|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-04-2008, 09:05
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
|
Grazie BMW
Ieri bel giro su e giù per l'appennino tosco-emiliano, dopo aver passato sabato pomeriggio a fare lo stesso, con la mia Mega. Ma nel tardo pomeriggio di ieri, sulla via del ritorno, mi fermo a far benzina, e al momento di ripartire...moto morta, segnalazione "EWS" sul cruscotto, e nessun input all'avviamento. Il pulsante della messa in moto assolutamente muto. Abbiamo staccato e riattaccato la batteria, atteso un po', niente, moto immobile (un bell'ossimoro, tra l'altro...). Ho chiamato l'assistenza (molto celeri e gentili, devo dire), e dopo 20 minuti la mia moto viaggiava sul carro-attrezzi alla volta della concessionaria BMW di Firenze. Alcune considerazioni: la moto ha 3500 km, tenuta come la gamba d'un santo: è normale che possa accadere una roba simile? Sono (quasi) sicuro che si tratti di un mero problema di elettronica, e che il motore non c'entri, ma in questo caso, a maggior ragione, mi chiedo come sia possibile che nel 2008 un mezzo ti pianti così, senza la possibilità di far nulla. Dovrebbe essere previsto quantomeno un programma di emergenza che faccia comunque partire la moto! In tanti anni di moto giapponesi una cosa simile non mi era MAI capitata. Ok, può succedere, per l'amor di Dio, ma guarda caso, il tipo del soccorso stradale, anche lui motociclista, mi ha detto che di giapponesi ne vede solo incidentate, mentre di bmw (minuscolo) ne raccatta tante, con la batteria a terra (nuove) o per altre noie elettroniche. Non riesco a giustificare una cosa simile!!! Anche in passato, col k12r, tutta una serie di "pippe" (si spegneva se troppo caldo, irregolarissimo in basso, continui aggiornamenti...). Tornando al mio problema, secondo voi che può essere successo?
Ultima modifica di Roadwarrior; 21-04-2008 a 09:08
|
|
|
21-04-2008, 09:28
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2004
ubicazione: EN
|
niente di grave....nuovo corso BMW, a quanto pare......
Cmq in bocca al lupo!! (SERIO ON)
__________________
R100GS PD Classic
HPN No.823 paris dakar
HPN No.888 Rallyesport
|
|
|
21-04-2008, 09:37
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Nonantola (MO)
|
...Potrebbe essere un problema legato all'antenna ews montata sul commutatore avviamento,è già capitato ad altri,quindi....
__________________
FAMAM SERVARE MEMENTO
(Ricorda a quale fama devi far onore)
|
|
|
21-04-2008, 09:53
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
|
Ciao Von Enrik, bellissimo il tuo avatar, un film che ho molto amato. Bene, ribadisco la domanda: è mai possibile che debbano accadere simili cazzate, per usare un francesismo? Le cose capitano, ricapitano, ma l'azienda che fa? E come mai alle giapponesi non succede? E nessuno mi venga a dire che capita anche a loro. Certo, capiterà anche a loro, ma di sicuro in percentuale infinitamente minore. E' questo il punto.
|
|
|
21-04-2008, 10:19
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
il futuro non è più quello di una volta
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
21-04-2008, 10:36
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
|
beh con 18 mila € di moto che pretendevi? di tornare pure a casa?!?!
(si scherza)
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
21-04-2008, 10:59
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Nonantola (MO)
|
Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior
Ciao Von Enrik, bellissimo il tuo avatar, un film che ho molto amato. Bene, ribadisco la domanda: è mai possibile che debbano accadere simili cazzate, per usare un francesismo? Le cose capitano, ricapitano, ma l'azienda che fa? E come mai alle giapponesi non succede? E nessuno mi venga a dire che capita anche a loro. Certo, capiterà anche a loro, ma di sicuro in percentuale infinitamente minore. E' questo il punto.
|
..il film l'ho anche su laser-disc...poi, per il problema dell'affidabilità è un discorso molto ampio...nel tuo caso potrebbe essere un banalissimo componente da 1 centesimo d'euro che il fornitore dell'antenna ha montato nel circuitino, e quindi a sua volta è stato danneggiato dal fornitore del suddetto particolare;il progetto in se è studiato correttamente,ma le variabili produttive esistono da sempre ....Il "tutto ciò che non c'è non si rompe" è sempre valido,ma senza le innovazioni tecnologiche non saremmo a questi livelli.:
__________________
FAMAM SERVARE MEMENTO
(Ricorda a quale fama devi far onore)
|
|
|
21-04-2008, 11:32
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
beh con 18 mila € di moto che pretendevi? di tornare pure a casa?!?!
