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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-05-2008, 23:55
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Apr 2008
ubicazione: osnago (lecco)
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F800GS bucato...
...pensavate tutti al motore bucato   ...
No. Ho solo forato la gomma posteriore.
Fortunatamente vicino ad un gommista, così il Ns giro non è saltato. 
Il dubbio riguarda la riparazione effettuata sulla camera d'aria, poichè non disponibile della misura corretta, è stata rattoppata l'originale.
Dovendo effettuare il primo tagliando, mi conviene sostituirla, o me la tengo così?? 
Qualcuno ha esperienze del genere o tutti tubeless....
mao
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MG250, XT600 '86, XT600 '89, TA '03, F800GS '08
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04-05-2008, 12:04
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
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io una volta ho bucato con il vecchio 650 di mio papà e l'ho fatta rattoppare; poi la camera l'ho fatta sostituire al primo cambio gomme ma fino a quel momento la camera rattoppata è andata benissimo.
Certo è che se ti accorgi che non tiene è meglio cambiarla subito.
ciao
bissio
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ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
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04-05-2008, 17:15
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2007
ubicazione: Statte (Ta)
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le camere d'aria si sono sempre riparate con le toppe, il mastice e la pistra calda, ricordo che da piccolo dal gommista era una pratica molto usuale e non ricordo comunque nessuna preoccupazione riguado la riparazione da parte della gente. Tienila sottocontrollo, ma credo che non avrai alcun problema.
gigiboxer
__________________
per me no grazie...per me r1150r
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04-05-2008, 17:18
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: inBO
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ma quando hai bucato hai notato subito la differenza dal bucare una tubeless?
hai perso il controllo della moto, sei caduto, ti e' successo qualcosa oppure andavi piano?
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Uomo F800gs.
Nero/Bianca
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04-05-2008, 18:29
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#5
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Apr 2008
ubicazione: osnago (lecco)
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Non ho mai forato una tubeless, quindi non so valutare la differenza.
Eravamo appena partiti e la velocità non era alta, nel fare una rotonda ho sentito che la moto non seguiva la traiettoria, era come frenata ed infine si è praticamente seduta sul posteriore. Ho rinvenuto un bel chiodo d'ottone ritorto infilato nel solco del pneumatico, l'ho tolto e ho raggiunto lentamente un gommista a 1 km circa.
Il conce mi aveva suggerito (preveggente..??) una soluzione preventiva sia per tubeless che camere d'aria; un trattamento antiforatura da inserire negli pneumatici, tipo schiuma, che forma una protezione su tutto l'interno gomma e previene forature sino a 6mm di diametro...  
Qualcuno l'ha provata?
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MG250, XT600 '86, XT600 '89, TA '03, F800GS '08
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04-05-2008, 18:55
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Apr 2008
ubicazione: ADRIA
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Mii che sfiga, ma cos'e' sta storia delle camere d'aria?
mi state dicendo che F 800 GS ha le camere d'aria? ma che vantaggio hanno rispetto ai tubeless? perche' e' stata fatta questa scelta?
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04-05-2008, 19:07
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Mar 2008
ubicazione: Sopra la tua testa...guarda bene!
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Quote:
Originariamente inviata da Torta
Mii che sfiga, ma cos'e' sta storia delle camere d'aria?
mi state dicendo che F 800 GS ha le camere d'aria? ma che vantaggio hanno rispetto ai tubeless? perche' e' stata fatta questa scelta?
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La scelta è dettata unicamente dal fatto che non è possibile montare i tubeless su quei tipi di cerchi a raggi adottati per la f 800
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La mia MULA (F800GS) - Sunset yellow
http://www.youtube.com/user/DiazepanPlus
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04-05-2008, 19:18
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Apr 2008
ubicazione: ADRIA
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Ah, quindi anche volendo , al prossimo cambio dovro' comunque rimontare gomme e camere? non sono molto ferrato in materia ma a dire il vero pensavo che le camere d'aria oramai venissero usate solo per le biciclette.
Che gnurant che son!
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04-05-2008, 19:36
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Mar 2008
ubicazione: Sopra la tua testa...guarda bene!
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Per montare i tubeless dovresti cambiare anche i cerchi (spendendo un bel po' di euri).
__________________
La mia MULA (F800GS) - Sunset yellow
http://www.youtube.com/user/DiazepanPlus
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05-05-2008, 10:44
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2007
ubicazione: Milano - Rossano
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Bucai una volta ( ruota con camera) : ho provveduto a farla ripararare ( con toppa ) . La tenni montata alcuni anni senza nessun tipo di problema .
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05-05-2008, 16:59
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
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rattoppa rattoppa
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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05-05-2008, 17:03
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
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se vulcanizzata (riparazione a caldo) non c'è alcun bisogno di sostituire la camera ... almeno ... così m'ha detto il gommarolo di fiducia ...
piuttosto ... mettici 2 camere rinforzate ... non è che ti salvano dalle forature però un minimo in più resistono ...
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(.)(.) .. W
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06-05-2008, 12:17
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#13
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Apr 2008
ubicazione: osnago (lecco)
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nessuno ha mai utilizzato il "Fast Free" prodotto per prevenire forature sia per tubeless che camere d'aria..??
mao
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MG250, XT600 '86, XT600 '89, TA '03, F800GS '08
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06-05-2008, 14:35
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Mar 2007
ubicazione: Genova
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Tutte le case più importanti stanno iniziando a montare i cerchi a raggi Tubless lanciati della BMW!!!!   e ora loro cosa fanno????' ti montano le camere d'aria sull'800!!!!!!!!!!! così l'ignaro ignorante che non vuole spendere tanto ma vuole LA BMW è contento!!........ finchè non buca a100Kmh e si stampa come un pirla!!!! provare per credere .....con il mio vecchio LC4 bel volo che ho fatto
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06-05-2008, 21:44
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
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Quote:
Originariamente inviata da Motozappa
Tutte le case più importanti stanno iniziando a montare i cerchi a raggi Tubless lanciati della BMW!!!!   e ora loro cosa fanno????' ti montano le camere d'aria sull'800!!!!!!!!!!! così l'ignaro ignorante che non vuole spendere tanto ma vuole LA BMW è contento!!........ finchè non buca a100Kmh e si stampa come un pirla!!!! provare per credere .....con il mio vecchio LC4 bel volo che ho fatto
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suvvia, cerchiamo di essere un po più precisi:sulla serie F sin da quando è stata lanciata nel 1994 hanno sempre montato cerchi con camera d'aria e mai tubless....
ciao
bissio
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ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
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06-05-2008, 21:49
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Mar 2008
ubicazione: Sopra la tua testa...guarda bene!
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Quote:
Originariamente inviata da Motozappa
così l'ignaro ignorante che non vuole spendere tanto ma vuole LA BMW è contento!!....
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Grazie per l'ignorante, comunque chi che non vuole spendere tanto non caccia 11000 euri..
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La mia MULA (F800GS) - Sunset yellow
http://www.youtube.com/user/DiazepanPlus
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