di aldo; 10-05-2008 a 23:12
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Vecchio 11-05-2008, 08:39   #19
Madmatt
Mukkista
 
L'avatar di Madmatt
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: PINEROLO - TO
Messaggi: 677
predefinito

R 1100 Gs 48000 km Ok
R 1100RT 42000Km Ok
R1150RT 44000Km Ok
Ora r 1200gs adv 6000 fino adesso tutto ok sgrat sgrat sgrat...
__________________
1150 Adv La Somara
1200 adv 30th la vacca
...................................
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Vecchio 11-05-2008, 10:43   #20
biancoblu
Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 832
predefinito

dal 1980 sempre in garage una Bmw
R60/5 comprata usata con 28000 km venduta a 73000 solo manutenzione std
R80GS cambiato mono perchè dopo un po si inchiodavano tutti il resto ok
K100RS venduta con 230000 km straordinaria solo qualche lampadina
R1150 ADV tenuta poco venduta con 23000 km tutto ok
HP2 non fa testo per i pochi km percorsi tuttavia batteria debole
RT 1200 per ora 12000 km comprata usata ma tutto ok
che dirvi?un grande Sgraaaaaaaaaaaaaaaaaat perchè ad oggi molto affidabili.
Ho avuto anche delle Honda ma sinceramente sono talmente perfette e affidabili da risultarmi prive di feeling..........
biancoblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2008, 10:58   #21
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.382
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Cosa si intende per problemi?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2008, 11:15   #22
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.438
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Presa tre anni fa a 44.000 km ora ne ha oltre 120.000.
Fatti prevalentemente in due.
Controllo o tagliando ogni 10.000 km.

Intorno ai 100.000 ho dovuto rifare la frizione e i cuscinetti ruota post.
L'unico problema serio è stato il cedimento (sempre intorno a quella percorrenza) della pompa del freno ant. (ma anche qui siamo nella normale usura delle guarnizioni interne, sostituito kit) e anche di un tubo sempre dei freni appena la pompa ha iniziato a ripompare adeguatamente

Per il resto solo una lampadina.

Mi allineo al giudizio de IL FRANZ: un buon prodotto
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2008, 17:32   #23
Tino
Mukkista DOP
 
L'avatar di Tino
 
Registrato dal: 18 Oct 2003
ubicazione: Stradella (PV)
Messaggi: 1.427
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r1150r comprata usata con 7000 km venduta con 30.000 - nessun inconveniente
r1200rt nuova da marzo 2006 km 38.500 - sostituzione in garanzia cerchi ant. freni - luce ant. bruciata a 23.000 km
__________________
Tino
BMW R1250GS ADV HP
Tino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2008, 19:51   #24
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
predefinito

R 65 LS 50000 .. OK
K 100 RT 90000 .. OK
R 1150 GS Adv .. lasciamo perdere ..
R 1200 GS .. come sopra ..

__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2008, 20:26   #25
appostosemo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Jun 2005
ubicazione: trapani
Messaggi: 325
predefinito

adv 28000 km un lampadina bruciata qualche giorno fà
interruttore stop freno anteriore da cambiare
il mio vecchio gs del 2000 niente fino a 36000 km
__________________
1150 gs adv 2003 il suv
drz 400 valenti la dual off
appostosemo non è in linea   Rispondi quotando
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