(si scherza)
|
Beh, con 18000 euro no, ma con 18500 (per la precisione), sì!
|
|
|
21-04-2008, 11:58
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
Le cose capitano, ricapitano, ma l'azienda che fa?
|
Se tu fossi AD di un azienda che fà pagare le moto un 30% in più del loro valore ma la gente fà la fila per comprarle, che fà tutti i tipi di gadgets inutili per le moto (computer di bordo, pressione gomme ecc ecc) ma la gente li monta full optional, che fà pagare le borse il triplo ma la gente le compra lo stesso, che su alcuni modelli monta batterie sottodimensionate e poi fà pagare salati i suoi manutentori di carica e la gente li compra senza inkazzarsi e via dicendo cosa faresti?
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
21-04-2008, 11:59
|
#10
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Ma visto tutti i problemi che hai avuto con la precedente Bmw, perche ne hai ripresa un altra e non sei ripassato alle Jap?
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
21-04-2008, 12:12
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Se tu fossi AD di un azienda che fà pagare le moto un 30% in più del loro valore ma la gente fà la fila per comprarle, che fà tutti i tipi di gadgets inutili per le moto (computer di bordo, pressione gomme ecc ecc) ma la gente li monta full optional, che fà pagare le borse il triplo ma la gente le compra lo stesso, che su alcuni modelli monta batterie sottodimensionate e poi fà pagare salati i suoi manutentori di carica e la gente li compra senza inkazzarsi e via dicendo cosa faresti?
|
farei festa anche il lunedì mattina!
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
21-04-2008, 12:20
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
|
Quote:
Originariamente inviata da gio x
Ma visto tutti i problemi che hai avuto con la precedente Bmw, perche ne hai ripresa un altra e non sei ripassato alle Jap?
|
E' quello che continuo a chiedermi...
|
|
|
21-04-2008, 12:31
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
|
osteria Robby leggo ora,se ti succedeva il giorno prima ti riportavo a casa io  vedrai che sarà roba da poco ma rompe le scatole un bel pò  quando è pronta fattela almeno consegnare a casa,sicuramente sarà l'immobilizer che si è scollegato
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
21-04-2008, 12:33
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
|
questo tipo di problema e' quello che mi mette i brividi ad ogni viaggio.
a fine mese mi faccio l'ungheria e in agosto francia-spagna-marocco.
il mio vecchio GS1200 del 2004 fino ad ora mi ha piantato in asso solo per la batteria dopo 4 mesi! niente altro. speriamo bene!!!
in compenso il mio vecchio sidecar DNEPR ferraccio russo farlo ripartire e' una libidine perche' con un pezzo di filo di ferro e un cavetto elettrico rispolveri subito quel meccanico improvvisato che e' dentro di noi vecchi marpioni enduristi degli anni "80
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
21-04-2008, 12:36
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
|
Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
osteria Robby leggo ora,se ti succedeva il giorno prima ti riportavo a casa io  vedrai che sarà roba da poco ma rompe le scatole un bel pò  quando è pronta fattela almeno consegnare a casa,sicuramente sarà l'immobilizer che si è scollegato 
|
Intanto mi hanno detto che devo andarmela a ritirare io, poi, anche se non ero in mezzo al deserto, se fossi stato da solo sarebbero stati problemi. Alla faccia della "proverbiale" affidabilità teutonica. (se hanno sempre perso tutte le guerre un motivo in fondo ci sarà...scherzo ovviamente)
|
|
|
21-04-2008, 12:55
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
|
Copio e incollo da un forum americano:
I guess I was lucky when mine failed on my 07 GSA at 2500 miles. I was home and trailered it into the dealer. The part was available to order, but it still took 3 weeks to get the bike back. I was told there is no way to bypass the EWS. BMW is so sure about its EWS system that it uses one way bolts to secure it. They had to drill them out to replace the ring antenna. I told BMW that this is a stupid POS system to have on an enduro bike in the first place. They agreed.
