Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2008, 13:51   #1
edicolambulante
Mukkista in erba

ubicazione: Parthenope - Regnum utriusque Siciliae
predefinito Luci terzo stop su Givi E52

Salve a tutti, come da titolo, desideravo sapere, prima di acquistarlo, se qualcuno avesse mai provato ad installare le luci di stop sul Givi E52, magari nei catarifrangenti del bauletto, come quelli della Shad...ho l'occasione di prendere il suddetto givi ad un prezzo stracciato, ma mi lasciava in dubbio la possibilta' di equipaggiarlo con un terzo stop a LED...
cosa mi consigliate?
Vecchio 26-04-2008, 14:27   #2
filippo51
Mukkista doc

ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

si, io le avevo montate quando avevo il silver w. honda. Avevo la piastra originale Givi che ha la presa maschio e serve un kit Givi per le luci stop: comunque, se telefoni in Givi, ti spiegano tutto. Ogni tanto una luce non si accendeva, ma si trattava sempre di falsi contatti e risolvevo in un attimo, effetto estetico notevole.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2008, 17:13   #3
edicolambulante
Mukkista in erba

ubicazione: Parthenope - Regnum utriusque Siciliae
predefinito

...grazie mille filippo, ho fatto una ricerca e quello che mi hai detto e' esatto...l'unico problema e' che il kit luci in questione e' specifico per il bauletto givi e33, che ha il catarifrangente munito di un apposito spazio che fornisce l'alloggio alla striscia di Led... ti ringrazio ugualmente per avermi segnalato cmq l'esistenza di un apposito kit luci originale GIVI...
Vecchio 28-04-2008, 06:24   #4
Welcome
Mukkista doc

L'avatar di Welcome

ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
predefinito

Io ho acquistato il Givi E52 con le luci di stop gia' montate.
Si monta in un attimo; e' sufficiente collegarsi con un rubacorrente al filo della lampadina dello stop.
L' effetto visivo e' ottimo, in particolar modo quando ci si deve incolonnare alle auto che precedono e si ha sempre il dubbio che chi arriva dietro non ci veda.
Il collegamento elettrico automatico alla piastra, seppur perfettamente funzionante dopo alcuna migliaia di km, sembra soffrire dei micromovimenti del bauletto. Temo che tra un po' lo dovro' rimpiazzare con un connettore rapido manuale.
Vecchio 28-04-2008, 09:14   #5
dancer
Mukkista

ubicazione: Osteria Grande (BO)
predefinito

Quoto Welcome...
Io l'avevo sul Transalp e all'inizio ne ero soddisfatto; poi la connessione "di serie" tra bauletto e piastra ha iniziato ad accusare le vibrazioni, i micromovimenti e sicuramente anche la sporcizia e altre menate simili. Fatto sta che i due "pirulli" retrattili che andavano ad appoggiarsi ai contatti della piastra si ossidavano in continuazione, incastrandosi e non facendo più contatto.

A mio avviso puoi:
- cablare tutto cosi comè, preoccupandoti del problema quando e se ci sarà
- montare subito dei conettori veloci (fastom) e ti togli il problema.

Se fossi in te opterei per la seconda soluzione, sebbene devi ricordarti che tutte le volte che togli il bauletto devi staccare la spina
dancer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi