Provata la Ducati Hypermotard 796
Questa mattina mi sono recato dal concessionario Ducati di Casale Monferrato.
Avevo già parlato con un venditore il quale mi aveva detto che in caso sabato mattina il tempo fosse stato bello mi avrebbero fatto provare la moto.
Pensava che non mi presentassi...? Sbagliato!
Alle 10 mi faccio vivo e dopo avermi fatto compilare una serie di documenti inutili alla fine mi dice..qui c' è la moto.
Modello 796 nuova di pacca (26km)...
La porta fuori, l' accende, allarga gli specchietti e con uno sguardo che suscitava tenerezza mi dice di stare attento al bagnato.
Lo fulmino con gli occhi e parto!!!
Le strade erano belle ma ancora bagnate e in ogni caso ho guidato con prudenza.
Con tutta la riserva sul fatto che su una moto 30/40 km non sono "una prova" ma un assaggio...è comunque sempre meglio che vedere solo un filmato su UTube...
Resoconto
Percorrenza: 34 km (strada di collina)
Pregi: motore molto "giusto"...ne poco ne troppo, buona e modulabile la frenata (mi aspettavo piu' mordente), buono il cambio che, a dispetto di quanto sentito in giro è si duro (la moto ha 30 km!!!) ma molto preciso, ottima l' erogazione, totale assenza di on-off grazie al buon lavoro dell' iniezione, pochissime vibrazioni e quella sensazione del motore che gira in mezzo alle gambe...in sostanza una moto facile da guidare, da fermo leggera come una bicicletta, leggerissima e immediata nello scendere in piega anche se per vari motivi (gomme incerate, moto non mia, strade umide...) non mi sono spinto molto.
Il motore è solido, gira bene..non è un toro ai bassi ma è sempre un bell' andare.
Difetti: pochissimo freno motore, ne aspettavo di piu', posizione di guida letteralmente "sulla forcella" anteriore con i testicoli francobollati al serbatoio, affaticamento precoce degli avambracci per la guida molto "caricata" in avanti...
Riepilogo generale: una bella moto per piegare in collina, stupenda come linea e colorazione (bianca e nera), manca totalmente della protezione aereodinamica ma a 130 km/h comunque la pressione del vento sul busto è accettabile.
Bellissima seconda moto...per chi puo'!
Ultima modifica di ceneremusic; 20-02-2010 a 20:18
|