My dealer acted as if they never heard of this failure. With 121 of them now on backorder and none left in the USA they can't say that crap anymore.
Il mio sbalordimento cresce. Mah...
|
|
|
21-04-2008, 13:11
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Jul 2004
ubicazione: Napoli
|
é capitato anche a me con un gs 1200 acquistato a giugno 2005.
Mi fermo per un bisognino,risalgo,la moto muta,non si accendeva per nessun
motivo.Era quasi sera e dopo mezz'ora di tentativi,scuotimenti vari per paura
di un cavo staccato e altre prove chiamo l'assistenza. dopo altri 10 minuti
sposto la moto perchè rischiavo di farmi trascinare via dai Tir sulla statale.
All'ultimo tentativo di rianimare la defunta,come per incanto va in moto
come se niente fosse. Dopo 15 giorni,a casa ha ripetuto l'inconveniente
andando in moto dopo 8 tentativi circa. Tirando le somme,a 5000 km appena,
dopo altri difetti riscontrati,ripresi un gs 1150 che ho tutt'ora e di cui mi fido
ciecamente,perchè non vi è nulla di più brutto che restare con la moto in
panne,magari all'estero o di sera.
__________________
Aldo. r 1200 gs ( biemwuista dal 1982. motociclista da 48 anni.)
|
|
|
21-04-2008, 13:14
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Azz, ieri ad amico di Firenze stessa cosa.... stessa moto. Era giornata?
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
21-04-2008, 13:16
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: treviso
|
dati alla mano,fammi capire qual'è la marca perfetta per affidabilità,così per la prox volta saprò dove andare
__________________
hp2s+mts1200s
|
|
|
21-04-2008, 13:55
|
#20
|
Guest
|
HONDA E VAI TRANQUILLO!
anche se ame il miogs1200 in 35000 km in un anno non ha dato noie.
|
|
|
21-04-2008, 13:59
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Ghisa, ghisa altro che plastica
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
21-04-2008, 14:06
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
|
Honda vai tranquillo  nel 95 vfr km3000 camme sbriciolate!!!!! la storia è una sola !!!!!!!!!! ci vuole culo e basta,non esiste questa quella e quell'altra, l'altro giorno ho saputo che un mio amico Suzuki 1000 k 8 gli hanno aperto il motore  culo culo e ancora culo
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
21-04-2008, 14:12
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Mar 2006
ubicazione: Genova.........ora Milano.
|
Ma nessuno che invoca a Piripicchio in questa discussione??????
Roadwarrior, chiedi a lui!
PS: in bocca al lupo. Ciao S.P
__________________
R1200RT
EX KTM 990 SMT
EX R1150R nera sella beige
|
|
|
21-04-2008, 14:29
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jun 2007
ubicazione: dovunque mi porta la moto..
|
problema letto già in molti post passati, prova a fare con tasto cerca vedrai che fila....comunque ogni volta che giro la chiave ho il terrore di questo EWS, mi era venuta la fissa tempo fà.....comunque concordo non c'è cosa più brutta che rimanere a piedi..con la mia vecchia moto batteria a terra, a causa del regolatore surriscaldato, all'improvviso non era BMW era suzuki.....forse il culo invocato non è sbagliato..
__________________
[FONT="Arial Black"][B]R 1200 R[/B][/FONT]
BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
(citazione da Biker Boyz)
|
|
|
21-04-2008, 14:35
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jan 2008
ubicazione: MILANO
|
MENO ELETTTTTTTTTRONICA POSSIBILE MENO GUAI, ANTIFURTI, ESA, ABS ECC ECC, SERVONO A UN CAZZO E PROCURANO SOLO GUAI
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|